prezzi scuole volo australia
Moderatore: Staff md80.it
- twitch86
- Rullaggio
prezzi scuole volo australia
stavo dando un'occhiata a 2 scuole di volo australiane, la moorabbin flyng services che mi attira molto e la Royal Victorian Aeroclub, che non sembra male, solo che non capisco come mai ci sia questa differenza di prezzi, ad esempio il piper mfs $308 l'ora, mentre piper rva 266$ entrambi con l'istruttore...a cosa puo' essere dovuta questa differenza?
- Marco92
- FL 250
Re: prezzi scuole volo australia
Glass Cockpit. La MFS è infatti conosciuta come scuola ad avere la flotta più giovane di tutta l'Australia. L'aereo più vecchio è del 2003 e quest'anno sono arrivati altri due nuovi aerei, e ne arriveranno probabilmente degli altri 

- twitch86
- Rullaggio
capisco... certo che 40 dollari l'ora di differenza sono tanti, visto poi che gli aerei della royal non sono comunque delle carrette, la cosa buona dell'mfs è che se fai il corso istruttore ti garantiscono un assunzione di 3 mesi come istruttore e se lavori bene hai la possibilità di essere assunto dalla scuola, e cio' non è male! c'è qualcuno sul forum che ha frequentato l'una o l'altra per qualche consiglio?
- Marco92
- FL 250
Allora aspetta, puoi diventare istruttore di volo da loro, ti prenderanno in prova per un periodo che può arrivare anche ai 6 mesi, ma poi l'assunzione non è mai certa. Insomma se non c'è il bisogno perchè assumere?
Poi tu essendo un italiano in prova potrai avere solo studenti italiani, mentre quelli full time possono avere uno studente di qualsiasi nazionalità. Se ad un istruttore full time manca qualche studente l'italiano che in teoria sarebbe dovuto toccare a te va a lui e tu dovresti aspettare. Se diventerai full time potrai avere studenti di ogni nazionalità.
E' una politica interna di questa scuola.
Comunque una buona cosa di questa scuola è quella di poter frequentare l'università nella facoltà di Scienze Applicate - Aviation saltando il primo anno dopo aver preso il PPL, CPL e MECIR perchè avrai accumulato i crediti necessari. Alla fine avrai un Bachelor's Degree a tutti gli effetti che male non fa proprio, anzi!
Io qualche pensierino ce lo faccio sempre.
Poi tu essendo un italiano in prova potrai avere solo studenti italiani, mentre quelli full time possono avere uno studente di qualsiasi nazionalità. Se ad un istruttore full time manca qualche studente l'italiano che in teoria sarebbe dovuto toccare a te va a lui e tu dovresti aspettare. Se diventerai full time potrai avere studenti di ogni nazionalità.
E' una politica interna di questa scuola.
Comunque una buona cosa di questa scuola è quella di poter frequentare l'università nella facoltà di Scienze Applicate - Aviation saltando il primo anno dopo aver preso il PPL, CPL e MECIR perchè avrai accumulato i crediti necessari. Alla fine avrai un Bachelor's Degree a tutti gli effetti che male non fa proprio, anzi!
Io qualche pensierino ce lo faccio sempre.
- twitch86
- Rullaggio
Per l'università non mi interessa, mi sto laureando adesso in ingegneria edile, per caso sai se alla royal ti assumono in prova dopo che si fa il corso istruttore? Avevo valutato anche l'america che sicuramente è piu' economica, pero' mi è parso di capire che è quasi impossibile rimanere li a lavorare, mentre in australia dovrebbe essere piu' "semplice", giusto?
- Marco92
- FL 250
Tutte le scuole assumono se hanno bisogno di istruttori, anche se non hai fatto il corso da loro.
L'offerta di essere istruttori in prova presso la MFS è soltanto una trovata per fare più soldi, ma comunque io consiglio di diventare istruttore per accumulare esperienza. Al tempo stesso cercare anche qualche lavoro nel settore del Bush Flying; in Australia molte imprese di AG stanno nel Nord come Darwin.
Il problema dei visti esiste anche in Australia, ma se una scuola o impresa di assume per il visto non dovrebbero esserci problemi perchè assumendoti dovrebbe anche accettare di sponsorizzarti. Ovviamente le cose non sono facili come leggerle sul forum, ma è fattibile.
L'offerta di essere istruttori in prova presso la MFS è soltanto una trovata per fare più soldi, ma comunque io consiglio di diventare istruttore per accumulare esperienza. Al tempo stesso cercare anche qualche lavoro nel settore del Bush Flying; in Australia molte imprese di AG stanno nel Nord come Darwin.
Il problema dei visti esiste anche in Australia, ma se una scuola o impresa di assume per il visto non dovrebbero esserci problemi perchè assumendoti dovrebbe anche accettare di sponsorizzarti. Ovviamente le cose non sono facili come leggerle sul forum, ma è fattibile.
- twitch86
- Rullaggio
capito...l'idea di fare l'istrutore mi attira molto, non solo come metodo per accumulare ore, ma proprio come lavoro a tempo pieno, il problema sta nel riuscire a farsi assumere... ti ringrazio per le informazioni, entro dicembre vorrei riuscire a partire, spero di fare la scelta giusta!
-
- 01000 ft
io ci sono stato alla mfs gia da allora c'erano 8 italiani tra cui 3.4 si struggevano per fare corso istruttore e solo uno ne e rimasto,non vi fidate
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- Marco92
- FL 250
Ok, come ho già detto kluivert, l'assunzione non è mai garantita come scritta in quel sito, ma essere in prova sì. Un mio amico è istruttore in prova proprio da poco presso la MFS. E poi male che vada l'Australia, che è grande, è piena di scuole di volo, e prendere questa abilitazione allarga il campo in cui cercare il primo impiego.
Il problema è che le scuole di volo o le imprese di AG vogliono anche vederti in faccia, spesso devi essere tu a bussare alla loro porta, quindi nel caso decidessi di andarci mi sto già preparando a partire per le zone di Darwin, nell'Outback e in tutto in resto dell'Australia.
Il problema è che le scuole di volo o le imprese di AG vogliono anche vederti in faccia, spesso devi essere tu a bussare alla loro porta, quindi nel caso decidessi di andarci mi sto già preparando a partire per le zone di Darwin, nell'Outback e in tutto in resto dell'Australia.

- The Flying Australian
- Rullaggio
- Contatta:
Re: Bella trovata
Ciao a voi ..
Devo , mio malgrado, intervenire riguardo a questo topic, dato che ci sono molte realtà che pubblicizzano nei siti web grandi incongruenze ! E' una bella trovata pubblicitaria : è come vendere ghiaccio al polo nord! Per formare un Istruttore con un pizzico di esperienza servono dai 5/8 mesi ( almeno 100 h di volocom e Junior Instructor!). In 3 mesi ciò non è possibile. Io sono un ex Istruttore sia della MFS e della RVAC! Non parteggio per nessuno. Adesso lavoro in Italia all'Alitraining di Verona e vi garantisco che un istruttore di volo impiega parecchio tempo per essere chiamato tale. E le differenze fra Italia JAA e Australia CASA sono molteplici.
Ps= In Australia i VISTI di lavoro si ottengono con moltissima difficoltà. Questo per dirvi di fare molta attenzione prima di fare grandi investimenti e sacrifici. L'Australia è bellissima , ma il lavoro del Pilota è inflazionato ( vedi che tale lavoro è stato tolto dallo "SPECIAL SKILL PROGRAM").
Grazie dell'attenzione
Devo , mio malgrado, intervenire riguardo a questo topic, dato che ci sono molte realtà che pubblicizzano nei siti web grandi incongruenze ! E' una bella trovata pubblicitaria : è come vendere ghiaccio al polo nord! Per formare un Istruttore con un pizzico di esperienza servono dai 5/8 mesi ( almeno 100 h di volocom e Junior Instructor!). In 3 mesi ciò non è possibile. Io sono un ex Istruttore sia della MFS e della RVAC! Non parteggio per nessuno. Adesso lavoro in Italia all'Alitraining di Verona e vi garantisco che un istruttore di volo impiega parecchio tempo per essere chiamato tale. E le differenze fra Italia JAA e Australia CASA sono molteplici.
Ps= In Australia i VISTI di lavoro si ottengono con moltissima difficoltà. Questo per dirvi di fare molta attenzione prima di fare grandi investimenti e sacrifici. L'Australia è bellissima , ma il lavoro del Pilota è inflazionato ( vedi che tale lavoro è stato tolto dallo "SPECIAL SKILL PROGRAM").
Grazie dell'attenzione