Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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EK412
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da EK412 »

tuccio14 ha scritto:5 AOC?!?!? :shock: E ci credo che non ce la fa a rialzarsi, è un incubo gestionale dal punto di vista operativo ed amministrativo! Avranno dovuto triplicare il Ground Dpt solo per organizzare gli appalti! Parlo per esperienza, era già difficile operare 8 aerei con due codici e due AOC, ma questi hanno superato il limite!
Se buttassero nel cexxo 4 dei loro 5 fantastici AOC, si ritroverebbero di punto in bianco con 1/5 (circa) del loro network su Linate.

Oggi operano fino a 5 volte quello che è consentito per legge (ad esempio LIN-NAP operata 11-12 volte al giorno, con un limite di legge di 2) grazie al giochino degli AOC)

Ovviamente il sistema aeroportuale della lombardia (e i concorrenti a cui Alitalia fa una sorta di concorrena sleale) ringrazierebbe, ma alla creatura di SB potrebbe ridursi notevolmente il fatturato da un giorno all'altro.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 »

A parte ormai la presenza ibrida e ridotta di CAI, ma oltre tutto, come si spiega, anche e solo in termini di contratto fra alleanze, un vettore sky che serve uno star e viceversa? Boh! :roll:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D »

Alitalia alla ricerca della macchina per il Regional:

http://www.md80.it/2010/10/06/alitalia- ... regionale/

Questo il comunicato di ENAC:

http://195.103.234.163/Applicazioni/com ... elpa1=1418

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:A parte ormai la presenza ibrida e ridotta di CAI, ma oltre tutto, come si spiega, anche e solo in termini di contratto fra alleanze, un vettore sky che serve uno star e viceversa? Boh! :roll:
In Portogallo mi sa che ridono al contrario: un vettore star che serve un vettore Sky!!! Ci manca il codeshare LH-AF e poi siamo al delirio!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 »

blusky ha scritto:
araial14 ha scritto:A parte ormai la presenza ibrida e ridotta di CAI, ma oltre tutto, come si spiega, anche e solo in termini di contratto fra alleanze, un vettore sky che serve uno star e viceversa? Boh! :roll:
In Portogallo mi sa che ridono al contrario: un vettore star che serve un vettore Sky!!! Ci manca il codeshare LH-AF e poi siamo al delirio!!!
Infatti sono" illogiche di alleanza" che non capisco....Boh?!!!! :roll:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Rob74 »

Questa sera ho notato che ora è attivo anche un accordo interlinee con Emirates, sul sito di EK sono prenotabili voli da tutti gli aeroporti serviti da AZ con scalo a FCO per proseguire verso le destinazioni servite da Emirates.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

Se serve a vendere un volo EK in piu' loro non ci sputano sopra.. e.g. da hong kong a taipei puoi prenotare con EK con China airlines, cathai pacific, dragon air o Eva air.. ad EK non interessa come tu ci arrivi ad HKG basta che poi voli EK.. non vedo lo scandalo..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil »

Flyingblueboy ha scritto:Se serve a vendere un volo EK in piu' loro non ci sputano sopra.. e.g. da hong kong a taipei puoi prenotare con EK con China airlines, cathai pacific, dragon air o Eva air.. ad EK non interessa come tu ci arrivi ad HKG basta che poi voli EK.. non vedo lo scandalo..
sì ma EK non fa parte di nessuna alleanza.

lo "scandalo" c'è (ci può essere) se tu compagnia dell'alleanza X (SkyTeam) stipuli un CS con una compagnia dell'alleanza Y (star alliance)..
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggio da Flyingblueboy »

mormegil ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:Se serve a vendere un volo EK in piu' loro non ci sputano sopra.. e.g. da hong kong a taipei puoi prenotare con EK con China airlines, cathai pacific, dragon air o Eva air.. ad EK non interessa come tu ci arrivi ad HKG basta che poi voli EK.. non vedo lo scandalo..
sì ma EK non fa parte di nessuna alleanza.

lo "scandalo" c'è (ci può essere) se tu compagnia dell'alleanza X (SkyTeam) stipuli un CS con una compagnia dell'alleanza Y (star alliance)..
per me ne si fa una questione troppo chiusa.. se AZ non ha gli aerei per volare in Portogallo o su quella tratta volano mezzi vuoti, non vedo perche' non affidarsi al ferro degli altri (1 lira in piu' e' sempre margine.. buttalo via), se poi il passeggero magari continua con un volo connesso in nord africa, e' un passeggero in piu'.. allora le lore diventano magari 2 (se on voli in perdita)

per anni AZ e' andata in australia con QF, quando QF ha chiuso, ci si va con CX, MH o EH.. non e' che si puo' fare una colpa a MH o EH, se gli aerei per andarci non ci sono (per scelta) e se volavano vuoti (da dimostrarsi) ed AZ si accontenta di muovere i passeggeri da a AMS a FCO (o magari da TUN) e farli poi continuare con del ferro arabo o asiatico, beh se la sono cercata.. a quel punto se il ferro e' AF/KL/che/MH/EH non e' che faccia molta differenza.. certo i partner saranno piu' contenti se e' magari che ma per i manager di casa nostra l'importante era portare a casa una bella tratta a corto medio raggio...

Per la lungimiranza di questo ultimo fatto mi rimetto a chi ne sa piu' di me, anche se non vedo il lampo di genio, del resto non essendo del settore, cosa vuoi mica posso capirlo io un sabelli...

Chi lo sa, magari una volta traghettati i 3 anni arriva un emiro pieno di soldi e mi fa un rilancio di AZ in grande stile.. per intanto accontentiamoci di passare i 3 anni e magari raggiungere il pareggio, tanto se io vado in Asia sono sempre e comunque destinato a non volare AZ e non per mia scelta.. se non c'e' il ferro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

P.S. mi e' capitato di volare Osaka>Seoul per proseguire dopo con KL... beh la tratta (biglietto emesso da AF/KL) l'ho volata con Asiana (che fa parte dei concorrenti).. anche volendo non mi dava un volo korean (ma sono certo ci sarebbe anche stato).. percui come si vede, non sempre il doscorso alleanza funziona.. cosa ci sta dietro ? no idea... peccato non provare che, asiana e' stata ottima.. un ora di volo, full meal.. roba che in europa solo LHI
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio »

Flyingblueboy ha scritto: .... non affidarsi al ferro degli altri ............poi continuare con del ferro arabo o asiatico, .... a quel punto se il ferro e' AF/KL/che/MH/EH non e' che faccia molta differenza.. ... se non c'e' il ferro...
Magari la ragione è che CAI ha puntato tutto sulla plastica... :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

Quella delle poltrone similpelle di quella manciata di wide body in flotta.. :blackeye: whatever.. Cosi' facendo mi tocca continuare a foraggiare gli emiri..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da araial14 »

Flyingblueboy ha scritto:P.S. mi e' capitato di volare Osaka>Seoul per proseguire dopo con KL... beh la tratta (biglietto emesso da AF/KL) l'ho volata con Asiana (che fa parte dei concorrenti).. anche volendo non mi dava un volo korean (ma sono certo ci sarebbe anche stato).. percui come si vede, non sempre il doscorso alleanza funziona.. cosa ci sta dietro ? no idea... peccato non provare che, asiana e' stata ottima.. un ora di volo, full meal.. roba che in europa solo LHI
Tutto ok...Ma non capisco a che servano le regole fra alleanze e che tipo di elasticità possano prevedere se poi, in via del tutto teorica, ogni compagnia può far quel che le pare. O si stringono dei patti vincolanti o il "silenzio assenso" per profit fa regola a se...In tal caso... :?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

Alitalia, nel prossimo CdA nulla sul superjet Alenia

"Nel prossimo CdA non ne discuteremo". Sono le parole di Roberto Colaninno, presidente Alitalia, rispondendo ad una domanda sull'offerta di Superjet 100 di Alenia-Sukhoi, il nuovo aereo regionale da 100 posti prodotto dalla joint venture italo-russa. Colaninno, rispondendo a margine di un convegno alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ha precisato "ne discuteremo in un CdA non solo su questo aereo ma sulla scelta di un nuovo velivolo". L'offerta è presa in considerazione, ha aggiunto Colaninno, "non perché è italiana ma solo se presenta condizioni migliori".

venerdì, ottobre 15, 2010
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

CORSA PER IL SUPERJET
19 Ott 2010 - dal portale

Alitalia e Lufthansa in piena fase di trattative con Sukhoi per il Superjet italo-russo. La conferma arriva direttamente da Finmeccanica, che fa parte della joint venture. In particolare l’azienda ha presentato un’offerta ad Alitalia per la vendita di 20 nuovi Superjet 100. “A noi - ha spiegato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Pier Francesco Guarguaglini - serve un vettore occidentale che sia cliente di lancio. Sia da parte italiana che da parte russa sono disposti a fare degli sconti e sia da Alitalia che da Lufthansa ci si aspetta di essere trattati in modo favorevole”. D’altra parte il gruppo ha “150 prenotazioni”, ha ricordato Guarguaglini, molte delle quali “sono all’Est”. “In questo campo - ha detto - si deve trovare il giusto compromesso. Noi abbiamo discussioni sia con Alitalia che con Lufthansa”.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Troy »

Sabato 23 ho il volo 642 da FCO a EWR, che sin dal momento dell'acquisto era previsto con 332...adesso, solo per curiosità, ho fatto una simulazione sul sito Alitalia e prevede il 772...stessa cosa identica per il ritorno (volo 643), previsto prima con 332 e ora con 772...vi risulta? Cosa può essere accaduto? Io non voglio gioire e poi rimanerci deluso, ma se riuscissi a volare col mitico triple seven sarebbe cosa gradita!!! Piuttosto, avevo già scelto i posti...mi toccherà rifare tutta la procedura o aspetto venerdì per il check-in online? Ciao!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

La corsa verso la virtualità continua:

INTESA PER IL CODESHARE TRA ALITALIA E JET AIRWAYS
20 Ott 2010 - dal portale
Alitalia e Jet Airways hanno sottoscritto un memorandum d’intesa che conferma l’intenzione delle compagnie di operare voli in codeshare a partire da questa stagione invernale. L’accordo prevede la possibilità, per i clienti di Jet Airways, di volare verso le destinazioni italiane servite da Alitalia e per i clienti di Az di volare direttamente dall’Italia all’India, con nuove destinazioni. Jet Airways opererà voli giornalieri tra Milano Malpensa e Nuova Delhi a partire dal 5 dicembre prossimo. Secondo quanto previsto dall’accordo, Jet Airways potrà applicare il proprio codice 9W su una serie di voli operati da Alitalia; a sua volta, Alitalia potrà applicare il proprio codice AZ su voli Jet Airways, inclusi i collegamenti tra Italia e India. Questo accordo, oltre a rafforzare l’offerta di Alitalia su Malpensa, contribuirà allo sviluppo di Alitalia e di SkyTeam in Estremo Oriente. Oltre agli accordi di codeshare, la collaborazione tra Alitalia e Jet Airways prevede partnership sui programmi frequent flyer e sulle attività di scalo. “L’India e l’Italia condividono forti legami che vanno dal turismo tradizionale e business al settore commerciale - ha detto Naresh Goyal, presidente di Jet Airways -. Grazie all’accordo siglato oggi saremo in grado di offrire ai nostri clienti un accesso più ampio alle principali destinazioni in Italia, con la compagnia di riferimento del Paese”.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky »

i_disa ha scritto:La corsa verso la virtualità continua:

INTESA PER IL CODESHARE TRA ALITALIA E JET AIRWAYS
20 Ott 2010 - dal portale
Alitalia e Jet Airways hanno sottoscritto un memorandum d’intesa che conferma l’intenzione delle compagnie di operare voli in codeshare a partire da questa stagione invernale. L’accordo prevede la possibilità, per i clienti di Jet Airways, di volare verso le destinazioni italiane servite da Alitalia e per i clienti di Az di volare direttamente dall’Italia all’India, con nuove destinazioni. Jet Airways opererà voli giornalieri tra Milano Malpensa e Nuova Delhi a partire dal 5 dicembre prossimo. Secondo quanto previsto dall’accordo, Jet Airways potrà applicare il proprio codice 9W su una serie di voli operati da Alitalia; a sua volta, Alitalia potrà applicare il proprio codice AZ su voli Jet Airways, inclusi i collegamenti tra Italia e India. Questo accordo, oltre a rafforzare l’offerta di Alitalia su Malpensa, contribuirà allo sviluppo di Alitalia e di SkyTeam in Estremo Oriente. Oltre agli accordi di codeshare, la collaborazione tra Alitalia e Jet Airways prevede partnership sui programmi frequent flyer e sulle attività di scalo. “L’India e l’Italia condividono forti legami che vanno dal turismo tradizionale e business al settore commerciale - ha detto Naresh Goyal, presidente di Jet Airways -. Grazie all’accordo siglato oggi saremo in grado di offrire ai nostri clienti un accesso più ampio alle principali destinazioni in Italia, con la compagnia di riferimento del Paese”.

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Ciao Dino!!!
Tra un pó diventa un´agenzia di viaggi...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

blusky ha scritto:Ciao Dino!!!
ciao andrea!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

si continua..

ALITALIA: SEI MESI DI CODESHARE CON DARWIN AIRLINE
21 Ott 2010 - dal portale
Dal 24 maggio oltre 15.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli Darwin Airline in codeshare con Alitalia. Lo annuncia il vettore svizzero, dichiarando un fatturato aggiuntivo di oltre 1.2 mln di euro dalla collaborazione sulle rotte Roma-Rimini, Roma-Lugano, Foggia-Malpensa, Foggia-Torino e Foggia-Palermo. In particolate, sulla Roma-Rimini hanno viaggiato 9.500 passeggeri con un coefficiente di riempimento del 60%. Darwin calcola in 6.000 passeggeri il contributo Alitalia sulle rotte foggiane e in 1.000 sulla Roma-Lugano.

(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio »

i_disa ha scritto:si continua..

ALITALIA: SEI MESI DI CODESHARE CON DARWIN AIRLINE
21 Ott 2010 - dal portale
In particolate, sulla Roma-Rimini hanno viaggiato 9.500 passeggeri con un coefficiente di riempimento del 60%.
(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
Burbole, un successone :mrgreen:
Poi, se il 60% lo segnalano "in particolare", immagino i coefficienti non segnalati.
CAI starà facendo soldi a palate con questi codeshare.

A parte gli scherzi, mi corre l'obbligo di evidenziare il riempimento della FCO-VLC di giovedì scorso (circa 90% aeromobile 320 "ungaretti") e quello di domenica VLC-FCO (full, aeromobile 320 airone)
Inoltre, voglio ringraziare il FO sull'ottantone che Giovedì, alle ore 10.30 circa, ha salutato mio figlio e me, che eravamo sul piazzale, con la mano e soprattutto con una bella apertura della conchiglia dx. Se legge, è gradito un cortese cenno, anche in privato.

Hasta luego
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da daniez »

Non so se è già stato postato nel dubbio lo posto lo stesso. Cancellare se è un doppione .. Grazio!


COMUNICATO STAMPA
BizTravel Forum 2010: Alitalia premiata quale migliore compagnia aerea italiana. Sulla tratta Roma-Milano l’aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese. I ricavi dai clienti corporate in aumento del 30%.
Roma, 14 Ottobre 2010 – Alitalia ha ricevuto il BizTravel Award quale migliore compagnia aerea italiana. Il premio è stato assegnato ieri a Milano dagli operatori riuniti al BizTravel Forum 2010 il tradizionale appuntamento sul mercato dei viaggi d’affari organizzato da Uvet-American Express.
“Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi - dichiara Marco Sansavini, Direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia - che proviene dalla fascia più esigente del mercato. Premia la nostra scelta di costituire una divisione dedicata ai clienti corporate e dimostra l’apprezzamento dei viaggiatori d’affari per la nuova offerta di Alitalia: nuovi servizi, nuovi contratti e nuove tariffe dedicate a chi si sposta per lavoro.”
Tra le novità esclusive introdotte da Alitalia per le imprese vi sono contratti congiunti con i partner Delta e Air France/KLM che consentono un’offerta globale di destinazioni; una nuova gamma tariffaria che risponde alle esigenze di flessibilità e di risparmio; carte corporate Mille Miglia, Ulisse e Freccia Alata per tutti i dipendenti delle grandi aziende clienti che consentono l’accesso a servizi dedicati di call center, fast track e imbarco prioritario.
Nel 2010 Alitalia ha introdotto la nuova cabina di Magnifica sui nuovi aerei di lungo raggio e lanciato la nuova classe Classica Plus, con tariffe vantaggiose e servizi premium rispetto alla classe economica.
Sulla tratta Roma-Milano l’aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese. Secondo i dati Uvet-American Express, presentati ieri e rilevati su un panel di 700 grandi imprese, il 65% dei viaggiatori sceglie l’aereo, il restante 35% viaggia in treno.
La Roma-Milano è stata la prima tratta italiana su cui sono stati offerti la carta d’imbarco sul cellulare, varchi veloci, catering personalizzato, flotta dedicata di aeromobili di ultima generazione. La puntualità sulla tratta ha raggiunto un livello di eccellenza, stabilmente superiore al 90% e al vertice in Europa.
Sull’intera rete, nel primo semestre 2010 Alitalia ha fatto registrare una puntualità dei voli in arrivo pari al 82%, di 3,5 punti superiore alla media delle compagnia aeree europee (fonte: AEA – Association of European Airlines).
Nei primi 9 mesi del 2010 i ricavi di Alitalia provenienti dai proprio clienti corporate sono aumentati di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Per informazioni alla stampa: Paolo Di Prima Alitalia - Responsabile Relazioni con i Media Tel. 06-65630817 - Cell. 335-8103531 Email. diprima.paolo@alitalia.itufficio.stampa@alitalia.it
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Lucky Luke »

daniez ha scritto:
Sulla tratta Roma-Milano l’aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese. Secondo i dati Uvet-American Express, presentati ieri e rilevati su un panel di 700 grandi imprese, il 65% dei viaggiatori sceglie l’aereo, il restante 35% viaggia in treno.
La Roma-Milano è stata la prima tratta italiana su cui sono stati offerti la carta d’imbarco sul cellulare, varchi veloci, catering personalizzato, flotta dedicata di aeromobili di ultima generazione. La puntualità sulla tratta ha raggiunto un livello di eccellenza, stabilmente superiore al 90% e al vertice in Europa.
La domanda nasce spontanea: senza il blocco dell'Antitrust e la legge ad aziendam, quanti di questi 65% avrebbero scelto Alitalia?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da daniez »

Lucky Luke ha scritto:
daniez ha scritto:
Sulla tratta Roma-Milano l’aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese. Secondo i dati Uvet-American Express, presentati ieri e rilevati su un panel di 700 grandi imprese, il 65% dei viaggiatori sceglie l’aereo, il restante 35% viaggia in treno.
La Roma-Milano è stata la prima tratta italiana su cui sono stati offerti la carta d’imbarco sul cellulare, varchi veloci, catering personalizzato, flotta dedicata di aeromobili di ultima generazione. La puntualità sulla tratta ha raggiunto un livello di eccellenza, stabilmente superiore al 90% e al vertice in Europa.
La domanda nasce spontanea: senza il blocco dell'Antitrust e la legge ad aziendam, quanti di questi 65% avrebbero scelto Alitalia?
Io sono tra quelli che rientrano nel 65%..:D
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tommy92 »

Non so se qualcuno di voi ha visto l'intervista a Collanino su La7 ieri sera. Apparte le solite cose,ha detto che probabilmente l' anno prossimo si aprirà una rotta per la Cina.Inoltre a me è sembrato un pò impacciato quando gli hanno chiesto qulacosa riguardo la Roma-Milano....secondo me ha capito che nel giro di poco tempo quella non sarà più una rotta ultramegaredditizia :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya »

tommy92 ha scritto: probabilmente l' anno prossimo si aprirà una rotta per la Cina.
Si vocifera Shanghai.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau »

tommy92 ha scritto:Non so se qualcuno di voi ha visto l'intervista a Collanino su La7 ieri sera......
Io ho visto quella di Braccialetto... :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

Arya ha scritto:
tommy92 ha scritto: probabilmente l' anno prossimo si aprirà una rotta per la Cina.
Si vocifera Shanghai.
Nel senso che Shangai Airlines apre una rotta sull'Italia... :mrgreen: ed Az (al massimo) si fa mettere il codice per cortesia..
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mormegil
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da mormegil »

Flyingblueboy ha scritto:
Arya ha scritto:
tommy92 ha scritto: probabilmente l' anno prossimo si aprirà una rotta per la Cina.
Si vocifera Shanghai.
Nel senso che Shangai Airlines apre una rotta sull'Italia... :mrgreen: ed Az (al massimo) si fa mettere il codice per cortesia..
probabile :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
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Flyingblueboy
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

Alitalia tour! :|
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio »

Sul Sole 24 ore di oggi (cartaceo), a pag 45, ci sono due articoli che parlano di risultati operativi del primo semestre 2010. Emirates triplica i profitti netti, ma poi sono andate bene anche Air China e China Southern e le (ora una sola)United e Continental. Ma anche in Europa, non siamo andati malaccio, con ricavi in aumento anche per Ryanair, British-Iberia, Airfrance KLM e Lufthansa.
In generale, dicono gli articoli, profitti e ricavi un po' per tutti.

Indovinate chi, in questo quadro di generale positività, stima di chiudere l'esercizio 2010 in perdita?
(non leggete l'articolo, non vale...)
:mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa »

pasubio ha scritto:Indovinate chi, in questo quadro di generale positività, stima di chiudere l'esercizio 2010 in perdita?
alitalia tour spa? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

il lungo raggio, le destinazioni come INDIA e CINA, etc.. tutte cose che AZ se le sogna di giorno e Colanninno/Sabelli di notte, o meglio proprio loro della cosa non si preoccupano, sono fatti di AF/KL non appena passeranno il testimone.. (gli e' andata bene che JAL sta lasciando: vorranno mica venderci che il mercato giapponese cresce piu' del previsto nonostante la crisi?!)

Se qualcuno dice ancora EK va avanti con gli aiuti di stato, perhaps EK va avanti con le gambine sue.. (o alucce) invece sarebbe da vergognarsi per il regalo fatto a CAI e per gli aiuti (blindatura sulla FCO<>LIN) e su pratiche che hanno di fatto eliminato qualche concorrente.. ma i monopoli non sono eterni, quegli slot si libereranno prima o poi..

Illazioni, forse ma il mercato italiano e' piu' sgombro adesso che varie myair, windjet tarpata, itali senza aerei.. e quindi dire: stiamo aumentanto la nostra quote di mercato..

Se mettono fuorilegge le low cost magari finisce come in Francia.. :twisted: disgusto...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio »

Flyingblueboy ha scritto:il lungo raggio, le destinazioni come INDIA e CINA, etc.. tutte cose che AZ se le sogna ...
Già.... e pensare che ce l'aveva, India, Cina ma- se la memoria non m'inganna - anche Messico, Sud Africa, Australia....

Buttato tutto. In nome di tagli, tagli, tagli.
Ma non lo sanno che, a forza di raschiare il fondo, si provoca il buco?
Le parole "investimenti", "innovazione" "sviluppo" (concetti sconosciuti :mrgreen: ) non le ho ancora sentite.
Solo tagli, riduzioni, restrizioni. E, dulcis in fundo il parolone che tanto piace (agli ignoranti): "produttività".
Quanto gli piace questa, ma quanto, ma quanto..... :roll:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy »

pasubio ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:il lungo raggio, le destinazioni come INDIA e CINA, etc.. tutte cose che AZ se le sogna ...
Già.... e pensare che ce l'aveva, India, Cina ma- se la memoria non m'inganna - anche Messico, Sud Africa, Australia....

Buttato tutto. In nome di tagli, tagli, tagli.
Ma non lo sanno che, a forza di raschiare il fondo, si provoca il buco?
Le parole "investimenti", "innovazione" "sviluppo" (concetti sconosciuti :mrgreen: ) non le ho ancora sentite.
Solo tagli, riduzioni, restrizioni. E, dulcis in fundo il parolone che tanto piace (agli ignoranti): "produttività".
Quanto gli piace questa, ma quanto, ma quanto..... :roll:
Piacerebbe sapere queste "regalie" dei vari che negli anni si sono succeduti e che proponevano i piani di risanamento, chi le ha sponsorizzate..? autorizzate chiaramente chi era al potere, ma diciamo i beneficiari di questi tagli? il popolo italiano di certo no, visto che immagino qualche (migliaio) di posti di lavoro si sia perso..

Produttivita' dal vocabolario Brunettiano, o piu' genericamente l'italiano riveduto e corretto da Ustica ad oggi..
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