close fly by
Moderatore: Staff md80.it
close fly by
http://tv.repubblica.it/mondo/san-franc ... 5016?video
dicono che è stato volo radente !!!
e allora questo ?
dicono che è stato volo radente !!!
e allora questo ?
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: close fly by
Considerando gli aerei però... da un punto di vista relativo intendo...zittozitto ha scritto:http://tv.repubblica.it/mondo/san-franc ... 5016?video
dicono che è stato volo radente !!!
e allora questo ?
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: close fly by
questo è davvero bellissimo! il presentatore esaltato mi piace un casino poi!zittozitto ha scritto:
Marco
-
- 02000 ft
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
- Località: Near MXP
Re: close fly by
Bhe...ma che colpa ne ha il pilota se hanno pitturato esternamente la torre come un pilone della coppa red-bull ???zittozitto ha scritto: e allora questo ?




-
- 02000 ft
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
- Località: Near MXP
Re: close fly by
zittozitto ha scritto:




- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: close fly by
Questo è davvero incredibile!!!!zittozitto ha scritto:

- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: close fly by
Non ha giocato un po' troppo anche con la pelle degli altri ? Se gli finiva dentro la torre ?zittozitto ha scritto:e allora questo ?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: close fly by
Pensavo ad una cosa, in particolare vedendo il primo passaggio radente la torre.
Come si "impara" l'ingombro del mezzo? Ci sono riferimenti dentro o fuori che ti permettono di avere un'idea di quanto vicino sei ad un eventuale ostacolo o è solo questione di addestramento e percezioni soggettive?
Come si "impara" l'ingombro del mezzo? Ci sono riferimenti dentro o fuori che ti permettono di avere un'idea di quanto vicino sei ad un eventuale ostacolo o è solo questione di addestramento e percezioni soggettive?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3720
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: close fly by
con esperienza, ore e ore sulla macchinaMD82_Lover ha scritto:Pensavo ad una cosa, in particolare vedendo il primo passaggio radente la torre.
Come si "impara" l'ingombro del mezzo? Ci sono riferimenti dentro o fuori che ti permettono di avere un'idea di quanto vicino sei ad un eventuale ostacolo o è solo questione di addestramento e percezioni soggettive?


- Dav
- 02000 ft
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
- Località: LILH
Re: close fly by
Solo a me sembra che sia passato un bel po' davanti al ponte senza sfiorarlo neanche da lontano?zittozitto ha scritto:dicono che è stato volo radente !!!

Re: close fly by
è una percezione che si apprende con l'esperienza, non c'è una tecnica di mia conoscienza.MD82_Lover ha scritto:Pensavo ad una cosa, in particolare vedendo il primo passaggio radente la torre.
Come si "impara" l'ingombro del mezzo? Ci sono riferimenti dentro o fuori che ti permettono di avere un'idea di quanto vicino sei ad un eventuale ostacolo o è solo questione di addestramento e percezioni soggettive?
è un po' come in auto, ci passo o non ci passo ?
...
mi ricordo da ragazzino che l'istruttore mi chiedeva di apprezzare e valutare se alla quota attuale saremmo stati in grado di sorvolare o meno una determinata cima ( montagna ) ... e non è facile vi dico ... dopo un po' ci si fa l'occhio.
...
dopo un po' , con aerei più piccoli, tipo il red-bull del filmato, si comincia a percepire il velivolo come una estensione del proprio corpo e ha, non so come, la percezione dell'ingombro ... un po' come si ha della ruota anteriore destra della nostra auto.
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: close fly by
Ho capito... pensavo infatti potesse essere così...però forse in auto è più semplice, perchè fatto fuori il primo specchietto o il primo cerchione (cose che penso siano capitate un pò a tutti) le misure le prendi bene e, in ogni caso, c'è il segno tangibile della mancata esattezza della stima.zittozitto ha scritto:è una percezione che si apprende con l'esperienza, non c'è una tecnica di mia conoscienza.MD82_Lover ha scritto:Pensavo ad una cosa, in particolare vedendo il primo passaggio radente la torre.
Come si "impara" l'ingombro del mezzo? Ci sono riferimenti dentro o fuori che ti permettono di avere un'idea di quanto vicino sei ad un eventuale ostacolo o è solo questione di addestramento e percezioni soggettive?
è un po' come in auto, ci passo o non ci passo ?
...
mi ricordo da ragazzino che l'istruttore mi chiedeva di apprezzare e valutare se alla quota attuale saremmo stati in grado di sorvolare o meno una determinata cima ( montagna ) ... e non è facile vi dico ... dopo un po' ci si fa l'occhio.
...
dopo un po' , con aerei più piccoli, tipo il red-bull del filmato, si comincia a percepire il velivolo come una estensione del proprio corpo e ha, non so come, la percezione dell'ingombro ... un po' come si ha della ruota anteriore destra della nostra auto.
Ho anche pensato che, non essendoci riferimenti per chi vola, magari anche guardare dei video in cui ti viene fatto notare quanto vicino eri, possa essere un sistema di valutazione.
E' che, effettivamente, quel passaggio mi ha un pò impressionata...

Poi certo...l'istinto, il sentirsi una cosa sola con il mezzo e la capacità innata, oltre a quella che ti viene impartita dall'esperienza, penso possano fare la differenza.
Re: close fly by
e a sentire l'audio, anche la donna presente in torre, non è stata proprio indifferenteMD82_Lover ha scritto:E' che, effettivamente, quel passaggio mi ha un pò impressionata...![]()

-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: close fly by
...ma guarda...conoscendomi penso che anch'io lì avrei fatto un mezzo casino...zittozitto ha scritto:e a sentire l'audio, anche la donna presente in torre, non è stata proprio indifferenteMD82_Lover ha scritto:E' che, effettivamente, quel passaggio mi ha un pò impressionata...![]()
In senso buono, ovviamente, ma casino casino...

- conte_mascetti
- 01000 ft
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
- Località: Nelle vicinanze di LIRP
Re: close fly by
Dav ha scritto:Solo a me sembra che sia passato un bel po' davanti al ponte senza sfiorarlo neanche da lontano?zittozitto ha scritto:dicono che è stato volo radente !!!
Anche secondo me era lontanissimo
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: close fly by
Parla per te!MD82_Lover ha scritto:perchè fatto fuori il primo specchietto o il primo cerchione (cose che penso siano capitate un pò a tutti)

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3720
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: close fly by
ciccioxx92 ha scritto:Parla per te!MD82_Lover ha scritto:perchè fatto fuori il primo specchietto o il primo cerchione (cose che penso siano capitate un pò a tutti)
eeeeh...avrai la patente da 7 mesi!



-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: close fly by
Con la mano destra sul petto...ciccioxx92 ha scritto:Parla per te!MD82_Lover ha scritto:perchè fatto fuori il primo specchietto o il primo cerchione (cose che penso siano capitate un pò a tutti)




E comunque, come dice Ayrton...tempo al tempo ciccio!!

