Plata ha scritto:Alla faccia della copertura che spettacolo
Facile che costi quanto gli a/m che ci stanno sotto .
Gran bella raccolta di foto anche questa, grazie.
Ciao
Giovanni
Ciao Giovanni e ciao anche a ciccioxx92.
Non sono mie ma era per rendere l'idea, anche a Thempelhof alcuni aerei venivano imbarcati e sbarcati sotto la mitica copertura dalla quale si accedeva anche agli hangar.
Chiamami pure Ciccio o Francesco... Fai te!
La copertura di quei privates è stupenda! Davvero bella e grazie per aver condiviso con noi queste foto!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Plata ha scritto:Alla faccia della copertura che spettacolo
Facile che costi quanto gli a/m che ci stanno sotto .
Gran bella raccolta di foto anche questa, grazie.
Ciao
Giovanni
Ciao Giovanni e ciao anche a ciccioxx92.
Non sono mie ma era per rendere l'idea, anche a Thempelhof alcuni aerei venivano imbarcati e sbarcati sotto la mitica copertura dalla quale si accedeva anche agli hangar.
Chiamami pure Ciccio o Francesco... Fai te!
La copertura di quei privates è stupenda! Davvero bella e grazie per aver condiviso con noi queste foto!
Maxx ha scritto:Scusate eh, ma questo ha un aeroporto privato? Come fa a sapere com'è il meteo sul campo prima dell'atterraggio, telefona alla moglie??
E la moglie si ispira alle previsioni meteo degli animali emettendo anche i TAF!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Maxx ha scritto:Scusate eh, ma questo ha un aeroporto privato? Come fa a sapere com'è il meteo sul campo prima dell'atterraggio, telefona alla moglie??
Con una stazione meteo automatica, come quelle dei piccoli aeroporti USA?
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
sardinian aviator ha scritto:Oppure basandosi su quelle dell'aeroporto più vicino.
Del resto anche aeroporti aperti al traffico commerciale in Italia non hanno servizio meteo.
Mò io sono ignorante come la carta vetrata e questo è un dato di fatto. Ma mi chiedo: se sull'aeroporto di John Travolta c'è un cumulonembo con windshear, non è detto che la stessa situazione ci sia anche sull'aeroporto più vicino, che può stare anche a 30 km di distanza. Come fa allora a sapere se troverà windshear?
Maxx ha scritto: Ma mi chiedo: se sull'aeroporto di John Travolta c'è un cumulonembo con windshear, non è detto che la stessa situazione ci sia anche sull'aeroporto più vicino, che può stare anche a 30 km di distanza. Come fa allora a sapere se troverà windshear?
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
sardinian aviator ha scritto:Oppure basandosi su quelle dell'aeroporto più vicino.
Del resto anche aeroporti aperti al traffico commerciale in Italia non hanno servizio meteo.
Mò io sono ignorante come la carta vetrata e questo è un dato di fatto. Ma mi chiedo: se sull'aeroporto di John Travolta c'è un cumulonembo con windshear, non è detto che la stessa situazione ci sia anche sull'aeroporto più vicino, che può stare anche a 30 km di distanza. Come fa allora a sapere se troverà windshear?
Non so se hai mai avuto la possibilità di vedere un Cb da un campo aperto, ancor di più con un aereo che gli passa davanti. Solo cosi capisci quanto c***o (e dico c***o) è grande per non parlare degli effetti che si avvertono tranquillamente a più di 20Nm dalla posizione del core e come ti ho appena detto, solo il core di un Cb occupa uno spazio assurdo, perchè... c***o se è grande un Cb.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri