Ciao a tutti,
quanlcuno ha il Private Pilot Textbook della Jeppesen? come vi siete trovati? é TANTO meglio del Manuale di Volo Trebbi?
In attesa della partenza per gli States, credo verso maggio-giugno, volevo cominciare a studicchiare qualcosa.
mi sono giá procurato i libri della oxford per la teoria ATPL (che dovrebbero essere buoni per la teoria di TUTTE le licenze vero?) ma volevo qualcosa di un po' piú leggero da leggermi nel frattempo.. e i due candidati sono i sopracitati, quale mi consigliate? avete altri libri da proporre?
grazie a tutti in anticipo per le risposte.
ciao!!
Jeppesen Private Pilot Textbook
Moderatore: Staff md80.it
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
Jeppesen Private Pilot Textbook
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Re: Jeppesen Private Pilot Textbook
http://www.faa.gov/library/manuals/avia ... _handbook/
Questo e' tutto quello che ti serve per il privato.
Io quello della Jepp ce l'ho qui accanto e, pur meglio del trebbo, e' anche una mattonella. E' un libro buono, ma quelli dell' FAA hanno una marcetta in piu'. Anzi no, son proprio meglio.
Visto che dici di voler venire in USA, questi libri ti insegnano cio' che l'FAA vuole che tu sappia.
E costano estremamente meno se li compri, a parte il fatto che puoi leggerli sul sito FAA in pdf.
Ciao.
Io quello della Jepp ce l'ho qui accanto e, pur meglio del trebbo, e' anche una mattonella. E' un libro buono, ma quelli dell' FAA hanno una marcetta in piu'. Anzi no, son proprio meglio.
Visto che dici di voler venire in USA, questi libri ti insegnano cio' che l'FAA vuole che tu sappia.
E costano estremamente meno se li compri, a parte il fatto che puoi leggerli sul sito FAA in pdf.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
SaturnV ha scritto:http://www.faa.gov/library/manuals/avia ... _handbook/
Ciao.
GRANDE FAA!!
IO ce li ho...li ho fatti stampare sono moolto carini ed economici

Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
innazitutto grazie per le risposte..
ma non mi é chiara una cosa: a livello di contenuti sono al pari? ho scaricato il manuale FAA dal sito e i capitoli sono
-Introduction to flight
-Aircraft structure
-Principles of flight
-Aerodynamics e flight
-Flight controls
-Aircraft systems
-Flight instruments
-Flight manuals and other documents
-Weight and balance
-Aircraft performances
-Weather theory
-Aviation weather services
-Airport operations
-Airspace
-Navigation
-Aerodinamical factors
-Aeronautical decision making
sia nel jeppesen che nel trebbi (con le eventuali differenze JAA-FAA) gli argomenti trattati sono gli stessi? un'altra cosa: quando vorró poi prendere CPL e le successive licenze, la parte teorica tratterá i soliti argomenti in maniera piú approfondita o sono proprio altre materie? che senná a questo punto mi studio direttamente il mattone piú mattone che c'é e mi levo il dente subito no?
ma non mi é chiara una cosa: a livello di contenuti sono al pari? ho scaricato il manuale FAA dal sito e i capitoli sono
-Introduction to flight
-Aircraft structure
-Principles of flight
-Aerodynamics e flight
-Flight controls
-Aircraft systems
-Flight instruments
-Flight manuals and other documents
-Weight and balance
-Aircraft performances
-Weather theory
-Aviation weather services
-Airport operations
-Airspace
-Navigation
-Aerodinamical factors
-Aeronautical decision making
sia nel jeppesen che nel trebbi (con le eventuali differenze JAA-FAA) gli argomenti trattati sono gli stessi? un'altra cosa: quando vorró poi prendere CPL e le successive licenze, la parte teorica tratterá i soliti argomenti in maniera piú approfondita o sono proprio altre materie? che senná a questo punto mi studio direttamente il mattone piú mattone che c'é e mi levo il dente subito no?

A320
E175
CRJ
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Saturn cosa intendi con mattonella? nel senso che va molto nello specifico e risulta pesante?Io quello della Jepp ce l'ho qui accanto e, pur meglio del trebbo, e' anche una mattonella. E' un libro buono, ma quelli dell' FAA hanno una marcetta in piu'
A320
E175
CRJ
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Ciao.
Mattonella perche' ne ha le sembianze ed e' un po' prolisso.
I libri dell' FAA sono i testi su cui si basano appunto quando fanno gli esami.
Se prendi un le "checklist" dell'esame che pubblica l'FAA troverai scritto che il materiale di studio per l'esame comprende questo, questo e questo libro, pubblicato dall'FAA. Se sai tutto quello che c'e' nei libri in questione (quello e' uno di quelli) per l'FAA sei a posto.
La questione e' che, non e' che il Jepp non dica quello che c'e' da dire e non spieghi quello che c'e' da spiegare, non ha nulla da invidiare alla pubblicazione FAA, ma non vale nemmeno una lira in piu' dei libri FAA, e questi, costano la meta'.
Del Jepp la meta' del prezzo e' dovuta al marchio.
Se poi hai voglia di studiare sui pdf... gratis.
Mattonella perche' ne ha le sembianze ed e' un po' prolisso.
I libri dell' FAA sono i testi su cui si basano appunto quando fanno gli esami.
Se prendi un le "checklist" dell'esame che pubblica l'FAA troverai scritto che il materiale di studio per l'esame comprende questo, questo e questo libro, pubblicato dall'FAA. Se sai tutto quello che c'e' nei libri in questione (quello e' uno di quelli) per l'FAA sei a posto.
La questione e' che, non e' che il Jepp non dica quello che c'e' da dire e non spieghi quello che c'e' da spiegare, non ha nulla da invidiare alla pubblicazione FAA, ma non vale nemmeno una lira in piu' dei libri FAA, e questi, costano la meta'.
Del Jepp la meta' del prezzo e' dovuta al marchio.
Se poi hai voglia di studiare sui pdf... gratis.
Piloti gente strana: