Ciao a tutti
non sono sicuro sia questo il forum adatto, perche' sospetto si tratti di una cosa non solo di Swiss ma piu' generica.
Questione: voglio andare a trovare amici a Zurigo, vado su Amadeus e cerco voli da Bruxelles. Per curiosita' provo a mettere date a caso (sempre weekend) tra novembre, dicembre, gennaio, e trovo tutto sopra ai 400 euro.
Ora, quest'estate ho volato a/r BRU-MXP via Zurigo, prenotando l'andata il giorno stesso (cancellazione Easyjet due giorni di fila e proposta di cambio volando 3 giorni dopo->prenotazione Swiss all'ultimo momento). Il costo totale A/R era poco meno di 250 euro. Prenotando il giorno stesso, tra l'altro, quindi mi aspetterei che questo volo, prenotato prima, costi meno. Qualcosa non mi torna.
Insospettito, faccio una ricerca per Bruxelles-Milano, e Amadeus mi restituisce varie opzioni, tra cui un volo con scalo a Zurigo.
230 euro.
Il volo BRU - ZHR e' LO STESSO IDENTICO che se non mettessi Milano nella prenotazione costerebbe 400 euro.
Quindi, date le premesse ho due domande:
- qualcuno mi spieghi in che modo la cosa ha un senso, perche' muoio dalla curiosita'
- se prendo il volo per Milano, con check in online, ma volo solo fino a Zurigo, al ritorno mi fanno storie se mi presento all'imbarco senza essere partito da Milano? Perche' ovviamente qui l'idea e' di prendere quello per Milano.
Grazie a tutti
Swiss - Costi prenotazione
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: Swiss - Costi prenotazione
per quanto riguarda la seconda domanda, se risulti noshow su una tratta, tutte le successive emesse sullo stesso biglietto sono cancellate.
Ti!