Un saluto anche a MarcoLin72 che m ha tenuto compagnia per parte della spottata!

Ciao
Ale
Moderatore: Staff md80.it
Quindi da Malpensa cessa l'attività!?!?!cabronte ha scritto:Che peccato non vederla più![]()
![]()
![]()
Trattatemela bene li a LIN![]()
Complimenti comunque per le foto!
Si, e tra poco anche Air Malta!Big_Teo ha scritto:Quindi da Malpensa cessa l'attività!?!?!cabronte ha scritto:Che peccato non vederla più![]()
![]()
![]()
Trattatemela bene li a LIN![]()
Complimenti comunque per le foto!![]()
300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
Domanda... che settaggi hai usato per gli scatti in atterraggio?
Grazie!I-BRMA ha scritto:300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
400 Iso ( auto ) - 1/500s
Mentre per quelle in decollo la luce era decisamente più scarsa
300mm @ f/5,6
800 Iso ( auto ) - 1/320s
Grazie a tutti per i commenti!
Solo Milano-Riga, 1 volo giornaliero.Il Giallo ha scritto:Sai che tratte fanno???
Non potevi fare altrimenti..I-BRMA ha scritto:300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
300mm @ f/5,6
Grazie a tutti per i commenti!
dal basso della mia "noviziaggine"... cosa indendi con le tue domande?Typhoon ha scritto:Non potevi fare altrimenti..I-BRMA ha scritto:300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
300mm @ f/5,6
Grazie a tutti per i commenti!con quella luce...ma comunque magnifici scatti.
P.S..a 800 hai c ompensato in negativo o eri comunque in ponderata centrale??
se si, sopratutto da dietro la rete...con che misura di area?? 6, 8, o 10mmm???
Grazie Maestro...
le domande, infatti, erano girate a I-BRMA che come me ha D300 che regge bene, entro certi termini gli alti iso...(la D700 fa paura a 1600 iso sembra che scatti a 400Big_Teo ha scritto:dal basso della mia "noviziaggine"... cosa indendi con le tue domande?Typhoon ha scritto:Non potevi fare altrimenti..I-BRMA ha scritto:300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
300mm @ f/5,6
Grazie Maestro...
no, perchè per ridurre un po' il rumore, qualche suggerimento mi farebbe comodo, dato che ho alcune foto fatte a MXP il 30 e ho dovuto ripiegare anche io su iso altini...
aaah, svelato l'arcano!Typhoon ha scritto:le domande, infatti, erano girate a I-BRMA che come me ha D300 che regge bene, entro certi termini gli alti iso...(la D700 fa paura a 1600 iso sembra che scatti a 400Big_Teo ha scritto:dal basso della mia "noviziaggine"... cosa indendi con le tue domande?Typhoon ha scritto:Non potevi fare altrimenti..I-BRMA ha scritto:300mm @ f/5,6 ( priorità di diaframma )Big_Teo ha scritto:
300mm @ f/5,6
Grazie Maestro...
no, perchè per ridurre un po' il rumore, qualche suggerimento mi farebbe comodo, dato che ho alcune foto fatte a MXP il 30 e ho dovuto ripiegare anche io su iso altini...![]()
) erano domande di confronto in relazione ai parametri usati, poichè ho notato che a 800 iso la mia tende a sovraesporre in modalità ponderata centrale (peasta al centro per canon se non erro)..
Grazie a te AleI-BRMA ha scritto:Sinceramente... senza offesa per nessuno... ma ste richieste sono veramente assurde!
I settaggi che ho usato questa volta potrebbero non andare bene la prossima...
Si fa uno scatto di prova, si verifica l'istogramma e si corregge, si riprova e si ricorregge fino a trovare la configurazione ideale.
NON CI SONO SETTAGGI UNIVERSALI!
Detto questo, grazie a tutti per i commenti ed il passaggio...![]()
Ciao
Ale
OJ..., ma di massima quello si.I-BRMA ha scritto:Sinceramente... senza offesa per nessuno... ma ste richieste sono veramente assurde!
I settaggi che ho usato questa volta potrebbero non andare bene la prossima...
Si fa uno scatto di prova, si verifica l'istogramma e si corregge, si riprova e si ricorregge fino a trovare la configurazione ideale.
NON CI SONO SETTAGGI UNIVERSALI!
Detto questo, grazie a tutti per i commenti ed il passaggio...![]()
Ciao
Ale
Thanks!i-daxi ha scritto:Tanti complimenti per la pubblicazione su JP![]()
![]()
![]()