......non posso commentare......non posso....non posso......davymax ha scritto:
Quella sottospecie di aereo versione sport-ribassata non fa i rumori inquietanti come quell'attrezzo che porta Brandon
Visita cockpit e aerei di linea
Moderatore: Staff md80.it
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Visita cockpit e aerei di linea
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- ciccioxx92
- FL 500

- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Eh beh succede a tutti eh!JT8D ha scritto:Quando Davymax transiterà sul 320 (e prima o poi succede, me lo sento: tutti quelli che in passato dicevano "Io sul 320 mai !!! " prima o poi ci sono finiti tutti) organizzeremo, in occasione del suo primo volo di linea sulla nuova macchina, il più grande raduno di Md80.it mai effettuato !!!
Paolo
- cabronte
- FL 500

- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?JT8D ha scritto:A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....
Li noto soprattutto sugli A319 Easyjet e LHItalia!
Ale
- m.forna
- FL 450

- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Visita cockpit e aerei di linea
i cmfcabronte ha scritto:Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?JT8D ha scritto:A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....![]()
Li noto soprattutto sugli A319 Easyjet e LHItalia!
Marco
- cabronte
- FL 500

- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Graziem.forna ha scritto: i cmf
Ale
- JT8D
- Administrator

- Messaggi: 21233
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Sì, intendeva CFM 
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- m.forna
- FL 450

- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Visita cockpit e aerei di linea
grazie!JT8D ha scritto:Sì, intendeva CFM
Paolo
è stata una svista!
Marco
- cabronte
- FL 500

- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
- conte_mascetti
- 01000 ft

- Messaggi: 142
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
- Località: Nelle vicinanze di LIRP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
flyingbrandon ha scritto:Sicuro?conte_mascetti ha scritto: è aperta con i piloti che fanno il debriefing
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
- conte_mascetti
- 01000 ft

- Messaggi: 142
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
- Località: Nelle vicinanze di LIRP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
davymax ha scritto:conte_mascetti ha scritto:e in genere è aperta con i piloti che fanno il panino![]()
che spero consista nel mettere un paio di crews donne tra i due piloti
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
- b747-8
- FL 150

- Messaggi: 1975
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Il 320? Una bottiglia di acqua minerale che vola...m.forna ha scritto:Arya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
viva il 320! (con annessi motori rotondi!)![]()
Il 737? Buon vecchio aereo fatto "de fero"...tosto
La finisco...saluti!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- Luke3
- FL 500

- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Ma ancora co sti 737 e A320, fatevi piacere gli aerei veri: DC-9 for ever! 
Dopo 2 ore e mezza alla fila 23 ancora mi fischiano le orecchie
Dopo 2 ore e mezza alla fila 23 ancora mi fischiano le orecchie
-
IUNB
- 00500 ft

- Messaggi: 74
- Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
- Località: LIMS - LIMP
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Beh io sono riuscito ad infilarmi nel cockpit di un 737 800 ryanair
Solita tecnica.. lascio uscire buona parte dei passeggeri e poi mi fiondo dal F/O ( che in questo caso era vicino all'uscita che parlava con una hostess
) mi presento e chiedo di fare una foto in cabina .
Questo solitamente funziona con ryanair, metre con easyjet ho sempre trovato CPT e F/O impegnatissimi in cabina.. e quindi nisba ( magari si stavano facendo il panino
)
E per ultimo, ma non meno produttivo.. il metodo del flight report
Luca
Solita tecnica.. lascio uscire buona parte dei passeggeri e poi mi fiondo dal F/O ( che in questo caso era vicino all'uscita che parlava con una hostess
Questo solitamente funziona con ryanair, metre con easyjet ho sempre trovato CPT e F/O impegnatissimi in cabina.. e quindi nisba ( magari si stavano facendo il panino
E per ultimo, ma non meno produttivo.. il metodo del flight report
Luca
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
- sigmet
- FL 500

- Messaggi: 6611
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Io da bambino volevo visitare il galley quando le hostess combattevano le vene varicose appoggiando le gambe sopra due portavassoi di panini...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
Astemio
- Rullaggio

- Messaggi: 38
- Iscritto il: 30 giugno 2011, 8:18
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Forse per passare inosservati?cabronte ha scritto:Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?![]()
Se ti viene un idea: scartala!!!


- sigmet
- FL 500

- Messaggi: 6611
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Visita cockpit e aerei di linea
Il deche'... ?conte_mascetti ha scritto: ...mi avvicino alla cabina di pilotaggio che in genere è aperta con i piloti che fanno il debriefing e ...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500

- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Visita cockpit e aerei di linea
ROTFL! Questa è da antologia.sigmet ha scritto:Il deche'... ?conte_mascetti ha scritto: ...mi avvicino alla cabina di pilotaggio che in genere è aperta con i piloti che fanno il debriefing e ...
- ciccioxx92
- FL 500

- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Visita cockpit e aerei di linea
sigmet ha scritto:Il deche'... ?conte_mascetti ha scritto: ...mi avvicino alla cabina di pilotaggio che in genere è aperta con i piloti che fanno il debriefing e ...
