piccola testimonianza della colorazione con colori alclad sul 737...
niente di particolarmente difficile,l'importante è quando si da il lassico fondo grattare bene con carta sottil sottile in modo da togliere ogni imperfezione che poi risalterebbe con la cromatura,una mano di nero a smalto e via con il colore.....
unica nota negativa asciugano in un secondo,quando il colore esce dall'aerografo è già asciutto!!!quindi pulire subito l'aerografo che seno si intasa!!!
grazie Milo...anche io amo le cromature AA infatti ce ne sono altri tre in cantiere
volevo solo fare una piccola considerazione con un vostro parere anche..
gli AA hanno la fusoliera cromata e la punta del naso,timone e ali con motori in un grigio molto molto chiaro..
sinceramente ho usato "alluminium" per queste parti e "polished alluminium" per la cromatura..
vista la scala 1/200 e visto le dimenioni non enormi del modello mi sembrava una scelta valida.anche perchè conil tempo i colori tendono ad uniformarsi come si vede in questa foto http://www.airliners.net/photo/American ... 1786965/L/
ma se si vuole fare un modello in 1/144 o magari appena ucito dalla linea di verniciatura penso che per la fusoliera il vero chrome vada benissimo così come il primer di fondo per le altre parti... http://www.airliners.net/photo/American ... 1793527/L/
I-BRMA ha scritto:Non so.. onestamente mi sembra un grigio "flat", che non replicherei con del metallizzato.
Io andrei sul tranquillo con un bel grigio chiaro AMI
tipo??
intendo qualche riferimenti tipo gunze o simili...
Brutti...la faccio già a Massimo (la zia).... ergo...te ne devi trovare un'altra...
Chiedi a Carla se te la fa!
mmmmmm.....ci devo pensare.....
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
ah si...già è vero..... .....sabryyyy....ssssssssssmuackkkkkkkkk....
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
non so vedete voi....mi scaricate come sacco della spazzatura...
a me una zietta che mi fa i biscottini e mi da la busta con i soldini per il comple mi serve....
fate tutte e due da zietta
I-BRMA ha scritto:Non so.. onestamente mi sembra un grigio "flat", che non replicherei con del metallizzato.
ah!!! pensa te!!!
a volte basta leggere le istruzioni!!!!
nella tabella colori c'è indicato l'FS del grigio di quelle parti!!!!!!
ah!!! pensa te!!!
ah!!! pensa te!!!