Altra Domanda Sulla Flotta Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Altra Domanda Sulla Flotta Alitalia
Qualcuno mi sa dire perché sul volo Milano - Malaga hanno introdotto un flipperino (col quale si vola benissimo
) e dal mese prossimo si volerà di nuovo con gli 80 ? Come mai questo cambiamento (e ricambiamento) di aerei ? Grazie

-
- Rullaggio
Re: Altra Domanda Sulla Flotta Alitalia
Grazie per la tua risposta! Infatti in inverno c'è relativamente meno gente che si spostaverso la Costa del Sol. Il problema però - a mio modo di vedere - rimane; cioè: perché - dal momento che si parlava di rinnovo della flotta - nel periodo estivo non viene utilizzato il 320 ?
Mi chiedo poi quanto influirà l'apertura del Malpensa - Malaga da parte di EasyJet dal prossimo mese a prezzi molto concorrenziali (ma con orari di partenza tipicamente da "caserma")
Cosa ne pensate dell'entrata in campo di EasyJet ?
Ancora grazie!
Mi chiedo poi quanto influirà l'apertura del Malpensa - Malaga da parte di EasyJet dal prossimo mese a prezzi molto concorrenziali (ma con orari di partenza tipicamente da "caserma")

Cosa ne pensate dell'entrata in campo di EasyJet ?
Ancora grazie!
- Luke3
- FL 500
[ot user="zelenka" post="72586"]Cosa ne pensate dell'entrata in campo di EasyJet ?[/ot]
Per favore non andiamo off topic. Se sembra interessante la cosa aprite un thread dove si parla della concorrenza che fanno le nuove rotte low cost ad AZ
Per favore non andiamo off topic. Se sembra interessante la cosa aprite un thread dove si parla della concorrenza che fanno le nuove rotte low cost ad AZ
Bhe, il Super 80 è si vecchio ma non è ancora obsoleto, probabilmente conviene di più usare il cagnolino invece che il flipper per la rotta. Ricordiamoci anche due cose: Alitalia ha pochissimi A320 ( poichè la maggior parte della loro flotta Airbus è di A321 ) rispetto agli 80 e gli 80 trasportano comunque più passeggeri anche dei 320, quindi in questo campo sono più proficui su quella rotta. Potrebbero usare gli A321 ma sono sicuramente impegnati su altre rottezelenka ha scritto:perché - dal momento che si parlava di rinnovo della flotta - nel periodo estivo non viene utilizzato il 320 ?

- angel.dust
- 02000 ft
di norma questo e' vero .. .partito in estate x dusseldorf con il E170 e d'inverno con il E145 da Roma... peccato che ora questa rotta non esisti + sig!

- davidemox
- 05000 ft
io penso che usino gli 80 xche in altri posti non possono piu andare, vedi londra e altri posti molto attenti al rumore, quindi la flotta viene utilizzata al "meglio" piu in questo senso credo. cio non toglie altre possibilita' come quella della maggior richiesta in questo periodo.
ciao
ciao
Davide