Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
Paolo_61
FL 500
Messaggi: 9181 Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL
Messaggio
da Paolo_61 » 5 novembre 2010, 14:06
sidew
10000 ft
Messaggi: 1427 Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:
Messaggio
da sidew » 5 novembre 2010, 15:19
Ottimo per sghiacciare le strade durante l'inverno...
MarcoGT
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985 Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 5 novembre 2010, 15:54
Utile anche quando vuoi fare una grigliata ma la carbonella fatica ad accendersi.
Paolo_61
FL 500
Messaggi: 9181 Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL
Messaggio
da Paolo_61 » 5 novembre 2010, 15:55
Th3Crow
05000 ft
Messaggi: 725 Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12
Messaggio
da Th3Crow » 5 novembre 2010, 17:28
Oppure quando fa freddo.. al posto di una stufetta
Raptor50
02000 ft
Messaggi: 299 Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48
Messaggio
da Raptor50 » 5 novembre 2010, 18:46
Ma che verso fa quando passa da idle a full power??
Si sente al minuto 1:40 circa, sembra una mezza sirena.
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
AirGek
FL 500
Messaggi: 12722 Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 5 novembre 2010, 19:03
Raptor50 ha scritto: Ma che verso fa quando passa da idle a full power??
Si sente al minuto 1:40 circa, sembra una mezza sirena.
Penso sia il meccanismo del nozzle, l'ho notai anche tempo fa a Decimomannu, circa 200m dietro una coppia di F-16 in decollo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ayrton
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722 Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là
Messaggio
da Ayrton » 5 novembre 2010, 19:16
ecco perchè la Terra ruota...
Almost Blue
FL 150
Messaggi: 1628 Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Messaggio
da Almost Blue » 5 novembre 2010, 19:34
La terra ruota???????
E per i decolli su allarme, il gancio d'arresto non deve stare su UP?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
sochmer
FL 500
Messaggi: 5435 Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Messaggio
da sochmer » 5 novembre 2010, 19:39
AirGek ha scritto: Raptor50 ha scritto: Ma che verso fa quando passa da idle a full power??
Si sente al minuto 1:40 circa, sembra una mezza sirena.
Penso sia il meccanismo del nozzle, l'ho notai anche tempo fa a Decimomannu, circa 200m dietro una coppia di F-16 in decollo.
alla fine fischia pure
VIDEO
AW169 Final Asssembly Line Electrician
AirGek
FL 500
Messaggi: 12722 Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 5 novembre 2010, 19:59
sochmer ha scritto: AirGek ha scritto: Raptor50 ha scritto: Ma che verso fa quando passa da idle a full power??
Si sente al minuto 1:40 circa, sembra una mezza sirena.
Penso sia il meccanismo del nozzle, l'ho notai anche tempo fa a Decimomannu, circa 200m dietro una coppia di F-16 in decollo.
alla fine fischia pure
VIDEO
Avrà visto due belle prese d'aria...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Zenith
02000 ft
Messaggi: 255 Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria
Messaggio
da Zenith » 5 novembre 2010, 20:53
Accidenti è venuto fuori perfino il catrame tra una fuga e l'altra.
Due domande:
1. a cosa serve tale manovra?
2. non è pericoloso starsene così vicini? Se per fatalità si rompesse il gancio a terra e nel muoversi ruotasse leggermente sai grigliatina umana!
Almost Blue
FL 150
Messaggi: 1628 Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Messaggio
da Almost Blue » 6 novembre 2010, 12:01
Mi sa di prova motore dopo manutenzione.
Anche le ruote sono bloccate. Più che grigliata umana direi che li mucchia tutti in fondo alla pista, ma non vedo perchè debba scodare: forse succede se si sblocca solo una ruota.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 10 novembre 2010, 8:01
ugelli a geometria variabile.....che spettacolo!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --