Ho visto che la mfs di Melbourne richiede un certo livello al toefl per seguire i suoi corsi,(attorno a 7 mi pare )
Mi chiedevo se sia uno standard richiesto da ogni scuola australiana e se valga quindi la pena di farlo anche prima di aver scelto definitivamente la scuola.....
Sapete dirimi nulla in merito??
Grazie
zanna ha scritto:Ho visto che la mfs di Melbourne richiede un certo livello al toefl per seguire i suoi corsi,(attorno a 7 mi pare )
Mi chiedevo se sia uno standard richiesto da ogni scuola australiana e se valga quindi la pena di farlo anche prima di aver scelto definitivamente la scuola.....
Sapete dirimi nulla in merito??
Grazie
7 credo sia il punteggio dello IELTS. Il TOEFL va da 0 a 120. L'esame non costa poco... non ricordo bene cosa ho pagato io per il TOEFL , comunque credo intorno ai 150 euro.. Non tutte le scuole richiedono il TOEFL o IELTS ma dovrai comunque sostenere l'esame ICAO ( punteggi da 0 a 6 ) . Solitamente le scuole richiedono almeno 4, che se non sbaglio e' valido per un anno.
giangoo ha scritto:il toefl non e' vaildo 3 anni, forse neanche un anno.
Il TOEFL non scade, è chi te lo richiede che vuole che sia stato conseguito entro un certo tempo (così come è facoltà di chiunque chiederti un certificato recente).
Sul certificato del TOEFL in ogni caso non c'è scritta nessuna "data di scadenza".
giangoo ha scritto:il toefl non e' vaildo 3 anni, forse neanche un anno. Poi dipende a cosa ti serve e dove.
basically L ielts costa di piu' e vale di piu'.
io ho fatto il toefl e ho quasi sprecato soldi. informati bene.
Stiamo parlando dell'ICAO non del TOEFL.
Leggete bene..
...ma dovrai comunque sostenere l'esame ICAO ( punteggi da 0 a 6 ) . Solitamente le scuole richiedono almeno 4, che se non sbaglio e' valido per un anno...
Io allora ho risposto che vale 3, avendolo sostenuto.
Livello ICAO?
Ora ci capiamo oppure no?
Non sto parlando del TOEFL,vonde.
Thechief ha scritto:...ma dovrai comunque sostenere l'esame ICAO ( punteggi da 0 a 6 ) . Solitamente le scuole richiedono almeno 4, che se non sbaglio e' valido per un anno...
Livello ICAO?
tu non stai parlando di toefl ed è chiaro.. ma l'icao level 4 penso sia gia noto all'utente che di domande ne faceva un'altra. o son orbo?
Thechief ha scritto:...ma dovrai comunque sostenere l'esame ICAO ( punteggi da 0 a 6 ) . Solitamente le scuole richiedono almeno 4, che se non sbaglio e' valido per un anno...
Livello ICAO?
tu non stai parlando di toefl ed è chiaro.. ma l'icao level 4 penso sia gia noto all'utente che di domande ne faceva un'altra. o son orbo?
L'utente Marco B. non si ricordava quanto durasse il LVL 4 e io ho specificato, ed all'utente dovrebbe interessare :
in certe scuole non basta solo il TOEFL ma richiedono anche questo ( e non costa 10 euro), come in alcune scuole in UK.
Non so se sei orbo ma prima di scrivere si dovrebbe leggere quello che scrivono gli altri.
Chiudo OFF TOP.