beh cosa vuoi, un addetto apposta?Il Giallo ha scritto:Comunque come p-back non è molto preciso, ma ci si può accontentare...

Moderatore: Staff md80.it
beh cosa vuoi, un addetto apposta?Il Giallo ha scritto:Comunque come p-back non è molto preciso, ma ci si può accontentare...
Allora per favore elencami per favore cosa ha di più FSX che FS9 non abbia CHE NON SIA GRAFICA MIGLIORE.Il Giallo ha scritto:ma mica diventa tutto FSX eye candy, come lo definisci tu...
Intendevo che FSX TUTTO è un aborto.Il Giallo ha scritto:Aggiunge comunque realismo, e se per aborti intendi crash, io non ne ho mai avuti.
Sicuro seguirà il trend, FS9 è più simulatore di FSX che è più gioco, fatto così per accattivarsi i videogiocatori e facendo spallucce (se non alzando il dito medio direttamente) a quelli che cercavano una simulazione... e poi un motivo per la rimozione di quella scomoda particella "Simulator" ci deve essere. Solo il tempo darà ragione a chi la merita, ma per conto mio, io sto aspettando X-plane 10.Il Giallo ha scritto:Poi come fai a sapere che Microsoft Flight sarà solo eye candy??? Non ha senso!!!
Arriva la mazzataIl Giallo ha scritto:ma mica diventa tutto FSX eye candy, come lo definisci tu...
Aggiunge comunque realismo, e se per aborti intendi crash, io non ne ho mai avuti.
Poi come fai a sapere che Microsoft Flight sarà solo eye candy??? Non ha senso!!!
Scusa ma... tu che ne sai? Hai esperienza reale su ste macchine per dire è reale/non è reale oppure ti basta qualche pulsantino in più sul quale poter cliccare per farti sbavare?Il Giallo ha scritto:x-plane non so com'è, ho provato la demo e devo dire che , per esempio, sul mio PC FSX girava a scatti anche con il minimo in tutto, invece aperta la versione demo di X-Plane, la grafica era straottima ed il computer girava che era una favola... ma visto che a te non te ne frega niente della grafica, X-Plane mi è sembrato stupefacente per aerei piccoli come il C172 od il piper, ma per aerei come B737, B747, A320 etc. fa assolutamente SCHIFO!!!!
E poi acquistare aerei add-on per X-Plane, è difficile, ne ho visti pochissimi, se non quasi nessuno...
Adesso non ho la più pallida idea di come sia FS9, ma con FSX gli aerei standard hai ragione tu che fanno c****e il c***o, come si dice dalle mie parti, però, se sei disposto a spendere una cinquantina di euro, (che so non essere pochi), ti pendi degli add-on che altro che simulazione...
Ovviamente no, ho come esperienza solo il confronto fra i due simulatori, e non metterti a ridere, per favore, 5 minuti in cockpit di A320 prima del p-back...AirGek ha scritto:Scusa ma... tu che ne sai? Hai esperienza reale su ste macchine per dire è reale/non è reale oppure ti basta qualche pulsantino in più sul quale poter cliccare per farti sbavare?Il Giallo ha scritto:x-plane non so com'è, ho provato la demo e devo dire che , per esempio, sul mio PC FSX girava a scatti anche con il minimo in tutto, invece aperta la versione demo di X-Plane, la grafica era straottima ed il computer girava che era una favola... ma visto che a te non te ne frega niente della grafica, X-Plane mi è sembrato stupefacente per aerei piccoli come il C172 od il piper, ma per aerei come B737, B747, A320 etc. fa assolutamente SCHIFO!!!!
E poi acquistare aerei add-on per X-Plane, è difficile, ne ho visti pochissimi, se non quasi nessuno...
Adesso non ho la più pallida idea di come sia FS9, ma con FSX gli aerei standard hai ragione tu che fanno c****e il c***o, come si dice dalle mie parti, però, se sei disposto a spendere una cinquantina di euro, (che so non essere pochi), ti pendi degli add-on che altro che simulazione...
Io NON LODO ASSOLUTAMENTE FSX, anche perchè è l'unico simulatore che uso...Ashaman ha scritto: Non ti preoccupare, era una domanda retorica. Nessuno di quelli che come te lodano FSX è mai riuscito a farla.
è prorpio questo che intendevo...Ashaman ha scritto:Add-on stile Maddog per X-plane non ce ne sono perché è poco lucroso farne, non perché non sia possibile.
Mi trovi d'accordissimo con la tua inca******a...Ashaman ha scritto:In ultima analisi, fatto sta e rimane che quello che mi fa andare in bestia è il continuo semplificare dell'ambiente FS che lo snatura.
Al tempo. "Semplificare" qui non sta a significare "rendere il programma più usufruibile all'utente finale", ma significa "rendere più scemo il simulatore per farlo somigliare sempre più al gioco di aerei a cui puntiamo come risultato ultimo".
Di di, di che mi dovrei incavolare, la mia era una domanda retorica, ovvio che non hai esperienza di volo.Il Giallo ha scritto:Ovviamente no, ho come esperienza solo il confronto fra i due simulatori, e non metterti a ridere, per favore, 5 minuti in cockpit di A320 prima del p-back...AirGek ha scritto:Scusa ma... tu che ne sai? Hai esperienza reale su ste macchine per dire è reale/non è reale oppure ti basta qualche pulsantino in più sul quale poter cliccare per farti sbavare?Il Giallo ha scritto:x-plane non so com'è, ho provato la demo e devo dire che , per esempio, sul mio PC FSX girava a scatti anche con il minimo in tutto, invece aperta la versione demo di X-Plane, la grafica era straottima ed il computer girava che era una favola... ma visto che a te non te ne frega niente della grafica, X-Plane mi è sembrato stupefacente per aerei piccoli come il C172 od il piper, ma per aerei come B737, B747, A320 etc. fa assolutamente SCHIFO!!!!
Adesso non ho la più pallida idea di come sia FS9, ma con FSX gli aerei standard hai ragione tu che fanno c****e il c***o, come si dice dalle mie parti, però, se sei disposto a spendere una cinquantina di euro, (che so non essere pochi), ti pendi degli add-on che altro che simulazione...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E poi vabbè... non lo dico sennò ti incavoli...
questo non lo sapevo. Mi scuso con tutti di aver scritto cose su X-Plane che non sapevo. Scusate di nuovo.AirGek ha scritto:Ah dimenticavo, in FS tali aerei "migliorati" sono pay, in xplane sono free.
Adesso fai penitenza e cambia la firma!Il Giallo ha scritto:Ecco, io intendevo proprio questo: i cockpit, e non vogliio neanche dire una parola sulle dinamiche di volo, perchè non ne so niente e non voglio assolutamente presumere di sapere qualcosa...
questo non lo sapevo. Mi scuso con tutti di aver scritto cose su X-Plane che non sapevo. Scusate di nuovo.AirGek ha scritto:Ah dimenticavo, in FS tali aerei "migliorati" sono pay, in xplane sono free.
"solo gli stupidi non cambiano idea"...AirGek ha scritto:Adesso fai penitenza e cambia la firma!![]()
Vero... ora ricordo... un mio amico, Xplaniano per vocazione, in quanto utente sfegatato della Mela e dovrebbe utilizzare un emulatore per usare FS, lo ha usato e si lamentava sulle prime che non riusciva a superare i 20.000 piedi che i motori gli si spegnevano. Ad un certo punto risolve e viene tutto sburone a chiedermi "lo sai qual'era il problema?" Io gli ho risposto con banalità e sufficienza "Non accendevi le Boost Pumps"... ci è rimasto di un male... l'ho smontato proprio...AirGek ha scritto:...e credimi per xplane ci stanno un 737 e un 75 che a FS gli fanno pelo e contropelo.
No, già rodato.Ashaman ha scritto:Non sapevo del 757 però... un nuovo progetto forse?
Peccato, due aerei che personalmente non è che mi dicano molto.AirGek ha scritto:No, già rodato.Ashaman ha scritto:Non sapevo del 757 però... un nuovo progetto forse?
Ciao ragazzi!Big_Teo ha scritto:ctrl+p, ok, ma se poi vuoi "sterzare"?m.forna ha scritto:certo che c'è!EL SHADDAI ha scritto:ciao a tutti!
Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo...
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te!![]()
comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx
ctrl+p e POI o 1 (se vuoi andare con la deriva verso sinistra) o 2 (se vuoi invece che la deriva vada verso destra)
notare che non sono i numeri del tastierino numerico eh!
Devi premere CTRL-P, poi con i numeri 1 e 2 sopra la tastiera QWERTY (e NON del tastierino) puoi mandare l'aereo un po deve vuoi, in reverse, anche consecutivamente. Nel senso che hai premuto 1, ma puoi ad un certo punto tranquillamente premere 2 per far spostare l'aereo dall'altra parte senza fermare il pushback... ma c'è un qualcosa che devi sapere. Al momento del premere il tasto 1 o 2, il simulatore manderà l'aereo per l'intera lunghezza di questo COMUNQUE DIRITTO prima di cominciare a sterzare, quindi devi avere pazienza e pianificare in anticipo.EL SHADDAI ha scritto:Ciao ragazzi!![]()
Come da promesso ieri, ora mi faccio sentire.
Appena fa, c'ho provato il ctrl+p per far funzionare il pushback ma, non ho avuto esito...![]()
Boh... secondo voi? ...forse l'operatore del push sta facendo la sua pausa caffè?![]()
Che ne so, provo a fargli gli abbaglianti, a suonargli il clackson...o a urlargli dal finestrino?! Mah...
Mah, penso che FSX non abbia la funzione: "licenzia addetto"...EL SHADDAI ha scritto:Ciao ragazzi!Big_Teo ha scritto:ctrl+p, ok, ma se poi vuoi "sterzare"?m.forna ha scritto:certo che c'è!EL SHADDAI ha scritto:ciao a tutti!
Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo...
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te!![]()
comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx
ctrl+p e POI o 1 (se vuoi andare con la deriva verso sinistra) o 2 (se vuoi invece che la deriva vada verso destra)
notare che non sono i numeri del tastierino numerico eh!![]()
Come da promesso ieri, ora mi faccio sentire.
Appena fa, c'ho provato il ctrl+p per far funzionare il pushback ma, non ho avuto esito...![]()
Boh... secondo voi? ...forse l'operatore del push sta facendo la sua pausa caffè?![]()
Che ne so, provo a fargli gli abbaglianti, a suonargli il clackson...o a urlargli dal finestrino?! Mah...
No, Airbus non mi risulta... l'ultima volta che ho controllato c'era un certo movimento per altri aerei Boeing... sebbene quel 757 di cui sopra mi è proprio sfuggito... e anche un DC9 nel quale speravo e che non ha fatto più sentire la sua voce, ma Airbus...ciccioxx92 ha scritto:Perchè su XPlane ho provato a vedere ma non c'è niente di allettante o quanto meno agli stessi livelli del Wilco, per quanto riguarda gli Airbus?![]()
Sono uno di quelli che è da tanto che vuole cambiare FS (non Ferrovie dello Stato, ma ci manca poco!)
De gustibus.ciccioxx92 ha scritto:E' uno dei motivi per cui non mi va di passare a X-Plane.
Fatti un giro qui: http://www.xplanefreeware.net/ciccioxx92 ha scritto:Che altri aerei si possono trovare? Dove posso vedere una lista?
Certo. Ha eseguibili per Windows, Linux e Mac.ciccioxx92 ha scritto:X-Plane c'è anche per sistema operativo Microsoft, si?
In quanto a perché non lo fanno... probabilmente non ci sono sufficienti amatori in proposito, e quei pochi che ci sono si accontentano di aerei dalle capacità limitate che già si trovano sui circuiti freeware.ciccioxx92 ha scritto:Eh si de gustibus non disputandum est. Però, n'a320 lo potevano pure fare!
A livello di landclass e mesh, X-plane non ha rivali. Gli unici scenari che possono servire sono gli aeroporti, che di default fanno un po schifo (mediamente anche più di FS). Per quanto riguarda gli aeroporti italiani, fai riferimento a X-plane Italia. Questa pagina soprattutto: http://www.x-plane.it/viewforum.php?f=28ciccioxx92 ha scritto:Cosa mi dici di scenari per X-Plane?