ecco un'altra.....fifona

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
baxy76
Rullaggio
Rullaggio

ecco un'altra.....fifona

Messaggio da baxy76 »

Ciao prima cosa complimenti il forum è bellissimo, mi ci sono imbattutta ieri per caso e non faccio altro che leggere tutti gli argomenti :wink: comunque tornando a noi devo andare a Mosca, non è la prima volta che volo, ho sempre avuto un pò di ansia, ma questa volta con le condizioni climatiche avverse......devo partire lunedì 29 novembre e tra il maltempo qui e la neve a Mosca........sono terrorizzata :oops: :( credo proprio di aver bisogno di voi, con tutti i vostri incoraggiamenti :) Buona serata a tutti
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: ecco un'altra.....fifona

Messaggio da albert »

Benvenuta :wink:

Innanzitutto una certezza: si vola solamente se è possibile farlo in sicurezza.
Se il maltempo non permette un volo sicuro non si parte, senza se e senza ma.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
baxy76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da baxy76 »

Ciao Albert, lo so forse ti sarà venuto a noia a furia di leggere chi ha paura di volare con il maltempo ma ti ringrazio ugualmente di avermi dedicato un pò del tuo tempo.....e di incoraggiarmi :wink:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Non è venuto a noia nulla :wink:, mi scuso se, involontariamente, ho dato una impressione errata. :oops:
A volte è utile, per tutti coloro che leggono i thread, anche a distanza di tempo, avere dei punti fermi (mia opinione :wink: )

Quale fase del volo ti preoccupa maggiormente?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
baxy76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da baxy76 »

Nessuna scusa.... :) in verità ho paura del maltempo durante tutta la fase del volo e della neve al momento dell'atterraggio.....di sicuro a Mosca saranno attrezzati, soprattutto perchè lì la neve è ordinaria amministrazione.....ma non so perchè sono in ansia......penso a tutto quello che ho letto già nel forum, mi ha tranquillizzata tanto ma poi all'improvviso mi riassale la fifa di volare :( :( :(
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

baxy76 ha scritto:Nessuna scusa.... :) in verità ho paura del maltempo durante tutta la fase del volo e della neve al momento dell'atterraggio.....di sicuro a Mosca saranno attrezzati, soprattutto perchè lì la neve è ordinaria amministrazione.....ma non so perchè sono in ansia......penso a tutto quello che ho letto già nel forum, mi ha tranquillizzata tanto ma poi all'improvviso mi riassale la fifa di volare :( :( :(
L'unica scocciatura di Mosca sono i passeggeri che attraversano il piazzale a piedi mentre stai rullando..... :shock: ma, per te, non c'è pericolo....a meno che tu non decida di attraversare i piazzali a piedi.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da DragonFlyer »

flyingbrandon ha scritto:
baxy76 ha scritto:Nessuna scusa.... :) in verità ho paura del maltempo durante tutta la fase del volo e della neve al momento dell'atterraggio.....di sicuro a Mosca saranno attrezzati, soprattutto perchè lì la neve è ordinaria amministrazione.....ma non so perchè sono in ansia......penso a tutto quello che ho letto già nel forum, mi ha tranquillizzata tanto ma poi all'improvviso mi riassale la fifa di volare :( :( :(
L'unica scocciatura di Mosca sono i passeggeri che attraversano il piazzale a piedi mentre stai rullando..... :shock: ma, per te, non c'è pericolo....a meno che tu non decida di attraversare i piazzali a piedi.... :mrgreen:

.....e che Brandon non stia rullando allo stesso tempo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"
baxy76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da baxy76 »

flyingbrandon ha scritto:
:) :) :) Graze mille cercherò di non attraversare i piazzali a piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
baxy76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da baxy76 »

comunque vi ringrazio tutti siete davvero molto gentili :) :) :) forse la mia ansia dipende più dal fatto che è la prima volta che viaggio da sola in aereo che dal volo vero e proprio.......però mi fa proprio bene parlarne con voi..... :mrgreen:
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

baxy76 ha scritto:comunque vi ringrazio tutti siete davvero molto gentili :) :) :) forse la mia ansia dipende più dal fatto che è la prima volta che viaggio da sola in aereo che dal volo vero e proprio.......però mi fa proprio bene parlarne con voi..... :mrgreen:
oh... vedi che esiste una motivazione plausibile.... però ricordati che l'aereo non lo sa che tu viaggi sola, quindi lui continua a svolgere bene il proprio lavoro come quando tu viaggi in compagnia :)

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

baxy76
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da baxy76 »

albert ha scritto:
baxy76 ha scritto:comunque vi ringrazio tutti siete davvero molto gentili :) :) :) forse la mia ansia dipende più dal fatto che è la prima volta che viaggio da sola in aereo che dal volo vero e proprio.......però mi fa proprio bene parlarne con voi..... :mrgreen:
oh... vedi che esiste una motivazione plausibile.... però ricordati che l'aereo non lo sa che tu viaggi sola, quindi lui continua a svolgere bene il proprio lavoro come quando tu viaggi in compagnia :)

ciao! :wink:
:) vero ......quando rientrerò vi racconterò come è andata, spero che riuscirò a stare tranquilla.... :wink:
Rispondi