Un filmato un pò più sostanzioso di quelli postati da voi .....
.... si vede anche, fra l'altro, un North American "Fury" (il "Sabre" dell'US Navy) mentre viene rifornito in volo .....
Chi? L'U-2? Quello in pratica è un aliante a reazione, ma farlo alzare da una portaerei senza catapulta non credo sia uno scherzo. Comunque degli appontaggi del C-130 se ne era già parlato mi pare.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Sugli atterraggi e decolli del C130 dalla portaerei ci fu un bellissimo articolo su Volare alcuni anni fa, se lo ritrovo vi do le "coordinate". Il pilota spiegava che nell'atterraggio era alzato, con i piedi già puntati sui freni e ha inserito il reverse prima di toccare...
Almost Blue ha scritto:Chi? L'U-2? Quello in pratica è un aliante a reazione, ma farlo alzare da una portaerei senza catapulta non credo sia uno scherzo.
Bisogna anche farlo atterrare l'U-2 e non mi sembra un giochetto...
Ovvio, però in appontaggio puoi sempre cercare di ripartire più o meno alla disperata, in decollo senza catapulta invece parti da zero (quasi zero, c'è il vento).
MR ha scritto:Sugli atterraggi e decolli del C130 dalla portaerei ci fu un bellissimo articolo su Volare alcuni anni fa, se lo ritrovo vi do le "coordinate". Il pilota spiegava che nell'atterraggio era alzato, con i piedi già puntati sui freni e ha inserito il reverse prima di toccare...
E se mancava i cavi? O si spezzavano? Bai bai...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Well BAD DAY TO LAND HERE .
This is the first clip of today at madeira november 25.
Portugal Air Force Lockheed C-130H first trying to land runway 05 and next he try to land runway 23 making a crazy landing.
Very Very STRONG WINDS.