Presentazione E AIR DOLOMITI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luke78to
Rullaggio
Rullaggio

Presentazione E AIR DOLOMITI

Messaggio da luke78to »

Prima di tutto ciao a tutto il forum, mi chiamo Luca e sono un pilota di 27 anni di Torino
:cheers:

navigando sul web in cerca di AIUTO ho trovato il vostro sito ed ho pensato essere il posto piu adatto per chiedere a colleghi e futuri colleghi un piccolo help.!!!!!!

FINALMENTE dopo anni di lunga e penosa malattia sono stato chiamato dalla AIR DOLOMITI e stavo cercando il piu possibile di raccimolare informazioni riguardanti l'aeroplano(ATR 42/72 col quale farò l'abilitazione) e sulla compagnia!!!!!

Cortesemente chiunque avesse informazioni utili ,sull'aeroplano (malizie e attenzioni particolari durante il sim e il passaggio in linea), e sulla compagnia (SOP's e skill al quale bisogna porre particolare attenzione), PERFAVORE MI RISPONDA :oops: :D

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI PER L'AIUTO CHE MI DARETE

CIAO
LUCA DA TORINO
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao Luca, benvenuto, in bocca al lupo e... Rimaniamo in attesa di qualcuno che risponda alle domande che hai posto!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Presentazione E AIR DOLOMITI

Messaggio da dega90 »

:welcome1: omonimo! :D
Buona permanenza nel forum! :)

Luca 8)
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

Ciao Luca,

Complimenti ed in bocca al lupo per il tuo type rating :)

Davide
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao benvenuto.

Purtroppo nessuno dei "nostri" credo abbia esperienza dirette con gli ATR.

Ma potremmo chiedere ad Eretiko di rapire un pilota per te! :lol:

Buona Fortuna.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza in AirDolomiti :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Ciao e benvenuto anche da parte mia. In bocca al lupo per la tua carriera da pilota. :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Benvenuto, in bocca al lupo. :)
pastorized
02000 ft
02000 ft

Messaggio da pastorized »

Benvenuto e in bocca al lupo per il type rating all'Air Dolomiti.e per la tua carriera. La flotta DLA è ben tenuta ( 8) Lufthansa rulez) e in continuo rinnovo. Per esperienza personale (l'airdolomiti a ronchi è esterna all'aeroporto perciò è facile curiosare dall'esterno dell'hangar) devo dire che la manutenzione è più maniacale di quanto dovrebbe già essere. Dal punto di vista dei voli il raggio d'azione è particolarmente ampio e "annodato" all'hub di Monaco di Baviera (che fa da collegamento con altri vettori del gruppo Lufthansa Regional come Contact Air, Eurowings, Lufthansa CityLine, eccetera). Essendo una regional credo che si impuntino su short field landings e SOP del genere, ma è solo una supposizione data dal raffronto con altre compagnie simili. Non so dirti altro, l'unica volta che ho "comunicato" con qualcuno di Air Dolomiti è stato il giorno della consegna dei BAe, ed erano due parole in croce.

Ciao
Alberto
Rispondi