Domenica si parte..per il Brasile.
Moderatore: Staff md80.it
- Tiziana81
- 00500 ft
Domenica si parte..per il Brasile.
Ciao a tutti finalmente è arrivato il tanto atteso sperato viaggio per il Sudamerica.
Avevo scritto tempo fa parlando della mia paura di volare.
Ancora nn ci penso a domenica, ma credo che sabato nn dormiro'. Vi elenco le mie paure o fobie:
1- nn arrivare a destinazione
2-vuoti d'aria
3-turbolenze
4-stare dentro per 12 ore senza poter uscire.
Il mio pensiero è fisso, finche' nn tocca terra , non sto tranquilla.
A settembre ho preso un volo meridiana Verona-Catania, e all'inizio ho avuto una crisi di pianto, dopo ero sempre ansiosa e paurosa, dopo mezzora di volo, l'aereo inizia a tremare..contavo i minuti per l'atteraggio.
Faccio presente,che parto insieme ad altri amici brasiliani e mio marito..ma lo stesso nn staro' tranquilla, inoltre sono anche in dolce attesa.
Volero' con Tam.
Come posso stare tranquilla se il mio pensiero è sempre lo stesso?
Attendo risposte
Grazie in anticipo
Avevo scritto tempo fa parlando della mia paura di volare.
Ancora nn ci penso a domenica, ma credo che sabato nn dormiro'. Vi elenco le mie paure o fobie:
1- nn arrivare a destinazione
2-vuoti d'aria
3-turbolenze
4-stare dentro per 12 ore senza poter uscire.
Il mio pensiero è fisso, finche' nn tocca terra , non sto tranquilla.
A settembre ho preso un volo meridiana Verona-Catania, e all'inizio ho avuto una crisi di pianto, dopo ero sempre ansiosa e paurosa, dopo mezzora di volo, l'aereo inizia a tremare..contavo i minuti per l'atteraggio.
Faccio presente,che parto insieme ad altri amici brasiliani e mio marito..ma lo stesso nn staro' tranquilla, inoltre sono anche in dolce attesa.
Volero' con Tam.
Come posso stare tranquilla se il mio pensiero è sempre lo stesso?
Attendo risposte
Grazie in anticipo
"Worship&Praise"
Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione
-
- FL 150
Re: Domenica si parte..per il Brasile.
Beh, questo non sta mica a te...Tiziana81 ha scritto: 1- nn arrivare a destinazione
Il pilota, anzi i piloti, studiano e pianificano la rotta molto bene, su carta prima di partire. Hanno le cartine meteorologiche, quelle dei venti in quota (si sa, un po' di vento in coda non guasta mai, tranne che all'atterraggio). Inoltre sono costantemente sotto controllo radar, nel senso che c'è qualcuno che vede un puntino con accanto il callsign del tuo aereo, e controlla che faccia la rotta giusta, che sia correttamente separato dal resto del traffico.
I vuoti d'aria non esistono. L'atmosfera è bella piena, la cosa che può capitarti è un colpo di vento che sposta per un po' l'aereo. Nulla di ché, la struttura dinamica dell'aereo è intrinsecamente stabile, se viene investita da un disturbo ritorna dopo poco alla condizione precedente. In più c'è l'autopilota, che stabilizza ulteriormente l'aeroplano. Gli unici aeromobili instabili sono i caccia e alcuni bombardieri (tipo il B-2) che vengono stabilizzati dal computer di volo.Tiziana81 ha scritto: 2-vuoti d'aria
3-turbolenze
Le turbolenze più violente sono associate a fenomeni che si possono vedere attraverso il radar meteo, e quindi vengono evitate, aggirandole, o passandoci sopra. Il modo migliore per evitare di farsi male se ne dovesse capitare una improvvisa è mantenere la cintura allacciata anche in crociera e se il segnale è spento. L'aereo è comunque progettato per sopportare carichi molto più grandi di qualunque turbolenza tu possa incontrare.
Beh, la fusoliera di un wide-body è di 5,64 (per l'A340). Ci si sta comodamente affiancati e seduti in 10 con due ampi corridoi. Non è la fusoliera stretta di un 737...Tiziana81 ha scritto: 4-stare dentro per 12 ore senza poter uscire.
Ben per te! Chiedi agli amici brasiliani di tenerti compagnia, e in bocca al lupo per il bimbo/a!!Tiziana81 ha scritto: Il mio pensiero è fisso, finche' nn tocca terra , non sto tranquilla.
Non ho mai volato con TAM, ma ho una certezza: se vola in Europa è sicura. Gli standard di manutenzione sono gli standard europei, e i controlli, rigorosi come in Europa.Tiziana81 ha scritto: Volero' con Tam.
Quindi cerca di cacciare via i pensieri: pensa all'estate brasiliana che vai a raggiungere...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- Tiziana81
- 00500 ft
Grazie per le cose che mi hai scritto.
"Worship&Praise"
- araial14
- FL 500
Carissima,
Come sai il Brasile è la mia seconda patria.In media ci volo 5 volte l'anno, lo faccio da circa 20 anni.....E sono qui a scrivertelo....
TAM : Ottima, sotto ogni punto di vista. Per raggiungere il Brasile dall'Italia non potevi far scelta migliore!
Boa viagem, com muita saudade do meu Brasil querido . Em qual lugar do pais voce chega? Até logo!!!!!
Come sai il Brasile è la mia seconda patria.In media ci volo 5 volte l'anno, lo faccio da circa 20 anni.....E sono qui a scrivertelo....

TAM : Ottima, sotto ogni punto di vista. Per raggiungere il Brasile dall'Italia non potevi far scelta migliore!
Boa viagem, com muita saudade do meu Brasil querido . Em qual lugar do pais voce chega? Até logo!!!!!

- atalanta89
- 10000 ft
Eu tambem queria ir para o Brazil este ano mas nao consigo combinar com o trabalho. E nao sei em qual sitio ir..
Tu dove vai di solito Araial?
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- araial14
- FL 500
Piccolo OT.atalanta89 ha scritto:Eu tambem queria ir para o Brazil este ano mas nao consigo combinar com o trabalho. E nao sei em qual sitio ir..
Arraial d'Ajuda BAHIA...esattamente qui.
Val la pena volare, sempre, in ogni luogo

- atalanta89
- 10000 ft
parece muito giro!!
Alias, è um espetaculo!!

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
- Tiziana81
- 00500 ft
araial14 ha scritto:Carissima,
Come sai il Brasile è la mia seconda patria.In media ci volo 5 volte l'anno, lo faccio da circa 20 anni.....E sono qui a scrivertelo....![]()
Ciao non sapevo che eri brasiliano. Non è tanto la scelta dell'aereo che mi interessa, ma quello che è il volo in se stesso, un tipo prima sopra ha scritto che nn sta mica a me se l'aereo arriva o no, grazie mica sono pilota , nn lo guido io, ho scritto su questo forum per avere spiegazioni in merito alla mia ansia e paura, ma come vedo a parte te e il tipo nessuno ha scritto.
Cerchero' di far passare la mia paura da sola senza l'aiuto di nessuno
Fica com Deus querido.
"Worship&Praise"
- mcgyver79
- md80.it Staff
Il thread è aperto da meno di 24 ore, non trattandosi di un customer service i nostri preziosi utenti più o meno rispondono quando ne hanno la possibilità; le discussioni aperte da te in passato hanno avuto 35 e 14 risposte rispettivamente, diciamo che non eri stata snobbata all'epoca e vedrai che non lo sarai neanche in questo caso, abbi solo pazienza (la partenza è domenica, c'è ancora tempo... e poi già le risposte di camicius e araial14 sono già molto elaborate e valide).
Nell'attesa dei consigli puoi iniziare a dare un'occhiata ai thread degli altri pausori, le tue sensazioni sono comuni a molte altre persone.
Ciaooooo.
Nell'attesa dei consigli puoi iniziare a dare un'occhiata ai thread degli altri pausori, le tue sensazioni sono comuni a molte altre persone.
Ciaooooo.
McGyver
- araial14
- FL 500
No, non sono brasiliano, sono un italiano brasilianizzatoTiziana81 ha scritto: Ciao non sapevo che eri brasiliano. Non è tanto la scelta dell'aereo che mi interessa, ma quello che è il volo in se stesso, un tipo prima sopra ha scritto che nn sta mica a me se l'aereo arriva o no, grazie mica sono pilota , nn lo guido io, ho scritto su questo forum per avere spiegazioni in merito alla mia ansia e paura, ma come vedo a parte te e il tipo nessuno ha scritto.
Fica com Deus querido.

Le paure non ci fanno sentire soli solo quando sono condivise.
Essere ""confortati"" è un'azione che accogliamo come aiuto,non sentirci soli nel timore,in quello che temiamo, fortifica ( non sempre in modo positivo) la nostra coscienza in relazione al fatto che ogni essere umano ha delle debolezze riscontrabili in tanti altri. Solitamente, chi non condivide, non può agire con empatia totale, proprio perchè non può provare le sensazioni del "sofferente".Non è semplice aiutare, come non è semplice chiedere in modo intelleggibile aiuto. Lo sforzo non sempre è premiato da dei risultati confortanti, nè da una parte e neppure dall'altra; si va a tentativi.Come avrai notato,nella sezione "Paura di volare" gli interventi non sono così corposi come nelle altre sezioni del forum, questo perchè la delicatezza dell'argomento implica delle risposte non buttate a caso ma mirate a non far ulteriori danni innanzitutto, e di carattere specifico e ponderato quando possibile. Anche l'utente che tu chiami "Tizio" ha cercato a suo modo di darti una mano,non è detto poi che chi recepisce colga anche quelle sfumature di pacato cinismo che alle volte hanno anche la loro utilità.Quello che posso dirti, per ora, è che sconfiggire quello che si teme, implica un atto di pazienza con tempi non brevi.Devi avere soprattutto pazienza di essere paziente con te stessa.Intanto vedrai che ogni dubbio potrà iniziare ad avere degli spiragli di uscita con la consapevolezza che la "solitudine" è uno stato psicologico ( almeno in questo caso) e non fisico. Facci sapere.

- Tiziana81
- 00500 ft
mcgyver79 ha scritto:Il thread è aperto da meno di 24 ore, non trattandosi di un customer service i nostri preziosi utenti più o meno rispondono quando ne hanno la possibilità; le discussioni aperte da te in passato hanno avuto 35 e 14 risposte rispettivamente, diciamo che non eri stata snobbata all'epoca e vedrai che non lo sarai neanche in questo caso, abbi solo pazienza (la partenza è domenica, c'è ancora tempo... e poi già le risposte di camicius e araial14 sono già molto elaborate e valide).
Ciaooooo.
Scusami ma nn vado a riprendere le risposte di due anni fa.
"Worship&Praise"
- Tiziana81
- 00500 ft
Ho chiamato tipo perche nn mi ricordavo il nome,a volte quando si risponde ad un post bisogna anche avere un po di delicatezza e pacatezza, soprattutto per le persone che stanno cercando conforto. Su alcune risposte anche in passato ho visto durezzaaraial14 ha scritto:No, non sono brasiliano, sono un italiano brasilianizzatoTiziana81 ha scritto: Ciao non sapevo che eri brasiliano. Non è tanto la scelta dell'aereo che mi interessa, ma quello che è il volo in se stesso, un tipo prima sopra ha scritto che nn sta mica a me se l'aereo arriva o no, grazie mica sono pilota , nn lo guido io, ho scritto su questo forum per avere spiegazioni in merito alla mia ansia e paura, ma come vedo a parte te e il tipo nessuno ha scritto.
Fica com Deus querido.![]()
Le paure non ci fanno sentire soli solo quando sono condivise.
Essere ""confortati"" è un'azione che accogliamo come aiuto,non sentirci soli nel timore,in quello che temiamo, fortifica ( non sempre in modo positivo) la nostra coscienza in relazione al fatto che ogni essere umano ha delle debolezze riscontrabili in tanti altri. Solitamente, chi non condivide, non può agire con empatia totale, proprio perchè non può provare le sensazioni del "sofferente".Non è semplice aiutare, come non è semplice chiedere in modo intelleggibile aiuto. Lo sforzo non sempre è premiato da dei risultati confortanti, nè da una parte e neppure dall'altra; si va a tentativi.Come avrai notato,nella sezione "Paura di volare" gli interventi non sono così corposi come nelle altre sezioni del forum, questo perchè la delicatezza dell'argomento implica delle risposte non buttate a caso ma mirate a non far ulteriori danni innanzitutto, e di carattere specifico e ponderato quando possibile. Anche l'utente che tu chiami "Tizio" ha cercato a suo modo di darti una mano,non è detto poi che chi recepisce colga anche quelle sfumature di pacato cinismo che alle volte hanno anche la loro utilità.Quello che posso dirti, per ora, è che sconfiggire quello che si teme, implica un atto di pazienza con tempi non brevi.Devi avere soprattutto pazienza di essere paziente con te stessa.Intanto vedrai che ogni dubbio potrà iniziare ad avere degli spiragli di uscita con la consapevolezza che la "solitudine" è uno stato psicologico ( almeno in questo caso) e non fisico. Facci sapere.
"Worship&Praise"
- mcgyver79
- md80.it Staff
Tiziana81 ha scritto:Ho chiamato tipo perche nn mi ricordavo il nome,a volte quando si risponde ad un post bisogna anche avere un po di delicatezza e pacatezza, soprattutto per le persone che stanno cercando conforto. Su alcune risposte anche in passato ho visto durezza
Premetto che esprimerò un'opinione personale e non da staff...Tiziana81 ha scritto:Scusami ma nn vado a riprendere le risposte di due anni fa.
Io posso capire la situazione di paura e disagio, ma non è certo con la pigrizia chiamando una persona "tipo" o rifiutantosi di leggere i thread che trattano lo stesso argomento (propri o altrui) in attesa di una risposta "fresca" che si invogliano gli altri a scrivere; i quali ci hanno messo - giorno per giorno e senza aver nulla in cambio - e sempre ci metteranno tutta la buona volontà, il buon senso e le ottime conoscenze/esperienze che hanno in questo campo.
Il rispetto per una fobìa non deve fare a pugni con il rispetto che ogni persona deve pretendere MA ANCHE DARE dal/al prossimo a prescindere, sia questo di persona o a migliaia di chilometri di distanza.
Ciaooooo.
McGyver
- Tiziana81
- 00500 ft

"Worship&Praise"
- Tiziana81
- 00500 ft
Come non detto. comunque la mia nn era mancanza di rispetto ci mancherebbe.
"Worship&Praise"
- Lucky Luke
- 02000 ft
Tiziana, mia cara "conterrona", ti faccio notare una piccola cosa. Il tuo post è stato scritto il 1 dicembre alle 14.22.
Già alle 18.11 e alle 21.16 hai ricevuto due risposte.
Peraltro, come qualcun altro ti ha fatto notare, i tuoi dubbi, le tue paure, sono le stesse (o molto simili) a quelle di tanti altri paurosi che scrivono su questo forum e in questa area in particolare.
L'invito a leggere gli altri post è soltanto un modo di confrontarti con chi, come te, ha paura dell'aereo.
Capire che altri come te hanno le stesse paure, le stesse perplessità può aiutarti già a vincerle.
Le riposte che hai ricevuto (e quelle che NON hai ricevuto) le puoi trovare anche in altri post di altri utenti sugli stessi argomenti.
Comincia a leggerle, comincia a chiarire i tuoi dubbi, che spesso sono legati alla non conoscenza dei mille parametri, tutti rigorosamente tenuti sotto controllo (per citarne alcuni, la manutenzione, gli indicatori di turbolenza, l'addestramento dei piloti) dagli addetti ai lavori, che governano il volo.
Hai paura delle turbolenze? Troverai diversi post dove ti spiegheranno, gli addetti ai lavori, che se un aereo passa dentro una nuvola è perchè LO PUO' FARE. Le vibrazioni che senti all'aereo gli fanno un baffo. Magari a te, passeggero, potranno sembrare fastidiose, ma l'aereo se ne frega.
Le turbolenze più difficili vengono semplicemente evitate, grazie a strumenti a disposizione dei piloti tipo il radar metro.
Se una compagnia vola in Europa è perché i suoi standard manutentivi, addestrativi, organizzativi sono conformi alle stringentissime norme Europee.
Banalmente, una compagnia non sicura in Europa NON CI VOLA.
Si può discutere di una compagnia che vola in Europa in termini di servizi ai passeggeri, di intrattenimento, di costi, di bellezza delle AA.VV. ma MAI di sicurezza.
Ti parlo da ex pauroso dell'aereo, io non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal sedile durante il volo
.
Per il resto, considera che gli utenti che scrivono sul forum sono sì appassionati o semplici curiosi, ma hanno ognuno i propri impegni personali e professionali. Se rispondo (quando possono) lo fanno appunto da appassionati, senza i tempi ristretti da call center
Già alle 18.11 e alle 21.16 hai ricevuto due risposte.
Peraltro, come qualcun altro ti ha fatto notare, i tuoi dubbi, le tue paure, sono le stesse (o molto simili) a quelle di tanti altri paurosi che scrivono su questo forum e in questa area in particolare.
L'invito a leggere gli altri post è soltanto un modo di confrontarti con chi, come te, ha paura dell'aereo.
Capire che altri come te hanno le stesse paure, le stesse perplessità può aiutarti già a vincerle.
Le riposte che hai ricevuto (e quelle che NON hai ricevuto) le puoi trovare anche in altri post di altri utenti sugli stessi argomenti.
Comincia a leggerle, comincia a chiarire i tuoi dubbi, che spesso sono legati alla non conoscenza dei mille parametri, tutti rigorosamente tenuti sotto controllo (per citarne alcuni, la manutenzione, gli indicatori di turbolenza, l'addestramento dei piloti) dagli addetti ai lavori, che governano il volo.
Hai paura delle turbolenze? Troverai diversi post dove ti spiegheranno, gli addetti ai lavori, che se un aereo passa dentro una nuvola è perchè LO PUO' FARE. Le vibrazioni che senti all'aereo gli fanno un baffo. Magari a te, passeggero, potranno sembrare fastidiose, ma l'aereo se ne frega.
Le turbolenze più difficili vengono semplicemente evitate, grazie a strumenti a disposizione dei piloti tipo il radar metro.
Se una compagnia vola in Europa è perché i suoi standard manutentivi, addestrativi, organizzativi sono conformi alle stringentissime norme Europee.
Banalmente, una compagnia non sicura in Europa NON CI VOLA.
Si può discutere di una compagnia che vola in Europa in termini di servizi ai passeggeri, di intrattenimento, di costi, di bellezza delle AA.VV. ma MAI di sicurezza.
Ti parlo da ex pauroso dell'aereo, io non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal sedile durante il volo

Per il resto, considera che gli utenti che scrivono sul forum sono sì appassionati o semplici curiosi, ma hanno ognuno i propri impegni personali e professionali. Se rispondo (quando possono) lo fanno appunto da appassionati, senza i tempi ristretti da call center

-
- 00500 ft
BOh non capisco compe uno può prendersela per la risposta di Camicius.
Non vedo nulla ma proprio nulla di male in quello che ha scritto.
Lui dicendoti non sta mica a te semplicemente significa che è inutile che noi passeggeri ci preoccupiamo per fattori come il maltempo la rotta da seguire le turbolenze perchè non abbiamo le competenze per farlo.
Dopo tutto se ordini un piatto di spaghetti al ristorante non corri in cucina a verificare che il tempo di cottura della pasta sia ottimale.Ti affidi totalmente al cuoco che in quanto tale sa benissimo come si procede.
Nessuna malizia nel messaggio di Camicius. ti ha scritto una risposta molto esaustiva.
Io sono un paurso di prima categoria e ero in partenza per San Paulo 20 gg fa.
Non sarei partito se al volo 2 ore prima della partenza i ragazzi del forum con rispote anche un po secche non mi avvessero stimolato la mia volglia di reagire e vincere la fobia.
un abbraccio comunque.
ciao
Non vedo nulla ma proprio nulla di male in quello che ha scritto.
Lui dicendoti non sta mica a te semplicemente significa che è inutile che noi passeggeri ci preoccupiamo per fattori come il maltempo la rotta da seguire le turbolenze perchè non abbiamo le competenze per farlo.
Dopo tutto se ordini un piatto di spaghetti al ristorante non corri in cucina a verificare che il tempo di cottura della pasta sia ottimale.Ti affidi totalmente al cuoco che in quanto tale sa benissimo come si procede.
Nessuna malizia nel messaggio di Camicius. ti ha scritto una risposta molto esaustiva.
Io sono un paurso di prima categoria e ero in partenza per San Paulo 20 gg fa.
Non sarei partito se al volo 2 ore prima della partenza i ragazzi del forum con rispote anche un po secche non mi avvessero stimolato la mia volglia di reagire e vincere la fobia.
un abbraccio comunque.
ciao
- mcgyver79
- md80.it Staff
Dai, ora credo che abbia capito, torniamo sul pezzo e chi se la sente risponda alle domande
... non dimentichiamo anche che per noi non paurosi (o che l'abbiamo vinta) è tutto abbastanza automatico e scontato mentre per un pauroso - con lo stato d'animo pre-partenza - ogni mezza frase può essere interpretata in maniera catastrofica.
Ciaooooo.

Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 150
Mi scuso se sono sembrato duro. Per me (aspirante pilota) è difficile calarmi situazione di chi ha paura di volare. Ciononostante, cerco di aiutare chi ha paura ad apprezzare, se non il volo in sé, la possibilità di volare a 1000 km di distanza in 40-50 minuti, a non perdersi occasioni di lavoro, a non vedere ogni checkin come un'ascesa al patibolo.Tiziana81 ha scritto:a volte quando si risponde ad un post bisogna anche avere un po di delicatezza e pacatezza, soprattutto per le persone che stanno cercando conforto. Su alcune risposte anche in passato ho visto durezza
Ci si riesce sempre? No.
Ho dei meriti io? Non so, forse a volte.
Ho risposto anche perché non mi piace, lasciare un messaggio in PdV troppo tempo senza neanche una risposta.
Ora chiudiamo questo OT.
Spero di non aver fatto danni, e spero tu possa viaggiare in maniera più tranquilla.
Lascio questo compito a chi verrà dopo di me.
Ciao
Andrea
----

- Tiziana81
- 00500 ft
Domani il grande giorno, gia' sto dormendo poco, spero di nn riuscire a pensare, ma sara' difficile, volare 9 ore sull'oceano, meglio nn pensarci va, dopo arrivata a san paolo, un'altro aereo mi attende, per rio de janeiro, uffa..il brasile è talmente grande che ci si deve spostare solo cosi, per il resto vi ringrazio per avermi scritto, scusate per le mie critiche, ma la paura gioca pensieri critici, spero che l'aereo nn prende turbolenze almeno per il mio primo volo internazionale,saro' costretta ad alzarmi per causa della mia gravidanza, in passato nn riuscivo neanche a girarmi dietro, ero come una mummia, quando avro' un tempo li, vi scrivero' per raccontarvi della mia avventura, per chi crede in Dio come me, pregate!! nn guasta mai una preghierina...
Vi saluto
Tiziana
Vi saluto
Tiziana
"Worship&Praise"
- araial14
- FL 500
Tiziana..............Tutte, tutte le preghiere che vuoi, ma tu da credente, saprai cos'è il libero arbitrio :cogita.Tiziana81 ha scritto:Domani il grande giorno, gia' sto dormendo poco, spero di nn riuscire a pensare, ma sara' difficile, volare 9 ore sull'oceano, meglio nn pensarci va, dopo arrivata a san paolo, un'altro aereo mi attende, per rio de janeiro, uffa..il brasile è talmente grande che ci si deve spostare solo cosi, per il resto vi ringrazio per avermi scritto, scusate per le mie critiche, ma la paura gioca pensieri critici, spero che l'aereo nn prende turbolenze almeno per il mio primo volo internazionale,saro' costretta ad alzarmi per causa della mia gravidanza, in passato nn riuscivo neanche a girarmi dietro, ero come una mummia, quando avro' un tempo li, vi scrivero' per raccontarvi della mia avventura, per chi crede in Dio come me, pregate!! nn guasta mai una preghierina...
Vi saluto
Tiziana
Per il resto, pensa ad una cosa, solo questa: L'aereo ha salvato molte più vite di quante ne abbia tolte,e sicuramente più di ogni altro mezzo di comunicazione meccanico.Credo che Dio, il Dio di qualsiasi credo, fermi l'attenzione su cose più urgenti. Capisco il tuo disagio, la tua paura, pur non condividendola,ma vedrai che un giorno, sarà la creatura che porti in grembo, che con il passare del tempo e degli anni ti rincuorerà in situazioni che ,col senno del poi ,capirai essere più importanti. Goditi il viaggio, goditi la vita, goditi il tuo certo futuro e con esso tutte le cose belle delle quali beneficerai e che condividerai con chi ami e ti ama. Facci saper al tuo arrivo.

-
- 05000 ft
Credo che un pò di sarcasmo possa fare bene alla "conterrona" di Lucky "Luciano" Luke
!!
Allora... Punto 1: "Paura di non arrivare a destinazione"... Mhh... Lo abbiamo capito tutti, soprattutto dal tuo Avatar!!
Però, non si è ben capito, se hai più paura di un dirottamento per un'altra destinazione o... Per un'altra "destinazione"...
Bando alle ciance! Il problema si risolve così... Scassa le scatole a tutti i tuoi amici e a tuo marito! Parlare, leggere, concentrarsi su altre cose, insomma, è molto utile... Così sei sicura che anche i tuoi compagni di viaggio avranno la stessa tua necessità di arrivare quanto prima
!!
Veniamo ora ai punti 2 e 3... Mi permetto di riunirli in un unico argomento, visto e considerando che sono la stessa identica cosa... Allora, ipotizzo che vivi a Verona... Quindi... Mai stata a Gardaland? Si, no? Bè se si, considerale come "giostra" no? Mettile in conto come gratifica per il viaggio!!... Bando sempre alle ciance. Dunque, i velivoli sono costruiti tenendo conto di specifiche che a voi "comuni mortali"
non possono ne essere note, ne tanto meno comprese appieno. In sostanza, le sollecitazioni che un aereo può sopportare hanno un limite molto elevato per cui i pericoli di "cedimenti strutturali" sono mooolto ma moooolto remoti ( tipo un equipaggio che vuole entrare apposta in un cumulonembo).
E per finire il punto 4... "Stare dentro per 12 ore"... Bè, se proprio vuoi, vatti a prendere una bella boccata d'aria fresca no ( a -50)
?... Non è che hai paura di stare "dentro" per dodici ore... E' che sei consapevole che non puoi uscire... Quindi, verosimile caso ( ed ennesimo) di sana claustrofobia... Per la risoluzione del caso fare sempre riferimento al punto 1.
Detto ciò, ESC ( Eltar Sdrammatization Company) S.r.l., augura buon viaggio, una felice permanenza e un altrettanto sereno ritorno, ricordandoti che la compagnia ti risponderà anche nella fase di ritorno!!
P.S. Consiglio spiccio... Per affrontare le fobie, bisogna prima riconoscerle ed ammetterle... Inoltre come ti hanno già detto, non hai l'esclusiva!! Nemmeno sul volo in questione, fidati!! Fa sentire meno soli!!
Ciaooo!!!

Allora... Punto 1: "Paura di non arrivare a destinazione"... Mhh... Lo abbiamo capito tutti, soprattutto dal tuo Avatar!!
Però, non si è ben capito, se hai più paura di un dirottamento per un'altra destinazione o... Per un'altra "destinazione"...
Bando alle ciance! Il problema si risolve così... Scassa le scatole a tutti i tuoi amici e a tuo marito! Parlare, leggere, concentrarsi su altre cose, insomma, è molto utile... Così sei sicura che anche i tuoi compagni di viaggio avranno la stessa tua necessità di arrivare quanto prima

Veniamo ora ai punti 2 e 3... Mi permetto di riunirli in un unico argomento, visto e considerando che sono la stessa identica cosa... Allora, ipotizzo che vivi a Verona... Quindi... Mai stata a Gardaland? Si, no? Bè se si, considerale come "giostra" no? Mettile in conto come gratifica per il viaggio!!... Bando sempre alle ciance. Dunque, i velivoli sono costruiti tenendo conto di specifiche che a voi "comuni mortali"

E per finire il punto 4... "Stare dentro per 12 ore"... Bè, se proprio vuoi, vatti a prendere una bella boccata d'aria fresca no ( a -50)

Detto ciò, ESC ( Eltar Sdrammatization Company) S.r.l., augura buon viaggio, una felice permanenza e un altrettanto sereno ritorno, ricordandoti che la compagnia ti risponderà anche nella fase di ritorno!!
P.S. Consiglio spiccio... Per affrontare le fobie, bisogna prima riconoscerle ed ammetterle... Inoltre come ti hanno già detto, non hai l'esclusiva!! Nemmeno sul volo in questione, fidati!! Fa sentire meno soli!!
Ciaooo!!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!