pochi giorni...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nils
Banned user
Banned user

pochi giorni...

Messaggio da nils »

salve a tutti, mancano pochi giorni al mio volo; vado in costa azzurra....

il mio cervello fa di tutto per cercare coincidenze infauste; stamattina mi sono svegliato con questi pensieri fissi; ditemi che sono scemenze :bounce:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: pochi giorni...

Messaggio da SuperMau »

sono scemenze ! :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

spariamo non siano le ultime parole famose!
in un'altra discussione ho letto di controlli di sicurezza fatti "all'italiana"...
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Nils,
io mi occupo di manutenzione per tutto il sud europa. Parto ancora stasera giusto per per venire giu' a visitare AZ e IG per alcune manutenzioni programmate...

Comunque, riguardo la sicurezza, ti dico di andare tranquillo. Io vado abbastanza di frequente a Tel Aviv, e devi sapere che li e' PERMESSO portare liquidi e acqua a bordo!

Mi hanno spiegato il perche'. Non e' quello che porti che viene controllato, ma come ti comporti. E' questo che fa scattare poi la molla dei controlli. Per cui non ti fare stressare per un paio di scarpe o una cintura che suona. La sicurezza a bordo e' sempre ai massimi livelli, su questo puoi andare tranquillo...

Ciao
M.
PS te lo dice uno che doveva volare United Airlines, la mattina dell'11 Settembre 2001...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

che aspettano ad introdurre gli air marshal anche da noi :evil:

ti ringrazio super Mau ma io non faccio altro che individuare eventuali falle nel sistema, ad esempio, l'ultima volta che ho volato ho scritto un esposto per lamentare alcune situazioni sulla security che non mi sembravano ai massimi livelli...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Cercare di trovare ogni minima falla nel sistema e' un atteggiamento comune per chi ha paura, ma non per questo vuol dire che il sistema non sia sicuro. Come detto nell'altro thread, l'aviazione, come tutte le altre cose non e' perfetta. La sicurezza e' una cosa importante, ma sono convinto che c'e' un limite a quello che si puo' controllare. Gia' i controlli che ti fa la TSA qui' in America sono ai limiti del sopportabile. L'unico modo per avere la sicurezza ai massimi livelli sarebbe di far volare tutti nudi, senza bagaglio a seguito e senza alcun servizio di bordo di alcun tipo. Onestamente, non credo che si possa trattare i passeggeri come prigionieri in un carcere di massima sicurezza (anche se ci si sta andando vicino purtroppo) perche' renderebbe l'esperienza insopportabile.
Devo dire inoltre che non mi trovi d'accordo sugli air marshal, semplicemente perche' non credo che un conflitto a fuoco a bordo sia la soluzione migliore ad un problema, vedi un'eventuale depressurizzazione della cabina (con il rischio che sia esplosiva) in caso il nostro marshall dovesse mancare il bersaglio. E in piu' torniamo al mio discorso precedente sul carcere di massima sicurezza.
E' invece giusto segnalare laddove i controlli vengono fatti in maniera superficiale, con addetti poco attenti al loro lavoro.

Stai trainquillo che andra' tutto bene nel tuo volo, non ti preoccupare e goditi il viaggio!
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

Grazie per il conforto

Piccolo ot: quella di volare tutti nudi sarebbe un'idea interessante :lol:
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

mancano solo 3 giorni :roll:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:mancano solo 3 giorni :roll:
Pensa che i giorni per volare a milioni di passeggeri in ogni parte del globo,anche nel momento in cui ti sto scrivendo, non mancano mai.Nils, è un normalissimo e sicurissimo mezzo di comunicazione,NON un patibolo.Un bel respiro profondo e vai! :wink:
Immagine
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

araial, se ci rimango secco ti faccio causa! :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

nils ha scritto:araial, se ci rimango secco ti faccio causa! :mrgreen:
Accetto il rischio di rimanere alla larga da avvocati e tribunali per il resto della mia vita...La tua ,mio caro, è una causa persa, in ogni senso ! 8) :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
nils
Banned user
Banned user

Messaggio da nils »

eh si mi sa tanto di si :mrgreen:
Rispondi