sembran "di emergenza" perchè son sovrapposte alle ultime piazzole della fila 750/760 (orientate a est)... però son dotate di tutto l'ambaradam di vasche di raccolta per il liquido che cade durante il Deicing... se non ricordo male pure le prime 3 della fila 750 son attrezzate...mermaid ha scritto:sono la 791 - 792 - 793, 794-5 quelle a est, k1 e z1 quelle a sudN176CM ha scritto:non sapevo dell'esistenza delle 3 a sudest, io ero in una di quelle, ecco perchè ho pensato che fossero "di emergenza".mermaid ha scritto: le piazzole dedicate al deicing sono 7, 2 con muso a est, 2 a sud e 3 a sudest
MXP 06.12 - ***ramping in the snow ***
Moderatore: Staff md80.it
Re: MXP 06.12 - ***ramping in the snow ***
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
ambaradam è un termine tecnico vero?robygun82 ha scritto:sembran "di emergenza" perchè son sovrapposte alle ultime piazzole della fila 750/760 (orientate a est)... però son dotate di tutto l'ambaradam di vasche di raccolta per il liquido che cade durante il Deicing... se non ricordo male pure le prime 3 della fila 750 son attrezzate...mermaid ha scritto:sono la 791 - 792 - 793, 794-5 quelle a est, k1 e z1 quelle a sudN176CM ha scritto:non sapevo dell'esistenza delle 3 a sudest, io ero in una di quelle, ecco perchè ho pensato che fossero "di emergenza".mermaid ha scritto: le piazzole dedicate al deicing sono 7, 2 con muso a est, 2 a sud e 3 a sudest

in 75x non mi sono mai accorta di niente! e sì che di lot ne faccio...
c'è qualcosa anche a nord.. le ex zulu se non sbaglio...
Ti!
- m.forna
- FL 450
si ma di quelli complicati, da lasciare a chi di queste cose se ne intende!mermaid ha scritto:ambaradam è un termine tecnico vero?robygun82 ha scritto:sembran "di emergenza" perchè son sovrapposte alle ultime piazzole della fila 750/760 (orientate a est)... però son dotate di tutto l'ambaradam di vasche di raccolta per il liquido che cade durante il Deicing... se non ricordo male pure le prime 3 della fila 750 son attrezzate...mermaid ha scritto:sono la 791 - 792 - 793, 794-5 quelle a est, k1 e z1 quelle a sudN176CM ha scritto:non sapevo dell'esistenza delle 3 a sudest, io ero in una di quelle, ecco perchè ho pensato che fossero "di emergenza".mermaid ha scritto: le piazzole dedicate al deicing sono 7, 2 con muso a est, 2 a sud e 3 a sudest![]()

Marco
ovvio no?!? se tu guardi sul dizionario leggi : ambaradam >>> "insieme delle attrezzature necessarie al recupero dei liquidi utilizzati per il deicing degli aeromobili a MXP"mermaid ha scritto:ambaradam è un termine tecnico vero?robygun82 ha scritto:sembran "di emergenza" perchè son sovrapposte alle ultime piazzole della fila 750/760 (orientate a est)... però son dotate di tutto l'ambaradam di vasche di raccolta per il liquido che cade durante il Deicing... se non ricordo male pure le prime 3 della fila 750 son attrezzate...mermaid ha scritto:sono la 791 - 792 - 793, 794-5 quelle a est, k1 e z1 quelle a sudN176CM ha scritto:non sapevo dell'esistenza delle 3 a sudest, io ero in una di quelle, ecco perchè ho pensato che fossero "di emergenza".mermaid ha scritto: le piazzole dedicate al deicing sono 7, 2 con muso a est, 2 a sud e 3 a sudest![]()
in 75x non mi sono mai accorta di niente! e sì che di lot ne faccio...
c'è qualcosa anche a nord.. le ex zulu se non sbaglio...

dovrebbero esser attrezzate in quanto vicino alla torre faro c'è un quadretto elettrico con la dicitura "quadro comando pompa recupero reflui De-icing piazzole Hotel (che, tu mi insegni, son le 751 752 753