Anch'io Ho Paura Ma è Venuta Dopo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MAWIJ
Rullaggio
Rullaggio

Anch'io Ho Paura Ma è Venuta Dopo...

Messaggio da MAWIJ »

Premetto che con questo messaggio non voglio terrorizzare nessuno....è solo una mia esperienza personale...

Ciao a tutti, mi presento sono Max, sono nuovo, ed ognitanto vago per la rete alla ricerca di eventuali incidenti aerei occorsi alle compagnie che sono in procinto di utlizzare per fare i viaggi, mi interesso sulla loro flotta, sperando di trovare anche la data di produzione del'aeromodello, e tanti altri piccoli particolari....
TUTTO QUESTO PERCHE'.....il 2 giugno 2002 sono precipitato con un piper all'isola d'Elba in fase di decollo, cioè eravamo appena decollati, e per una manovra errata (così dicono gli esperti che si stanno occupando del caso) del pilota, ci siamo ritrovati col c**o per terra.
Fortunatamente tutti vivi, varie lesioni, non troppo gravi.........aereo esploso.....e da quel giorno ho iniziato a pensarci.....
Ho ripreso otto aerei diversi di compagnie diverse....e tutte le volte sia in fase di decollo, che di atterraggio, vi assicuro che mi si strizzano le chiappe.....
Il primo volo dopo l'incidente, l'ho fatto seduto vicino al finestrino, con tendine abbassate, cappuccio della felpa a coprirmi gli occhi, un volo di 4 ore.......
ALLUCINANTE....
La cosa che trovo più allucinante è che nessuno, dico nessuno in ospedale, ne ho girati due, uno a Porto Ferraio e l'altro dove abito, si sia interessato del mio stato mentale e, delle conseguenze ne sarebbero potute derivare....
Io dal canto mio ho sempre cercato di tirarmene fuori autonomamente....
Risultato: volo ma sempre con l'ansia.

Un saluto....Max

Link all'articolo... http://www.elbaoggi.it/news-0837-stampa.htm ...le foto le hanno cancellate...
Ultima modifica di MAWIJ il 2 marzo 2006, 18:22, modificato 4 volte in totale.
MAWIJ
Rullaggio
Rullaggio

Re: Anch'io Ho Paura Ma è Venuta Dopo...

Messaggio da MAWIJ »

Ciao Assistente, scusami ma ho modificato un po' il messaggio, magari fai lo stesso, non ho considerato il fatto di ledere l'equilibrio psicologico agli altri..... :mrgreen:
MAWIJ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MAWIJ »

ok!!

ThanK
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao MAVIJ. :)
Secondo me sei da ammirare, nonostante un'esperienza tragica, ti sei "alzato" e sei ritornato a volare, se lo fai con un pò d'ansia non importa, molti neanche avrebbero rimesso piede su un aereo. Poi col tempo sparirà pure l'ansia.
MAWIJ ha scritto: Io dal canto mio ho sempre cercato di tirarmene fuori autonomamente....
Questo significa avere una grande autostima e fiducia in se stessi, grande.
cià :)
Ultima modifica di Ospite il 2 marzo 2006, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao.

Grazie per la trasparenza.

Senti guarda.

Non voglio sembrare patetico ma....................dopo quello che t'è successo...................non veniamo a dirti ma no, l'aereo qua, l'aereo la.

Vogli odire, lo hai vissuto sulla tua pelle.

Solo io penserei: cacchio ok, sono stato sfortunato. Ma quante probabilità ho che mi ricapiti? Su un liner? Che con tutto i lrispetto, non è un Piper...........

Poche, ti risponderemmo noi.

I lresto lo devi fare tu e lo devi elaborare tu.

Io non costringo nessuno a volare. Io consiglio. Poi oh, se non te la senti non l ofai. Non sentirti sconfitto in questo caso. E' più che comprensibile. Ma caspita, che successo sarebbe e che gioia ti darebbe il volare di nuovo sicuo e felice come un tempo?

Vogli odire, hai paura per "un valido motivo". Io non ci sono mai passato. NOn voglio essere patetico quindi ti dico solo:

-intanto benvenuto-, il resto lo vediamo ocn calma, ok?

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Olly

Messaggio da Olly »

Benvenuto Mawi,
mi dispiace per la tua orribile esperienza,
ma dopotutto sei vivo anche se l'ansia rimane..e comprensibile...
Fatti coraggio,e beato te che continui a volare... :wink:
Rispondi