Chissa' non sia la volta buona per alzare il livello tecnico della conoscenza sul forum, e iniziare qualche discussione a contorno.
FARFALLINA e' molto gradito il tuo supporto visto che di motori ne sai piu' di me, per cui segnala pure imprecisioni/errori/cappelle varie che, anche se ci metto la testa (quasi) tutti i giorni, non sono ancora cosi' skillato come vorrei essere...
Buona visione a tutti!
Cominciamo con il "classico dei Classici"....ovvero il cavallo da tiro per eccellenza, General Electric CFM56




A seguire, un altro motore riuscitissimo e che (si spera) possa essere adottato anche dall'A350... il GE90 (che equipaggia oggi come oggi i T7)




Due parentesi di motori "futuri", in quanto non ancora in servizio, ma con buone prospettive. Uno "Militare"....ovvero il TP400 che equipaggia il A400M, e la sua elica a otto pale...


E a seguire il nuovo Pratt e Whitney Pure Power 1000G, motore scelto per il nuovo Bombardier CSeries, Mitsubishi MRJ e Irkut MS-21. Purtroppo visibile solo il modellino, dell'interno, probabilmente per ragioni di copyright hanno preferito tenerlo bello al chiuso...



E per finire, il gioiellino per eccellenza (secondo me).... Engine Alliance GP7200, che equipaggia gli A380 di Emirates e Air France





Alla Prossima!
M.