Terminal 2 di Malpensa su Striscia
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 500
Terminal 2 di Malpensa su Striscia
Il servizio nel loro sito, nella puntata di oggi.
Non so se sia un argomento già trattato altrove nel forum e se si tratti di un servizio non recente e rimandato in onda stasera (in caso prego di chiudere il topic).
Non so se sia un argomento già trattato altrove nel forum e se si tratti di un servizio non recente e rimandato in onda stasera (in caso prego di chiudere il topic).
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Terminal 2 di Malpensa su Striscia
Gli ho dato una occhiata giusto adesso....
1. Si vero troppo facile andare in giro indisturbati ma
2. di notte al buio con la nebbia...un po' facile dire "siamo in giro indisturbati".....vediamo se riprova a mezzogiorno cosa succede
Ciao
M.
1. Si vero troppo facile andare in giro indisturbati ma
2. di notte al buio con la nebbia...un po' facile dire "siamo in giro indisturbati".....vediamo se riprova a mezzogiorno cosa succede
Ciao
M.
-
- FL 500
La penso in modo diverso.
Per me se uno in un posto non ci deve entrare perchè l'accesso è riservato, non ci deve poter entrare nè a mezzanotte nè a mezzogiorno ed è irrilevante che ci sia la nebbia o il sole.
Però va bene...tutti a fare i picnic a Malpensa di notte...potrebbe essere uno sballo!
Per me se uno in un posto non ci deve entrare perchè l'accesso è riservato, non ci deve poter entrare nè a mezzanotte nè a mezzogiorno ed è irrilevante che ci sia la nebbia o il sole.
Però va bene...tutti a fare i picnic a Malpensa di notte...potrebbe essere uno sballo!

Per la serie: ..raga', dove si va stasera? Terminal 2, a Malpensa.MD82_Lover ha scritto:Però va bene...tutti a fare i picnic a Malpensa di notte...potrebbe essere uno sballo!

- gattovolante
- 10000 ft
Straquoto... anche se la sicurezza negli aeroporti è ormai piena di falle:MD82_Lover ha scritto:La penso in modo diverso.
dico io, giorni fa hanno rubato un escavatore

Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
allora:MD82_Lover ha scritto:La penso in modo diverso.
_han comprato un biglietto, fatto i controlli di sicurezza e, girellando nella zona sterile, son arrivati alla riconsegna bagagli ODDIO .............

_hanno aperto a spinta una porta che da sul piazzale.....ODDIO (Bis) se non avessero potuto farlo adesso staremmo qui a discutere del fatto che il T2 di Malpensa non è sicuro, non ha le uscite d'emergenza, ecc. ecc. e poi, chi non me lo dice che l'han aperta e accostata loro quella porta???
_ODDIO (Tris

_le riprese del "Raid" son state fatte in una nottata di nebbia, quelle di "contorno" in una serena... mi sorge il dubbio che le prime sian state fatte da qualcuno, magari con una videocamerina amatoriale (vista la qualità), titolato ad accedere al piazzale e poi passate a Striscia che ci ha costruito un servizio..
Ok, Malpensa ( come MOLTI altri posti ) ha delle carenze , ma chissà perchè i servizi scoop vengon sempre fatti qui... non mi piace fare dietrologia o complottismo nè, ma la cosa mi puzza....
Va bene, la sicurezza è basilare, fondamentale direi... però, come disse la signora che mi fece il corso propedeutico alla Security

ad un estremo c'è un aeroporto in cui i Pax parcheggian la macchina sottobordo e si imbarcano

come al solito Striscia ha fatto un servizio sensazionalistico che a nulla serve
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
razzo che scoop, si fa tutto il giro delle partenze per arrivare alla riconsegna bagagli!! ma non c'erano millemila persone che si lamentavano di tutto questo giro da più di un anno???
resta il fatto della porta accostata... anche se l'avessero aperta loro avrebbe dovuto essere allarmata
ah poi... ''vedete quell'aereo che sta decollando? sarà a 100mt da noi!!"
sei a 100mt da un aereo che sta decollando???? SSSPLAAATTTT......

resta il fatto della porta accostata... anche se l'avessero aperta loro avrebbe dovuto essere allarmata
ah poi... ''vedete quell'aereo che sta decollando? sarà a 100mt da noi!!"

Ti!
- SuperMau
- FL 450
Roby,
tutto il tuo post non fa una grinza. Sensazionalismo allo stato puro senza nessuno scopo. Sorvoliamo poi anche sul commento del tizio "potevamo manomettere un aereo" "siamo a cento metri dalla pista", ma io piu' che vederlo imboscato sotto i finger non l'ho visto.....
Quando lo vedo portare un sacchetto non controllato e caricarlo sottobordo, allora si possiamo parlare di problemi di sicurezza.... fino ad allora, tutta aria fritta...
CIao
M.
tutto il tuo post non fa una grinza. Sensazionalismo allo stato puro senza nessuno scopo. Sorvoliamo poi anche sul commento del tizio "potevamo manomettere un aereo" "siamo a cento metri dalla pista", ma io piu' che vederlo imboscato sotto i finger non l'ho visto.....
Quando lo vedo portare un sacchetto non controllato e caricarlo sottobordo, allora si possiamo parlare di problemi di sicurezza.... fino ad allora, tutta aria fritta...
CIao
M.
- SuperMau
- FL 450
OTmermaid ha scritto:razzo che scoop, si fa tutto il giro delle partenze per arrivare alla riconsegna bagagli!! ma non c'erano millemila persone che si lamentavano di tutto questo giro da più di un anno???
ah poi... ''vedete quell'aereo che sta decollando? sarà a 100mt da noi!!"sei a 100mt da un aereo che sta decollando???? SSSPLAAATTTT......
![]()
Ciao Ele pensavo di essere io il solo rimba gia' con il pc in mano cosi presto la mattina (del sabato). Hai acceso prima il pc o la macchina del caffe' ?
FINE OT
- mermaid
avendo il pc in cucina riesco a fare le 2 cose simultaneamente... comunque 2 secondi prima il pc....SuperMau ha scritto:OTmermaid ha scritto:razzo che scoop, si fa tutto il giro delle partenze per arrivare alla riconsegna bagagli!! ma non c'erano millemila persone che si lamentavano di tutto questo giro da più di un anno???
ah poi... ''vedete quell'aereo che sta decollando? sarà a 100mt da noi!!"sei a 100mt da un aereo che sta decollando???? SSSPLAAATTTT......
![]()
Ciao Ele pensavo di essere io il solo rimba gia' con il pc in mano cosi presto la mattina (del sabato). Hai acceso prima il pc o la macchina del caffe' ?
FINE OT

ciao Ma'
Ti!
- SuperMau
- FL 450
aaahh be' sei messa meglio di me...io ancora devo scendere di sotto ad accendere la macchina del caffe'...vabbe' meglio che mi do una mossa prima che mi prende un attacco di lazzaronite acuta...mermaid ha scritto:avendo il pc in cucina riesco a fare le 2 cose simultaneamente... comunque 2 secondi prima il pc....SuperMau ha scritto:OTmermaid ha scritto:razzo che scoop, si fa tutto il giro delle partenze per arrivare alla riconsegna bagagli!! ma non c'erano millemila persone che si lamentavano di tutto questo giro da più di un anno???
![]()
FINE OT![]()
ciao Ma'

-
- FL 500
Roby,robygun82 ha scritto:allora:
apprezzo tutta la tua spiegazione, ma purtroppo gli aeroporti non sono il mio pane quotidiano e quando parli di zone sterili, zona riconsegna bagagli e piazzale, onestamente a Malpensa (ma come a Fiumicino o altri aeroporti in cui sono stata) non ricordo nemmeno dove siano.
Io sono stata/sarò una delle 6/7 mila persone che ci transitano, prendo quello che devo prendere, vado dove devo andare e al ritorno l'unica cosa che mi interessa è riavere i bagagli e tornare a casa.
Mi è stato fatto notare che di notte è possibile girare indisturbati mentre di giorno la stessa cosa probabilmente non sarebbe fattibile.
La mia risposta è quella che ho dato sopra. Oggi la penso allo stesso identico modo e credo che la penserò allo stesso modo anche domani.
La sicurezza negli aeroporti non è un argomento al quale sono particolarmente sensibile (forse perchè volo poco o forse perchè sono consapevole anch'io del fatto che la sicurezza non possa essere garantita sempre al 100%) e qualsiasi mia considerazione sarebbe da profana, tanto è vero che ho solo segnalato il fatto di aver visto un servizio senza fare alcun commento, ma ho postato perchè so che ci sono molte persone qui dentro (alcune ci lavorano) che avrebbero potuto guardare quello che ho visto con occhi diversi e fare le proprie giustissime considerazioni.
Personalmente non credo che Striscia si nutra di sensazionalismi, ma questo sembrerebbe essere il caso.
Sicuramente, però, ricordo di aver visto analoghi servizi anche per altri aeroporti.
Dubito anche del fatto che possano aver creato qualcosa ad arte, ma questa è solo la mia opinione e non conta nulla.
Striscia ha un indirizzo email.
Credo che nulla vieti di poter girare a loro quello che hai scritto a me.
Per il resto io continuerò a servirmi degli aeroporti con la stesso stato d'animo di sempre.
- mermaid
la zona sterile è quella oltre i controlli di sicurezza (radiogeno del bagaglio a mano e archetto per le persone), il servizio inizia dicendo che hanno comprato un biglietto e sono entrati in zona sterile... è come dire che hai comprato un biglietto per il cinema e sei riuscito a sederti nella sala dove proiettano il film...... 

Ti!
-
- FL 500
Si, certo...io dicevo che non ricordo per niente la logistica di quell'aeroporto pertanto non saprei nemmeno che strada fare per andare a questo famoso pic-nic...mermaid ha scritto:la zona sterile è quella oltre i controlli di sicurezza (radiogeno del bagaglio a mano e archetto per le persone), il servizio inizia dicendo che hanno comprato un biglietto e sono entrati in zona sterile... è come dire che hai comprato un biglietto per il cinema e sei riuscito a sederti nella sala dove proiettano il film......

- mermaid
ah scusa, avevo frainteso!MD82_Lover ha scritto:Si, certo...io dicevo che non ricordo per niente la logistica di quell'aeroporto pertanto non saprei nemmeno che strada fare per andare a questo famoso pic-nic...mermaid ha scritto:la zona sterile è quella oltre i controlli di sicurezza (radiogeno del bagaglio a mano e archetto per le persone), il servizio inizia dicendo che hanno comprato un biglietto e sono entrati in zona sterile... è come dire che hai comprato un biglietto per il cinema e sei riuscito a sederti nella sala dove proiettano il film......

Ti!
- sardinian aviator
- FL 500
Va bene, la sicurezza è basilare, fondamentale direi... però, come disse la signora che mi fece il corso propedeutico alla Security
, la Sicurezza è un equilibrio....
ad un estremo c'è un aeroporto in cui i Pax parcheggian la macchina sottobordo e si imbarcano
e all'altro una base militare con militari armati, rete elettrificata e cani da sbrano... possiam avere un aeroporto fruibile con un'ottima sicurezza o un aeroporto assolutamente sicuro che nessuno usa perchè ci voglio 8 ore per imbarcarsi...
Complimenti alla tua teacher; anche perchè il livello di sicurezza garantito dipende anche dal livello della minaccia in atto. Ovvero: se ci fossero segnali di allarme col cavolo che gironzoli dentro un aeroporto. Nè si può pretendere che si militarizzi quotidianamente una struttura per contrastare ...il gabibbo, che è sì una minaccia ma per altri obbiettivi
.
Conclusione: l'armamentario di security presuppone un efficace servizio di intelligence ed insieme possono contrastare efficacemente il terrorismo (quello vero, non quello mediatico). Ma l'intelligence, per essere efficace è bene non compaia nè sia visibile.

Complimenti alla tua teacher; anche perchè il livello di sicurezza garantito dipende anche dal livello della minaccia in atto. Ovvero: se ci fossero segnali di allarme col cavolo che gironzoli dentro un aeroporto. Nè si può pretendere che si militarizzi quotidianamente una struttura per contrastare ...il gabibbo, che è sì una minaccia ma per altri obbiettivi

Conclusione: l'armamentario di security presuppone un efficace servizio di intelligence ed insieme possono contrastare efficacemente il terrorismo (quello vero, non quello mediatico). Ma l'intelligence, per essere efficace è bene non compaia nè sia visibile.
- sochmer
- FL 500
MD82_Lover ha scritto: Però va bene...tutti a fare i picnic a Malpensa di notte...potrebbe essere uno sballo!
mmmm fatto

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Simone
- 02000 ft
Non mi risulta che il Ministero dell'Interno dica che l'Italia nel suo complesso, non sia un paese a rischio attentati, ma dica invece il contrario. E i principali punti sensibili a questo proposito, risultano in primo luogo sempre gli aeroporti.sardinian aviator ha scritto: Complimenti alla tua teacher; anche perchè il livello di sicurezza garantito dipende anche dal livello della minaccia in atto. Ovvero: se ci fossero segnali di allarme col cavolo che gironzoli dentro un aeroporto. Nè si può pretendere che si militarizzi quotidianamente una struttura per contrastare ...il gabibbo, che è sì una minaccia ma per altri obbiettivi.....
Se striscia è andata a colpo sicuro, vuol dire che la situazione non è così da ieri e quella porta aperta non è certo un bel vedere. Sarei curioso di sapere cosa fosse successo all'estero, se non gli avrebbero beccati subito. E sono anche curioso di sapere domani cosa avrà fatto Sea, che sicuramente non lascierà la cosa così com'è.
simone
-
- FL 250
Ragazzi ma siamo a commentare un genio che si nascondeva sotto i finger dicendo di essere "nella pista dove decollano gli aerei"
ps: forse non avete notato la chicca iniziale del servizio "è possibile accedere alla pista dove decollano e a quella dove atterrano gli aerei"
edit: tra l'altro un'assistente di volo che conosco mi ha detto che molte volte usano quella porta, escono da lì e passa il pullmino per prenderli
ps: forse non avete notato la chicca iniziale del servizio "è possibile accedere alla pista dove decollano e a quella dove atterrano gli aerei"
edit: tra l'altro un'assistente di volo che conosco mi ha detto che molte volte usano quella porta, escono da lì e passa il pullmino per prenderli
-
- FL 150
La cosa mi sembra alquanto artefatta.
Se mi capitasse di notare in aeroporto (comunque in air side) una porta che mi da accesso al piazzale (che per striscia è la pista, come se gli aerei decollassero direttamente dal piazzale) non mi sognerei minimamente di uscire. E se, cercando di rientrare la porta fosse chiusa?
E poi, perché presentare una cosa normale (andare dalle partenze agli arrivi) come una cosa stranissima, oppure supporre che si viene notati da un'auto che passa a 100 metri, dire che si potrebbe manomettere un aereo, quando l'aereo più vicino è a 2-300 metri...
Poi, insomma, alla fine erano passati dal controllo, quindi non avevano armi, attrezzi o cose strane. Se voglio manomettere un aereo (che ne so, rovinare una gomma, o smontarne un pezzo) dovrò avere degli attrezzi o qualcos'altro...
Insomma, w gli aeroplani e w gli aeroporti, e soprattutto w chi sugli aerei e negli aeroporti lavora.
ciao
Andrea
Se mi capitasse di notare in aeroporto (comunque in air side) una porta che mi da accesso al piazzale (che per striscia è la pista, come se gli aerei decollassero direttamente dal piazzale) non mi sognerei minimamente di uscire. E se, cercando di rientrare la porta fosse chiusa?
E poi, perché presentare una cosa normale (andare dalle partenze agli arrivi) come una cosa stranissima, oppure supporre che si viene notati da un'auto che passa a 100 metri, dire che si potrebbe manomettere un aereo, quando l'aereo più vicino è a 2-300 metri...
Poi, insomma, alla fine erano passati dal controllo, quindi non avevano armi, attrezzi o cose strane. Se voglio manomettere un aereo (che ne so, rovinare una gomma, o smontarne un pezzo) dovrò avere degli attrezzi o qualcos'altro...
Insomma, w gli aeroplani e w gli aeroporti, e soprattutto w chi sugli aerei e negli aeroporti lavora.
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Era tipo una ex poliziotta, una del ramo quindi... si è sempre occupata di sicurezza...sardinian aviator ha scritto:Va bene, la sicurezza è basilare, fondamentale direi... però, come disse la signora che mi fece il corso propedeutico alla Security, la Sicurezza è un equilibrio....
ad un estremo c'è un aeroporto in cui i Pax parcheggian la macchina sottobordo e si imbarcanoe all'altro una base militare con militari armati, rete elettrificata e cani da sbrano... possiam avere un aeroporto fruibile con un'ottima sicurezza o un aeroporto assolutamente sicuro che nessuno usa perchè ci voglio 8 ore per imbarcarsi...
Complimenti alla tua teacher; anche perchè il livello di sicurezza garantito dipende anche dal livello della minaccia in atto. Ovvero: se ci fossero segnali di allarme col cavolo che gironzoli dentro un aeroporto. Nè si può pretendere che si militarizzi quotidianamente una struttura per contrastare ...il gabibbo, che è sì una minaccia ma per altri obbiettivi.
quoto quello che hai scritto, in alcuni momenti storici (mi pare l'invasione dll'Iraq) a Mxp c'eran i militari a pattugliare il perimetro, e i controlli eran decisamente pesanti...
@MD82_Lover: probabilmente dalla mia precedente risposta sembra che cel'abbia con te, non è assolutamente così.. se c'è stato un malinteso me ne scuso

la sicurezza aeroportuale mi è particolarmente cara anche perchè, terra terra, se fanno BUM a Malpensa ci son buone probabilità che in quel BUM ci finisca pure io... e la cosa non è che proprio mi grabi molto nè...

@Simone: come ho scritto per me il filmato è stato fatto da qualcuno che in aeroporto ci lavora... e all'estero han fatto pure di peggio... vedi i vari presunti terroristi ( e uno vero) partiti da Amsterdam alla volta degli USA)...
- SuperMau
- FL 450
Roby, giusto per rafforzare quanto da te detto, due cosette:robygun82 ha scritto: @Simone: come ho scritto per me il filmato è stato fatto da qualcuno che in aeroporto ci lavora... e all'estero han fatto pure di peggio... vedi i vari presunti terroristi ( e uno vero) partiti da Amsterdam alla volta degli USA)...
1. Il terrorista di Natale era in transito su Amsterdam dalla Nigeria (famosa per la sua sicurezza aeroportuale), quindi il problema era cominciato gia' prima
PERO'
2. Guarda qui al minuto 2.20. QUESTA si e' stata un'indagine giornalistica coi controcaxxi. Praticamente, si sono fatti assumere come addetti bagaglio, sono entrati con un pacco-bomba finto e l'hanno bellocciamente caricato sul 737 che andava al Cairo...
http://www.youtube.com/watch?v=KRecKl5bsms
Molte teste sono rotolate...qui si possiamo parlare di BUCO della sicurezza....alla faccia del Gabibbo e amici vari.
Ciao
M.
- Simone
- 02000 ft
No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro? Anche se fosse, se non lo ritenesse sicuro ha fatto bene, ma penso piuttosto che Striscia possa essere stata imboccata da qualcuno anche semplice cittadino, ma non che quel "qualcuno"abbia girato il video.
Proviamo a veder nei prox giorni se quella porta è ancora aperta.
a Roby: prova fare la stessa cosa a Dubai - ammesso che la porta si apre(?!) - poi son cavoli tuoi.
ad Andrea: Che vuol dire: "...w gli aeroplani e w gli aeroporti, e soprattutto w chi sugli aerei e negli aeroporti lavora".
Non capisco.
simone
a Roby: prova fare la stessa cosa a Dubai - ammesso che la porta si apre(?!) - poi son cavoli tuoi.
ad Andrea: Che vuol dire: "...w gli aeroplani e w gli aeroporti, e soprattutto w chi sugli aerei e negli aeroporti lavora".
Non capisco.
simone
- SuperMau
- FL 450
Simone, senza offesa....hai una testimonianza o una prova a riguardo???Simone ha scritto: a Roby: prova fare la stessa cosa a Dubai - ammesso che la porta si apre(?!) - poi son cavoli tuoi.
simone
- Simone
- 02000 ft
A Dubai ci son stato e ho potuto verificare alcune cose sulla sicurezza. Ma si potrebbe parlare anche del Jfk.SuperMau ha scritto:Simone, senza offesa....hai una testimonianza o una prova a riguardo???Simone ha scritto: a Roby: prova fare la stessa cosa a Dubai - ammesso che la porta si apre(?!) - poi son cavoli tuoi.
simone
Ad un mio amico - sempre a N.Y., in compagnia di una ragazza per aver sbagliato uscita nella metropolitana della città ha dovuto fare una notte in cella.
ciao
- mermaid
l'aeroporto di chi? guarda che qua di gente attaccata (affettivamente parlando) all'aeroporto ce n'è sì e no 1/3 sul totale dei lavoratori. vuoi un buon motivo? 1000 euro per un paio di minuti di ripresa.Simone ha scritto:No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro?
simone
Ti!
perchè?? perchè, contrariamente ad altri video fatti da Striscia, nella parte "sulle piste di decollo" non si vedono i volti dei due raiders...Simone ha scritto:No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro? Anche se fosse, se non lo ritenesse sicuro ha fatto bene, ma penso piuttosto che Striscia possa essere stata imboccata da qualcuno anche semplice cittadino, ma non che quel "qualcuno"abbia girato il video.
simone
perchè è palese che tra la parte "introduttiva" e la parte del raid c'è una palese differenza di meteo .. e per quanto la meteo a MXP sia sballata come un Clown sotto LSD minimo è passata una giornata ...
sai come penso sia andata? l'omino s'è fatto il suo bel giro in piazzale (sulle piste

e non è complottismo... si chiama "costruire la notizia"... e 1 farfalla che scoreggia a MXP diventa una possibile bomba atomica piazzata in Piazza Duomo..

ripeto che gli aeroporti italiani abbia difetti è palese, ma da qui a urlare alla mancata strage per un tipo che va da un'area sterile al piazzale ....

-
- FL 500
Tranquillo...non l'ho pensato nemmeno per un secondo..robygun82 ha scritto:@MD82_Lover: probabilmente dalla mia precedente risposta sembra che cel'abbia con te, non è assolutamente così.. se c'è stato un malinteso me ne scuso![]()

E qui:
capisco benissimo, soprattutto la seconda parte.robygun82 ha scritto: è che oramai son diventato insofferente a certi servizi sensazionalistici che, credo, sono mirati a screditare Malpensa...
la sicurezza aeroportuale mi è particolarmente cara anche perchè, terra terra, se fanno BUM a Malpensa ci son buone probabilità che in quel BUM ci finisca pure io... e la cosa non è che proprio mi grabi molto nè... :wink
In realtà, quando ho postato, ho pensato proprio a questo...perchè io e un mio collega, per una porta non chiusa di notte, abbiamo rischiato le penne.
Ora quella porta non soltanto è in vetro antisfondamento e chiusa 24/24h, ma per farla aprire ne devi passare prima altre due.
Poi certo. Se vogliono farmi/farci saltare lo fanno comunque, ma lo squilibrato, l'emulatore, il tossico, le fonti di rischio forse più comuni, ora hanno più di un deterrente.
ma anche a malpensa...la porta incriminata dal servizio è posta in zona sterile ovvero DOPO i controlli di sicurezza (la loro efficacia è un altro discorso..)MD82_Lover ha scritto:Tranquillo...non l'ho pensato nemmeno per un secondo..robygun82 ha scritto:@MD82_Lover: probabilmente dalla mia precedente risposta sembra che cel'abbia con te, non è assolutamente così.. se c'è stato un malinteso me ne scuso![]()
![]()
E qui:
capisco benissimo, soprattutto la seconda parte.robygun82 ha scritto: è che oramai son diventato insofferente a certi servizi sensazionalistici che, credo, sono mirati a screditare Malpensa...
la sicurezza aeroportuale mi è particolarmente cara anche perchè, terra terra, se fanno BUM a Malpensa ci son buone probabilità che in quel BUM ci finisca pure io... e la cosa non è che proprio mi grabi molto nè... :wink
In realtà, quando ho postato, ho pensato proprio a questo...perchè io e un mio collega, per una porta non chiusa di notte, abbiamo rischiato le penne.
Ora quella porta non soltanto è in vetro antisfondamento e chiusa 24/24h, ma per farla aprire ne devi passare prima altre due.
Poi certo. Se vogliono farmi/farci saltare lo fanno comunque, ma lo squilibrato, l'emulatore, il tossico, le fonti di rischio forse più comuni, ora hanno più di un deterrente.
- Simone
- 02000 ft
Non capisco la polemica. Con "Il suo aeroporto" non ho inteso parlare di "attacamento al lavoro", ma semplicemente del suo posto di lavoro essendo dipendente lì.mermaid ha scritto:l'aeroporto di chi? guarda che qua di gente attaccata (affettivamente parlando) all'aeroporto ce n'è sì e no 1/3 sul totale dei lavoratori. vuoi un buon motivo? 1000 euro per un paio di minuti di ripresa.Simone ha scritto:No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro?
simone
Se quello che dici tu è vero, allora sarebbe grave e vorrebbe dire che Striscia non è seria. E allora lo scoop non ci sarebbe e non penso che quelli di Striscia, gente credibile che sa comunque il fatto suo, si sarebbe prestata ad una cosa simile, non essendoci nulla da dire, nessuna notizia da veicolare. Ed il famoso addetto che qualcuno dice che sarebbe complice - se la notizia non ci fosse - sarebbe da licenziare. E se invece fosse il contrario... si può sempre rimediare.robygun82 ha scritto:perchè?? perchè, contrariamente ad altri video fatti da Striscia, nella parte "sulle piste di decollo" non si vedono i volti dei due raiders...Simone ha scritto:No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro? Anche se fosse, se non lo ritenesse sicuro ha fatto bene, ma penso piuttosto che Striscia possa essere stata imboccata da qualcuno anche semplice cittadino, ma non che quel "qualcuno"abbia girato il video.
simone
perchè è palese che tra la parte "introduttiva" e la parte del raid c'è una palese differenza di meteo .. e per quanto la meteo a MXP sia sballata come un Clown sotto LSD minimo è passata una giornata ...
sai come penso sia andata? l'omino s'è fatto il suo bel giro in piazzale (sulle piste) poi ha aperto la porta, l'ha accostata e, fingendo di averla trovata aperta, ha fatto la scenetta di lui che va in piazzale... poi si è defilato prima che arrivasse la guardia (PS lo ammetto io stesso, di notte il presidio dei Terminal è proprio minimo)...
e non è complottismo... si chiama "costruire la notizia"... e 1 farfalla che scoreggia a MXP diventa una possibile bomba atomica piazzata in Piazza Duomo..![]()
ripeto che gli aeroporti italiani abbia difetti è palese, ma da qui a urlare alla mancata strage per un tipo che va da un'area sterile al piazzale ....![]()
![]()
Ad ogni modo qualcuno passi a controllare se è tutto a posto.

simone
- mermaid
- G-BOAB
- 05000 ft
Ci sono stato oggi per due volte e mi è sembrato tutto ok 

Edoardo
- mermaid
Simone ha scritto: Non capisco la polemica. Con "Il suo aeroporto" non ho inteso parlare di "attacamento al lavoro", ma semplicemente del suo posto di lavoro essendo dipendente lì.
simone
magari solo per due mesi.....
Ti!
- mermaid
-
- FL 150
Mi sembra artefatta perché:Simone ha scritto:No, perchè la cosa sembra "alquanto artefatta"? Perchè dobbiamo pensare a chissà quale complotto. Non penso che il video sia stato girato da qualcuno in aeroporto. E per che cosa poi, per dire appunto che "il suo aeroporto" non è sicuro? Anche se fosse, se non lo ritenesse sicuro ha fatto bene, ma penso piuttosto che Striscia possa essere stata imboccata da qualcuno anche semplice cittadino, ma non che quel "qualcuno"abbia girato il video.
1- presenta una cosa normale come anormale (è normale passare dall'area partenze all'area arrivi dopo aver fatto i controlli e presentato regolare biglietto)
2- non mostra alcune cose, come il "palo" che è rimasto all'interno a riaprire la porta se fosse stata richiusa.
3- confonde l'apron con le piste
4- dice che l'aereo decolla a 100 metri, quando è palesemente falso
5- dice che avrebbe potuto manomettere un aereo quando l'aereo più vicino era parecchio distante. E con un bel po' di gente a girarci intorno. Ah, e anche senza nessun attrezzo (passi i controlli di sicurezza con una chiave inglese?)
Poi sulla frase "suo aeroporto" ha già risposto mermaid, sai quanta gente è scontenta del posto dove lavora e magari ha voglia di mettere in cattiva luce chi comanda in quel posto?
Se la porta non si apre, ed è una porta di emergenza, credo che ci siano dei problemi...Simone ha scritto: a Roby: prova fare la stessa cosa a Dubai - ammesso che la porta si apre(?!) - poi son cavoli tuoi.
Questi servizi mirano nella maggior parte dei casi a screditare lo sbattimento di chi lavora in aeroporto, dicendo molte volte cose false o comunque presentando le cose in maniera un po' partigiana.Simone ha scritto: ad Andrea: Che vuol dire: "...w gli aeroplani e w gli aeroporti, e soprattutto w chi sugli aerei e negli aeroporti lavora".
Non capisco.
Probabilmente se si intensificassero i controlli senza aumentare il personale (c'è la crisi...) farebbero un servizio sulla durata delle code per volare.
Ciao
Andrea
----