Mi scuso per la scarsa qualità delle foto del cellulare visto che la mia compattina, detto alla francese, "m'a posé un lapin" alle 5 di questa mattina (
Pronti? Via!
Sveglia alle 4, in mezz'ora sono pronto e dopo una ventina di minuti da casa arrivo in Stazione Centrale a piedi. Salgo sul malpensa Shuttle semi-deserto e dopo quaranta minuti circa arrivo al Terminal 2.

Sbrigati i controlli di sicurezza (sono stati necessari venti minuti di fila circa con controlli accurati) arrivo davanti al gate e aspetto l'imbarco.
Finalmente saliamo a bordo di G-EZBZ (ci saranno stati trenta pax al massimo) e mi sistemo nel posto 10A vicino all'uscita di emergenza per avere più spazio per le gambe e viaggiare più comodamente.
Decollo quasi puntuale dopo aver ultimato le procedure di de-icing e si arriva a Tolosa dopo un ora e dieci minuti circa.
Appena arrivati noto subito un magnifico A380 in livrea Airbus e altri aerei nuovi in fase di collaudo

La bandiera francese in una piazza
La città, almeno per quanto riguarda la zona da me visitata,è molto ordinata e pulita, forse anche per la recente inaugurazione del tramway. Sulla sinistra c'è il nuovo autobus elettrico del centro commerciale Blagnac che collega la fermata del tram con l'ipermercato.

Dopo una veloce spesa faccio un giro per il centro commerciale

Dopo un paio d'ore ritorno verso l'aeroporto facendo un breve tragitto sempre con la navetta elettrica gratuita del centro commerciale

Purtroppo è tempo di tornare a casa

Viaggio molto piacevole e non è stato male passare un sabato diverso dagli altri.
Per concludere, vorrei ringraziare AlphaSierra per le informazioni su Tolosa e Elena "Mermaid" per le informazioni sul Terminal 2 di Malpensa.
Spero di non avervi annoiato troppo, ciao!