Biglietti, checkin e assegnamento posti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camicius
FL 150
FL 150

Biglietti, checkin e assegnamento posti

Messaggio da camicius »

Buongiorno a tutti
a febbraio andrò in Australia a trovare un amico insieme ad altre 2 persone.
Siccome andremo a Perth, l'unica scelta da MXP è Emirates via Dubai.
Il problema si pone nel momento di prenotare i biglietti sul sito della Emirates, nel senso che le nostre carte di credito hanno un limite di spesa troppo basso per comprare contemporaneamente i tre biglietti (costano circa 1100 euro l'uno).
Quindi la domanda: posso comprare i tre biglietti separatamente, e poi chiedere al checkin l'assegnamento di posti vicini? Nel senso che l'addetto al checkin può scegliere il posto o gli viene assegnato dal sistema?

Grazie in anticipo

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Re: Biglietti, checkin e assegnamento posti

Messaggio da Maxx »

Se vi presentate al check in insieme e chiedete 3 posti vicini, l'addetto vi cercherà 3 posti vicini!! Se non erro anche il check in on line può essere fatto per più passeggeri contemporaneamente.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Normalmente (mi baso sulle compagnie aeree volate da me, non so se vale per tutte) il sistema preassegna un posto in fase di prenotazione, ma è sufficiente fare il check-in senza essere tra gli ultimi per poter richiedere e ottenere i posti desiderati. In alternativa lo fate on line e vi scegliete i posti che preferite comodamente davanti al pc.

Valuta anche, a prescindere da questo discorso, se non è il caso di richiedere l'innalzamento del plafond per la carta di credito... sai mai che una volta in Australia tu non abbia un'emergenza. 8)

Ciaooooo.
McGyver
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Occhio che con Emirates puoi fare la preassegnazione del posto solamente se compri il biglietto sul loro sito (parlo di classe economica) o se hai la loro tessera miglia, altrimenti presentatevi in tempi umani al check-in e chiedete lì di avere tre posti vicini, sempre a seconda della disponibilità :wink:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Arya ha scritto:Occhio che con Emirates puoi fare la preassegnazione del posto solamente se compri il biglietto sul loro sito (parlo di classe economica) o se hai la loro tessera miglia, altrimenti presentatevi in tempi umani al check-in e chiedete lì di avere tre posti vicini, sempre a seconda della disponibilità :wink:
Grazie a tutti per i consigli.
Penso che prenoteremo separatamente, dal sito della emirates e con il programma skywards (che dovrebbe essere la tessera miglia, credo) per passare le miglia all'amico che andiamo a trovare.
ciao a tutti e happy landings!

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rispondi