Buongiorno a tutti
a febbraio andrò in Australia a trovare un amico insieme ad altre 2 persone.
Siccome andremo a Perth, l'unica scelta da MXP è Emirates via Dubai.
Il problema si pone nel momento di prenotare i biglietti sul sito della Emirates, nel senso che le nostre carte di credito hanno un limite di spesa troppo basso per comprare contemporaneamente i tre biglietti (costano circa 1100 euro l'uno).
Quindi la domanda: posso comprare i tre biglietti separatamente, e poi chiedere al checkin l'assegnamento di posti vicini? Nel senso che l'addetto al checkin può scegliere il posto o gli viene assegnato dal sistema?
Grazie in anticipo
Andrea
Biglietti, checkin e assegnamento posti
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
Biglietti, checkin e assegnamento posti
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- Maxx
- FL 500
Re: Biglietti, checkin e assegnamento posti
Se vi presentate al check in insieme e chiedete 3 posti vicini, l'addetto vi cercherà 3 posti vicini!! Se non erro anche il check in on line può essere fatto per più passeggeri contemporaneamente.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Normalmente (mi baso sulle compagnie aeree volate da me, non so se vale per tutte) il sistema preassegna un posto in fase di prenotazione, ma è sufficiente fare il check-in senza essere tra gli ultimi per poter richiedere e ottenere i posti desiderati. In alternativa lo fate on line e vi scegliete i posti che preferite comodamente davanti al pc.
Valuta anche, a prescindere da questo discorso, se non è il caso di richiedere l'innalzamento del plafond per la carta di credito... sai mai che una volta in Australia tu non abbia un'emergenza.
Ciaooooo.
Valuta anche, a prescindere da questo discorso, se non è il caso di richiedere l'innalzamento del plafond per la carta di credito... sai mai che una volta in Australia tu non abbia un'emergenza.

Ciaooooo.
McGyver
- Arya
- 05000 ft
Occhio che con Emirates puoi fare la preassegnazione del posto solamente se compri il biglietto sul loro sito (parlo di classe economica) o se hai la loro tessera miglia, altrimenti presentatevi in tempi umani al check-in e chiedete lì di avere tre posti vicini, sempre a seconda della disponibilità 

" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

-
- FL 150
Grazie a tutti per i consigli.Arya ha scritto:Occhio che con Emirates puoi fare la preassegnazione del posto solamente se compri il biglietto sul loro sito (parlo di classe economica) o se hai la loro tessera miglia, altrimenti presentatevi in tempi umani al check-in e chiedete lì di avere tre posti vicini, sempre a seconda della disponibilità
Penso che prenoteremo separatamente, dal sito della emirates e con il programma skywards (che dovrebbe essere la tessera miglia, credo) per passare le miglia all'amico che andiamo a trovare.
ciao a tutti e happy landings!
Andrea
----