TREVISO nuova base RYANAIR

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

TREVISO nuova base RYANAIR

Messaggio da niktsf »

Come era facilmente prevedibile, date le 9 rotte esistenti e 1,3 milioni di pax nel 2005 Ryanair ha scelto TSF come sua quarta base italiana.
Non sono disponibili grandi dettagli, c'è stata una conferenza stampa ieri mattina in aeroporto tenuta da M. Cawley e dai vertici di Aertre. La notizia poi è apparsa oggi sui giornali locali.
Ad ogni modo tutto partirà dal gennaio 2007 portando a Treviso una ventina di rotte tra nord, centro e sud europa con circa 3 milioni di pax nel primo anno con 28-30 partenze giornaliere. Obiettivo è arrivare ai 5.
Nel breve termine (entro l'estate), annunciati un collegamento con il Portogallo ed uno con Glasgow.

Per chi abita in Veneto, maggiori dettagli su "Il Gazzettino Nordest" o "Tribuna di Treviso".

Niktsf
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

re: TREVISO nuova base RYANAIR

Messaggio da pippo682 »

E con i militari, come la mettono??? :wink:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Sposto il topic in "Compagnie", in genere in "Aeroporti" si parla dell'aerostazione in sé ;)
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

re: TREVISO nuova base RYANAIR

Messaggio da niktsf »

Essendo civili devono chiedere autorizzazioni all'Enac, non ai militari!
Poi pensa, anche Pisa è mezza militare.... Ciampino idem...
Magari è la volta buona che i militari a Treviso cominciano a fare qualcosa!

Perchè come diciamo noi in apt. (a TSF riparano amx) se scoppia una guerra, non partono da Treviso aerei carichi di munizioni... da Treviso lanciano direttamente l'amx intero!!!

Ciao!
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: TREVISO Nuova Base RYANAIR

Messaggio da niktsf »

28/02/2006 - 16:20
Treviso quarta base italiana per Ryanair?

Dublino, Portogallo, Glasgow, Paesi scandinavi e altro ancora. Queste le novità Ryanair della prossima estate allo scalo di Treviso che, con tutta probabilità, si appresta a diventare la quarta base del vettore in Italia dopo Ciampino, Orio e Pisa, sviluppando un traffico di 4/5 milioni di passeggeri, per una ventina di destinazioni. Lo ha detto il deputy chief executive della compagnia low cost Michael Cawley

Fonte TTG Italia
niktsf!

The Ups load master
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Re: TREVISO Nuova Base RYANAIR

Messaggio da AmxGroundCrew »

niktsf ha scritto: Magari è la volta buona che i militari a Treviso cominciano a fare qualcosa!

Perchè come diciamo noi in apt. (a TSF riparano amx) se scoppia una guerra, non partono da Treviso aerei carichi di munizioni... da Treviso lanciano direttamente l'amx intero!!!
moderatori....non rispondo come vorrei altrimenti immagino mi dovreste bannare a vita....

queste tue affermazioni denotano quanta disinformazione e quanto sprezzo per le istituzioni ci sia in giro
Nicola
Immagine
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

cmque per rimanere on topic, se ci fate caso ryanair sceglie quanto più possibile queste basi miste proprio perchè atterrare li costa molto meno (dato che la gestione dell'aeroporto e militare)....quindi con il positivo effetto di abbassare i costi dei biglietti
Nicola
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: re: TREVISO nuova base RYANAIR

Messaggio da Kitano »

niktsf ha scritto:Magari è la volta buona che i militari a Treviso cominciano a fare qualcosa!
Ciao!
Niktsf, questa te la potevi proprio risparmiare...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Semplicemente ho scritto questo proprio perchè molti disservizi sono direttamente imputati alla loro presenza. Su un altro topic avevo spiegato il perchè di queste mie affermazioni; in breve:
- è possibile che un aereo nel suo preciso schedulato di arrivo sia costretto a 3 riattaccate consecutive poichè in torre non risponde nessuno? (fosse successo una volta sola uno pensa "vabbè può succedere", ma al ritmo di 2-3 volte al mese mi sembra un pò troppo)
- è possibile che molti voli decidano di fermarsi in pista anzichè proseguire verso la rampa poichè le luci della taxiway o link sono spente? (il tutto nonostante le telefonate delle varie compagnie, comunicazioni ufficiali di piloti e telefonate dell'operativo voli civile) NB: a tutt'ora non ci sono notam indicanti il malfunzionamento di luci.
- tutto il personale civile dello scalo ha avuto training su norme aeroportuali, un esempio è la guida in rampa. Secondo voi è molto normale guidare a 5 metri da un qualsiasi velivolo col red beacon acceso?
- è normale che se per la società di gestione ci sono 1800 metri di rvr per loro solo 600? (strumentazione è la stessa, cioè condivisa)
Questi sono solo alcuni esempi. inviterei chiunque un giorno a venire a tsf e verificare.
Forse ho fatto di tutta un erba un fascio, lo ammetto. Non ho nulla contro i militari di per sè, ma non trovo giusto il comportamento di superficialità che si manifesta tutt'ora. Almeno qui a Treviso.
Questo disagio è presente presso tutto il personale operante sullo scalo. Civilmente abbiamo avuto modo di confronti diretti, ma nessuna risposta è mai stata ottenuta da parte loro.
Scusate anche il mio essere andato fuori topic, credo però di avere avuto modo di spiegare le mie affermazioni.
Tranquillamente vorrei discutere di aspetti che magari ignoro o di cose che probabilmente non so.
se ad una battuta devo sentirmi dire "te la potevi risparmiare" o "non hai rispetto per le istituzioni" senza avere risposte utili o soluzioni semplicemente non risponderò.
niktsf!

The Ups load master
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

niktsf ha scritto:se ad una battuta devo sentirmi dire "te la potevi risparmiare" o "non hai rispetto per le istituzioni" senza avere risposte utili o soluzioni semplicemente non risponderò.
Una battuta, in un Forum di discussione, viene fatta usando gli smileys, detti anche emoticons.
Finché non si usano nessuno, in questo Forum, né in nessun altro, considererà qualsiasi tua affermazione una battuta.
Questa storia di trasformare insinuazioni e insulti (perché, presumo, il nostro AmxGroundCrew, che fa proprio il mestiere che hai detto, e cioé segue gli AMX a terra, si è sentito offeso) in battute non mi sta più bene, penso che ormai tutti siamo capaci di usare le funzioni di un forum e di conseguenza anche le semplici faccine sorridenti :) ;( ;) etc.etc.etc.
Immagine

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Letto il REGOLAMENTO?
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

il forum è un mezzo di comunicazione che può risultare "pericoloso" nel senso che manca la comunicazione gestuale, il timbro e il tono della voce, la mimica facciale e quantaltro serva a far capire se stai scherzando stati dicendo sul serio...(a questo servono le emoticons...a dare una misura del senso della frase)

bene detto questo, capirai che una frase del tipo: "cosi militari a treviso cominciano a far qualcosa" può essere interpretata dai non addetti ai lavori in malomodo..e detta in questo maniera può essere interpretata da chi sta leggendo in modo veloce e distratto così: "i militari non fanno una mazza"..siccome quest'affermazione è una denigrazione gratuita, io ho preso le distanze, perchè ti posso assicurare che quella frase non è vera...possono essere successi dei disservizi ma magari sono da imputare a disguidi tecnici piuttosto che a mancanze personali...questo non lo so e nemmeno mi interessa perchè cose del genere so per certo sono successe anche in ambito civile....quindi non generalizziamo troppo e non denigriamo in modo gratuito perchè le parole hanno un peso e possono essere interpretate diversamente anche se le intenzioni erano diverse....

con questo voglio dirti che non ho nulla nei tuoi confronti ma solocerca di fare più attenzione con le parole la prossima volta perchè ogniuno può leggere quello che vuole in una frase del genere.... ;-) ok? ;-)
Nicola
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Bene, la cosa importante è che il nostro Nicola-Amx non se la sia presa, tutto risolto ;)
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi