Terminal 2 di Malpensa su Striscia

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Re: Terminal 2 di Malpensa su Striscia

Messaggio da mermaid »

Riporto alcuni pezzi (senza stravolgerne il significato ovviamente) di un articolo apparso oggi sulla prealpina:

<< Io cacciato per non aver parlato male di malpensa>>

[...]
Giovanni Gigliofiorito, ex dirigente di Polaria a Malpensa, riflette sull'incursione di Striscia al Terminal 2. '' Fui vittima di un'estorsione [parla del 2003], quel finto scoop fu il risultato di un mio rifiuto a rilasciare dichiarazioni allarmanti sulla sicurezza al direttore di un quotidiano milanese''.
[...]
Come emerso a processo, il direttore in questione disse chiaro: << o parli o ti sputtano>>, da qui la condanna per violenza privata inflitta dal giudice Anna Azzena. '' Striscia non entrò in aeroporto e il quotidiano montò un caso falso per ripicca e il risultato fu che io e il collega Anselmo Vinci ce ne dovemmo andare''.
[...]
Infine Gigliofiorito chiosa il ricordo con un'ulteriore riflessione che tocca inevitabilmente la categoria dei mass media: '' ci sono troppe persone ignoranti che parlano di sicurezza aeroportuale. I giornalisti dovrebbero cercare di capire come funziona un aeroporto e cosa siano le dinamice della sicurezza prima di parlare per nulla''.

L'articolo completo è sulla Prealpina di oggi 14 dicembre, pag 18
Ti!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

mermaid ha scritto:Riporto alcuni pezzi (senza stravolgerne il significato ovviamente) di un articolo apparso oggi sulla prealpina:

<< Io cacciato per non aver parlato male di malpensa>>

[...]
Giovanni Gigliofiorito, ex dirigente di Polaria a Malpensa, riflette sull'incursione di Striscia al Terminal 2. '' Fui vittima di un'estorsione [parla del 2003], quel finto scoop fu il risultato di un mio rifiuto a rilasciare dichiarazioni allarmanti sulla sicurezza al direttore di un quotidiano milanese''.
[...]
Come emerso a processo, il direttore in questione disse chiaro: << o parli o ti sputtano>>, da qui la condanna per violenza privata inflitta dal giudice Anna Azzena. '' Striscia non entrò in aeroporto e il quotidiano montò un caso falso per ripicca e il risultato fu che io e il collega Anselmo Vinci ce ne dovemmo andare''.
[...]
Infine Gigliofiorito chiosa il ricordo con un'ulteriore riflessione che tocca inevitabilmente la categoria dei mass media: '' ci sono troppe persone ignoranti che parlano di sicurezza aeroportuale. I giornalisti dovrebbero cercare di capire come funziona un aeroporto e cosa siano le dinamice della sicurezza prima di parlare per nulla''.

L'articolo completo è sulla Prealpina di oggi 14 dicembre, pag 18
CVD
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ieri hanno mandato in onda una dichiarazione del direttore dell'aeroporto che mi ha lasciato basito. Invece di spiegare tutto ciò che in fondo è stato detto anche qui ha praticamente detto: "grazie avete ragione, la sicurezza si può sempre migliorare, siamo già intervenuti per risolvere il problema che avete denunciato". O almeno questo è quello che è stato mandato in onda... :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi