assegnazione posti AZ Roma Tokyo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luca65
Rullaggio
Rullaggio

assegnazione posti AZ Roma Tokyo

Messaggio da luca65 »

Ciao a tutti,

Il prossimo 27 dicembre con mia moglie e i miei due figli di cui uno enfant, andremo a Tokyo con Alitalia partendo da Venezia via Roma col 777-200.
Ho aquistato i biglietti un paio di mesi fa e mi hanno anche garantito la culla per il bambino piccolo che normalmente ho sempre visto posizionata sulla paratia dietro a bagni di fronte ai 4 posti centrali, che separa la business dall'economy.
Anche oggi ho telefonato Alitalia per farmi assegnare i posti e per avere la sicurezza della culla e mi hanno confermato che per la culla non c'è problema, ma che l'assegnazione viene fatta solo al momento del check in in aeroporto.
Il mio dubbio è che se qualcuno fa il check in prima di noi e richiede i posti dove dovrei stare con la mia famiglia di fronte alla famosa paratia, noi restiamo fregati anche in considerazione del fatto che l'infant non ha diritto al posto a sedere. Inoltre per quello che mi ricordo sul 777-200 vi sono solo un paio di opportunità per culle.
Se qualcuno può darmi lumi in merito....
Grazie,
Luca
Maxx
FL 500
FL 500

Re: assegnazione posti AZ Roma Tokyo

Messaggio da Maxx »

Ma la culla non è posizionata su un sedile, con apposite cinture?? Ero convinto che fosse così.
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Maxx ha scritto:Ma la culla non è posizionata su un sedile, con apposite cinture?? Ero convinto che fosse così.
no, è fissata alla paratia.
presentati con largo anticipo e comunque quelli sono posti dedicati ai passeggeri che viaggiano con infant, prima di assegnarli bisogna controllare che non ci siano culle prenotate ( quindi nel tuo caso dovrebbe risultare, hai qualcosa di scritto che confermi la prenotazione della culla?).
sul fatto che non si possano fare preassegnazioni di posti ho i miei notevoli dubbi, ne ho fatte parecchie durante i turni di notte al ckin, ma forse le cose sono cambiate......
Ti!
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Tranquillo, viene fatto un editing del volo il giorno prima, quindi assegnazioni di posti per il infant, famiglie, assistenze e compagnia. Da Venezia dovrebbero già darti la carta d'imbarco con i posti preassegnati.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Rispondi