Buongiorno!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Buongiorno!!

Messaggio da Rebecca65 »

Ciao a tutti come va? Anche se non ho più scritto vi leggo tutti i giorni e oggi ho pensato di mandarvi un saluto!!!! :mrgreen: Ciao a tutti e buona giornata!!!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Buongiorno!!

Messaggio da albert »

Ciao. :D
Hai già pianificato il prossimo volo? :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Ciao Albert ....che dirti....MAGARI potessi partire di nuovo x il caldo,con il freddo di questi giorni poi..... :mrgreen: Ma non preoccupatevi che quando pianificherò il nuovo volo sarò di nuovo qui a stressarvi :mrgreen: :mrgreen: !!!Mio fratello con la sua ragazza avrebbero intenzione ad aprile di andare a trovare nostro cugino a San Diego e mi ha chiesto se vado anch'io........mmmmmmmm,c'è troppo oceano da attraversare e troppe ore di volo ,perciò mi sa che rinuncio....Già 4 ore di volo x me sono sufficienti...... :shock: !!!!!Tu Albert hai qualche viaggio in programma?
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Rebecca65 ha scritto:Ciao a tutti come va? Anche se non ho più scritto vi leggo tutti i giorni e oggi ho pensato di mandarvi un saluto!!!! :mrgreen: Ciao a tutti e buona giornata!!!
Ciao, buona giornata anche a te; qui c'è un bel sole! :D
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Ciao ..ma davvero avete il sole?????Qui ,a parte qualche breve apparizione,il sole è un ricordo!!! :cry: Con tutta l'acqua che è venuta quando non piove c'è la nebbia!!!Dii che zona della Sardegna sei?Io sono stata in vacanza a Costa Paradiso e Castelsardo....che posti stupendi!!!!!!
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Rebecca65 ha scritto:Ciao Albert ....che dirti....MAGARI potessi partire di nuovo x il caldo,con il freddo di questi giorni poi..... :mrgreen: Ma non preoccupatevi che quando pianificherò il nuovo volo sarò di nuovo qui a stressarvi :mrgreen: :mrgreen: !!!Mio fratello con la sua ragazza avrebbero intenzione ad aprile di andare a trovare nostro cugino a San Diego e mi ha chiesto se vado anch'io........mmmmmmmm,c'è troppo oceano da attraversare e troppe ore di volo ,perciò mi sa che rinuncio....Già 4 ore di volo x me sono sufficienti...... :shock: !!!!!Tu Albert hai qualche viaggio in programma?
Oddio, da Milano son 2 scali, da Roma uno solo, in ogni caso spezzi il viaggio!!!
Poi credimi, un aereo che fa l'intercontinentale non è paragonabile a un aereo da charter!
A San Diego non ci sono mai stato, però deve essere bella! Se poi hai un cicerone del posto è il top: non devi sbatterti a pensare cosa vedere e cosa fare, tanto ti fai organizzare tutto...

Ti aspettiamo allora per il volo su San Diego!

ciao
Andrea

p.s.
Io domani parto per Berlino da Malpensa, e poi sto facendo la licenza di pilota privato, quindi se la nebbia si alza da Montichiari, dovrei fare un voletto anche oggi...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

HO bella.....ma allora se parti da Montichiari fammi un salutino........io abito a Castiglione!!!!! :D
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Rebecca65 ha scritto:HO bella.....ma allora se parti da Montichiari fammi un salutino........io abito a Castiglione!!!!! :D
Oddio, per adesso noi andiamo sul lago di Garda, quindi Castiglione non lo sfioriamo neanche.
Quando poi mi brevetto, se ti è passata la paura, possiamo andare a fare un giro sul lago...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Ti ringrazio Andrea ma già mi fido poco degli aerei grandi....dei piccoli poi.......!!!!Comunque tanta invidia x te che da lassù vedrai paesaggi stupendi,che naturalmente non avendo paura,li ammirerai con gioia!!!
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Rebecca65 ha scritto:Ciao ..ma davvero avete il sole?????Qui ,a parte qualche breve apparizione,il sole è un ricordo!!! :cry: Con tutta l'acqua che è venuta quando non piove c'è la nebbia!!!Dii che zona della Sardegna sei?Io sono stata in vacanza a Costa Paradiso e Castelsardo....che posti stupendi!!!!!!
Per la verità "avevamo" il sole: è scomparso sotto una coltre di nubi.
Anch'io il 2 Gennaio dovrei andare a Berlino via Torino. Speriamo di non schiattare di freddo.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Rebecca65 ha scritto:Ciao a tutti come va? Anche se non ho più scritto vi leggo tutti i giorni e oggi ho pensato di mandarvi un saluto!!!! :mrgreen: Ciao a tutti e buona giornata!!!
Buona giornata a te!

E buone feste.

Prossimi voli?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Ciao ..prossimo volo potrebbe essere come ho scritto San Diego,ma c'è troppo oceano da attraversare :shock: !!Poi ultimamente ho avuto la brillante idea di guardare su sky"indagini ad alta quota" :shock: :shock: :shock: !!!Oggi è anche precipitato un aereo con 22 persone............... :? Non so........!!!!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Premesso che gli incidenti aerei accadono, il problema delle trasmissioni televisive è che necessariamente devono sintetizzare gli eventi, quindi tendono a spettacolarizzare l'evento incidente rispetto alla sua analisi, necessaria ad evitare il ripetersi del medesimo incidente.
So che il fascino della paura porta a seguire queste trasmissioni, ma, come suggeriamo ai paurosi di non leggere sul forum l'area degli incidenti, così mi sento di suggerire a chi ha timore di limitare al minimo indispensabile 8) la visione di questo tipo di trasmissioni televisive.

ciao! :D

PS: non so quando sarà il mio prossimo volo, ma temo prima di fine anno (per lavoro...) :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Qualcuno mi toglie una curiosità?Quando nevica o c'è ghiaccio oltre che x il decollo e atterraggio,ci sono problemi in volo x gli aerei?Grazie
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Rebecca65 ha scritto:Qualcuno mi toglie una curiosità?Quando nevica o c'è ghiaccio oltre che x il decollo e atterraggio,ci sono problemi in volo x gli aerei?Grazie
Ciao Rebecca :D , gli aerei in volo non hanno tanti problemi di questo tipo, anche perchè a 12000 metri di altezza ci sono più o meno -50° :wink:
Ale
Rebecca65
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rebecca65 »

Grazie x l'informazione,sai quando ero al caldo e vedevo che qui nevicava,mi sono presa 5 minuti di mal di pancia,perchè fra le varie info che avevo chiesto ai miei amici del forum non avevo pensato al fatto che potesse esserci un tempo simile!!!! :shock:
Rispondi