PS il libro che sto leggendo "mai piu paura di volare" devo ammettere che ha smosso qualcosa nella mia mente, ma ancora non ha scacciato del tutto i cattivi pensieri...
Attendo vostre risp.... grazie

Moderatore: Staff md80.it
Cosa ti da la certezza che questo tuo "sembra" abbassi le probabilità che chi teme il volo in realtà non lo tema? Da cosa lo evinci, dal solo fatto che poi la paura possa essere sconfitta o ridotta? Quindi, secondo te, le emozioni, i sentimenti, gli stati d'animo sono granitici ed immutabili?smino12 ha scritto:sembra che tanta gente abbia tantissimo timore
Tu dici che non hai mai volato, che ami il volo ma che ti senti bloccato dalla mancanza di coraggio.smino12 ha scritto:Ho scritto "sembra" solo perchè vedo che tutti hanno più coraggio di me. Noto nei loro racconti un po di timore nell'affrontare il volo, ma nello stesso tempo riescono a salire sull'aereo e a fare il viaggio. Io invece, avendo questa paura non riesco a fare proprio questo passo.... è come se dinnanzi a me ci fosse una montagna da scalare e non so se ce la farei, anzi ho paura di affrontarla, mi sento psicologicamente "BLOCCATO". Amo il volo in se per se, mi affascina la materia e ogni volta che cè una bella giornata il mio sguardo è rivolto sempre lassù per scorgere qualche scia bianca e ammirare l'aereo che la "produce"....
Tutto cio in me è molto strano.
io non ho mai volato con un elicottero, ma credo che un aereo dia una sensazione di sicurezza DECISAMENTE maggioresmino12 ha scritto:Grazie per la tua risposta e soprattutto per la vostra pazienza...
Ho volato solo 2 volte ma in elicottero AB 412 e AB 212. Durante tutto il volo ero irrigidito e guardavo solo aldilà dei piloti (all'orizzonte); essendo abbastanza alti mi sono sentito piccolo come una formica, quindi praticamente da quel momento non ho mai piu guardato giù. Ho 38 anni...
Per la mia esperienza (qualche volo in elicottero l'ho fatto), si. Posso confermare...m.forna ha scritto: io non ho mai volato con un elicottero, ma credo che un aereo dia una sensazione di sicurezza DECISAMENTE maggiore