Non ho fatto foto perche' mi rompeva tirar fuori la reflex e perche' su airliners ne trovate di sicuro di meglio.
Akl-mel con 777 emirates, check in online, very fast and easy sempre ottima IFE nuovissimo, un peccato il dover scendere dall'aereo, volevo starci su piu' a lungo. first officer italiano. Atterraggio senza reverse con frenatona molto corta. 200 NZD
Mel-OOL (Gold Coast airport) con A321 Jetstar, da evitare come la morte, e' meglio Tiger airways. Ritardi di ore per la maggior parte degli aerei, caos infernale in aereoporto, personale di terra scortese, ho dovuto fare 2 volte la fila in check in perche' LORO erano in ritardo, totale 1h30m. Non volevano lasciarmi fare la bag drop off finche' non avessero finito i voli prima del mio, nonostante fossi in esatto orario.

Sulla soglia pista con due ore di ritardo il comandante informa che durante il push back un computer si e' crashato e che devono spegnere e riaccendere tutto, "come sul pc di casa" testuali parole. altri 35minuti e poi ci informa che adesso funziona (avranno fatto Ctr-Alt-Del?) e si decolla. In cabina ife solo a pagamento, come tutto il resto, no alcohol, per far contenti i wousers.
Ool-Mel ritorno con Jetstar A321, uneventful, interessante il fatto che ha esteso i flap da 0 a 75 in un colpo solo, mai visto prima, poi tutti fuori per l'atterraggio.
Mel-Akl con A320 Air New Zealand. Stesso prezzo di Emirates, qualita' nettamente inferiore. IFE buono ma con meno scelta di EK, il mio schermo crasha (O.S. Linux...) e la AV cerca di resettarlo 2 volte finche' ci fa sedere molto gentilmente e con scuse in prima fila da signori.
Cibo poco e non all'altezza di EK, da bere solo acqua, te o caffe, tutto il resto a pagamento. Un'altra delusione da Air Nz, che si e' fatta perdonare solo dall'estrema gentilezza e professionalita' degli AAVV.
Conclusioni: Trans Tasman volare Emirates senza dubbio (qantas + $$$) in Australia Tiger Airways, costa meno ma il booking e' un pain in the ass perche' cercano di metteri in conto di tutto.
Spero che vi sia utile se vi capita di volare da ste parti!