una cosa nuova....
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
una cosa nuova....
salve a tutti.
inizio con fare i complimenti a questo ottimo forum, veramente interessante e frequentato da brava gente.
ora vi spiego la mia situazione: ho 25 anni e sono della provincia di Treviso e sono fidanzato con una magnifica ragazza da ben 7 anni. la sua amica vive oramai da 2 anni a Girona (Spagna), e ci ha invitati a passare un paio di giorni da lei durante il periodo natalizio. Che bello!!
non ho mai preso l'aereo, ma mi piacciono tantissimo!! al punto che quando passo davanti all'aeroporto di Treviso o di Venezia, ci entro per curiosare. ho fatto anche il militare in aeronautica con sede nella base di Istrana, ero sempre incantato a guardare quelle bellezze volanti...
ieri ho guardato sul sito della Ryanair per trovare un volo da Treviso a Girona e ritorno e l'ho trovato. ora devo solo comperarlo. a me non fà paura il volo, mi fido degli aerei e del loro equipaggio, però ho una forte emozione nell'affrontare una cosa nuova, di grande importanza per me, volare per la prima volta!!
è mai capitato a nessuno? di solito si ha paura del volo, io invece sono troppo emozionato...sono proprio strano.
e perchè non si fanno delle giornate di approcio con gli aerei? tipo farci salire un pò di gente, senza poi volare, tanto per farsi una idea di dove ci si ritroverà il giorno della partenza...giusto da rendere la cosa un pò più famigliare.
comunque complimenti a tutti per questo bel clima che si respira qui sul forum di md80.
scusatemi se mi sono dilungato. ciao a tutti!!
inizio con fare i complimenti a questo ottimo forum, veramente interessante e frequentato da brava gente.
ora vi spiego la mia situazione: ho 25 anni e sono della provincia di Treviso e sono fidanzato con una magnifica ragazza da ben 7 anni. la sua amica vive oramai da 2 anni a Girona (Spagna), e ci ha invitati a passare un paio di giorni da lei durante il periodo natalizio. Che bello!!
non ho mai preso l'aereo, ma mi piacciono tantissimo!! al punto che quando passo davanti all'aeroporto di Treviso o di Venezia, ci entro per curiosare. ho fatto anche il militare in aeronautica con sede nella base di Istrana, ero sempre incantato a guardare quelle bellezze volanti...
ieri ho guardato sul sito della Ryanair per trovare un volo da Treviso a Girona e ritorno e l'ho trovato. ora devo solo comperarlo. a me non fà paura il volo, mi fido degli aerei e del loro equipaggio, però ho una forte emozione nell'affrontare una cosa nuova, di grande importanza per me, volare per la prima volta!!
è mai capitato a nessuno? di solito si ha paura del volo, io invece sono troppo emozionato...sono proprio strano.
e perchè non si fanno delle giornate di approcio con gli aerei? tipo farci salire un pò di gente, senza poi volare, tanto per farsi una idea di dove ci si ritroverà il giorno della partenza...giusto da rendere la cosa un pò più famigliare.
comunque complimenti a tutti per questo bel clima che si respira qui sul forum di md80.
scusatemi se mi sono dilungato. ciao a tutti!!
-
- FL 200
Re: una cosa nuova....
Ciao e benvenuto!!!
Ma che bello, non hai paura di volare!!!
E, visto che sei molto emozionato, secondo me se tu potessi salire su un aereo senza poi volare sarebbe un peccato, forse toglieresti magia a quello che potrai vivere quel giorno
Vai e goditi tutto quello che ti offrirà questa magnifica esperienza dalla prenotazione del volo al ritiro del bagaglio a Girona.
Mi raccomando, aspettiamo un trip report coi fiocchi!

E, visto che sei molto emozionato, secondo me se tu potessi salire su un aereo senza poi volare sarebbe un peccato, forse toglieresti magia a quello che potrai vivere quel giorno

Vai e goditi tutto quello che ti offrirà questa magnifica esperienza dalla prenotazione del volo al ritiro del bagaglio a Girona.

Nadia
-
- FL 200
Ah, dimenticavo, non è poi cosi' strano approcciarsi ad una cosa nuova con forte emozione, succede spesso, a tante persone e in diversi ambiti... dont worryennebi ha scritto:Ciao e benvenuto!!!![]()
![]()
![]()
E, visto che sei molto emozionato, secondo me se tu potessi salire su un aereo senza poi volare sarebbe un peccato, forse toglieresti magia a quello che potrai vivere quel giorno![]()

Nadia
- cabronte
- FL 500
Ciao
, dal tuo racconto deve essere un emozione fortissima e tanto attesa.
Ti auguro di fare un buon viaggio e aspettiamo il tuo TR!
Comunque sono d'accordo con te sul fatto di organizzare delle giornate di approccio agli aerei per chi ha paura di volare o per chi prende l' aereo per la prima volta, però penso che la cosa non sia così semplice da realizzare, soprattutto economicamente!

Ti auguro di fare un buon viaggio e aspettiamo il tuo TR!

Comunque sono d'accordo con te sul fatto di organizzare delle giornate di approccio agli aerei per chi ha paura di volare o per chi prende l' aereo per la prima volta, però penso che la cosa non sia così semplice da realizzare, soprattutto economicamente!
Ale
-
- FL 500
Si, anche a me...c'erano attesa, aspettative, incognite e molta emozione.geppetto85 ha scritto:è mai capitato a nessuno?
E' andato tutto benissimissimissimo...

- Luke3
- FL 500
Si e' capitato anche a me, anche se ero troppo piccolo per ricordarmi il primo volo, provo una fortissima emozione tutte le volte che mi stacco da terra in un aereo, che sia io a pilotarlo o semplicemente come passeggero. Se questa tua emozione non svanira' continuando a volare, vuol dire che hai veramente la passione per il volo e non diventera' mai una noiosa routine!!
Le giornate di approccio ci sono, basta vedere nel proprio aeroporto o aviosuperfice locale quando organizzano degli eventi o dei raduni e c'e' sicuramente la possibilita' di avvicinarsi agli aeroplani, toccarli con mano e parlare con chi li pilota, possiede o mantiene. Un Airshow e' un bel posto dove cominciare
Le giornate di approccio ci sono, basta vedere nel proprio aeroporto o aviosuperfice locale quando organizzano degli eventi o dei raduni e c'e' sicuramente la possibilita' di avvicinarsi agli aeroplani, toccarli con mano e parlare con chi li pilota, possiede o mantiene. Un Airshow e' un bel posto dove cominciare
- cabronte
- FL 500
Per chi ha paura non penso proprio!Luke3 ha scritto: Un Airshow e' un bel posto dove cominciare

Ale
- Luke3
- FL 500
Infatti parlavo nel suo caso in particolare perche' non ha paura. Per chi ha paura in effetti potrebbe avere i due effetti opposti e contrari: aumentarla o diminuirla 

- rex91
- 05000 ft
Ti racconterò del mio primo volo!
Avevo dieci anni, una calda estate palermitana.
A Boccadifalco facevano fare voletti gratis sui socata tb9 tampico dell' aeroclub di Palermo, per una qualche iniziativa a favore del volo...
Mio fratello naturalmente non si lasciò perdere l'occasione e mi portò con se!!!
Una esperienza magnifica che ancora oggi (che di anni ne ho quasi venti) ricordo benissimo e con gioia anche!
Spero che anche tu possa goderti il bel volo che ti aspetta e che magari trovi anche simpatica la formidabile Ryanair e i suoi ecceziunali 737-800 winglettati
Avevo dieci anni, una calda estate palermitana.
A Boccadifalco facevano fare voletti gratis sui socata tb9 tampico dell' aeroclub di Palermo, per una qualche iniziativa a favore del volo...
Mio fratello naturalmente non si lasciò perdere l'occasione e mi portò con se!!!
Una esperienza magnifica che ancora oggi (che di anni ne ho quasi venti) ricordo benissimo e con gioia anche!
Spero che anche tu possa goderti il bel volo che ti aspetta e che magari trovi anche simpatica la formidabile Ryanair e i suoi ecceziunali 737-800 winglettati

"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
-
- Rullaggio
grazie a tutti per le vostre testimonianze.
l'emozione che stò provando fin da ora è fortissima, non mi era mai successo con altre esperienze...e questo mi preoccupa anche un pochettino.
ogni mezzora mi viene in mente che tra 2 mesetti staccherò i piedi dalla terra per la prima volta in vita mia, e il cuore mio comincia a pompare tantissimo...
ci può essere un'ansia sottoforma di apparente emozione?
l'emozione che stò provando fin da ora è fortissima, non mi era mai successo con altre esperienze...e questo mi preoccupa anche un pochettino.
ogni mezzora mi viene in mente che tra 2 mesetti staccherò i piedi dalla terra per la prima volta in vita mia, e il cuore mio comincia a pompare tantissimo...
ci può essere un'ansia sottoforma di apparente emozione?
-
- FL 500
L'ansia è un sentimento sgradevole, molto vicino alla paura.geppetto85 ha scritto:ci può essere un'ansia sottoforma di apparente emozione?
L'emozione che provi tu è sgradevole? Perchè se ti batte solo forte il cuore ma niente altro, no...non credo sia ansia...penso ci siano in mezzo altri sentimenti...

E' che, forse, ci sono esperienze che viviamo con maggiore coinvolgimento.
Anche solo nell'attesa che accadano.
-
- Rullaggio
acquistato!!
ora devo fare il ceek-in online dieci giorni prima della partenza.
sono comodi i posti su rayan air? mi hanno detto che sono un pò strettini...
ora devo fare il ceek-in online dieci giorni prima della partenza.
sono comodi i posti su rayan air? mi hanno detto che sono un pò strettini...
- cabronte
- FL 500
Yes!geppetto85 ha scritto: mi hanno detto che sono un pò strettini...

Comunque è la classica configurazione del 737-800 in economy, se sei alto meno di 1,80 ci stai abbastanza comodo!

http://www.seatguru.com/airlines/Ryanai ... 37-800.php
Ale
-
- Rullaggio
ciao bella gente, mancano 13 giorni alla mia prima volta!!!!!
che situazione strana che sto provando....
una cosa vorrei poter chiedervi. della gente mi ha fatto un pò preoccupare descrivendomi il momento del decollo.
mi hanno detto di una forte accellerazione e di una forte pressione quando l'aereo si stacca da terra.
io non amo salire nelle giostre tipo montagne russe a gardaland, perchè quando arriva il momento della discesa c'è una brusca accellerazione e una pressione sul corpo fortissima.
è proprio così il decollo?
una cosa vorrei poter chiedervi. della gente mi ha fatto un pò preoccupare descrivendomi il momento del decollo.
mi hanno detto di una forte accellerazione e di una forte pressione quando l'aereo si stacca da terra.
io non amo salire nelle giostre tipo montagne russe a gardaland, perchè quando arriva il momento della discesa c'è una brusca accellerazione e una pressione sul corpo fortissima.
- albert
- md80.it Staff
No, assolutamente, nulla di paragonabile. Senti la spinta e l'accelerazione, questo si, ma è simile ad una accelerazione con una auto di cilindrata medio-alta, o ad una moto.
ciao!
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- m.forna
- FL 450
l'unico termine che mi permette di descriverlo al meglio è "figata" è una grandissima figata!!albert ha scritto:No, assolutamente, nulla di paragonabile. Senti la spinta e l'accelerazione, questo si, ma è simile ad una accelerazione con una auto di cilindrata medio-alta, o ad una moto.
ciao!

vai tranquillo, quanto t'invidio!

Marco
- Peretola
- FL 500
Guarda, forse se tu salissi a bordo di un aereo militare potrebbe essere leggermente paragonabile...ma su un aereo civile no, come ti ha già spiegato albert.geppetto85 ha scritto:ciao bella gente, mancano 13 giorni alla mia prima volta!!!!!
Volerai su un 737 da quello che ho letto nel tuo primo post: è un aereo che conosco bene, garantisco per lui

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
-
- Rullaggio
eeeiii
mancano 24H al mio primo decollo!!!

mancano 24H al mio primo decollo!!!

- albert
- md80.it Staff
geppetto85 ha scritto:eeeiii![]()
![]()
![]()
mancano 24H al mio primo decollo!!!![]()

evvaiiiiiiiii

Il mio primo volo è stato su un Saab 2000, da allora non mi sono più fermato

ciao!

Alberto
MD80 Fan
MD80 Fan
-
- Rullaggio
lo spero!!
è da un mesetto circa che stò volando con il simulatore Flight Simulator
mi stò rendendo conto che volare è magnifico
è da un mesetto circa che stò volando con il simulatore Flight Simulator
mi stò rendendo conto che volare è magnifico
- araial14
- FL 500
La prima volta che ho volato è stato nel pancione della mia mamma verso la Svezia... 

-
- Rullaggio
sto andando in aeroporto.....mancano 3 ore alla mia prima volta....
sono troppo emozionato!!!!
ciao ragazzi e grazie di tutte le vostre testimonianze!!!
ci sentiamo al ritorno...
bye bye
ci sentiamo al ritorno...

bye bye
- m.forna
- FL 450
buon volo! ti invidio non poco!geppetto85 ha scritto:sto andando in aeroporto.....mancano 3 ore alla mia prima volta....
ci sentiamo al ritorno...![]()
bye bye

Marco
-
- Rullaggio
figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho altri termini per descrivere quello che ho provato in questi giorni!!
HO VOLATO!!!! magnifica meravigliosa incredibile stuperfacente eccezzionale grandiosa incantevole cosa!!!
non stò nella pelle!! c'è stato un momento che ho addirittura pianto durante il volo di ritorno...dalla felicità di aver volato!!
è una esperienza che dovrebbe provare veramente tutti quanti!!
pensate che durante il decollo da Treviso(il mio primo decollo), la ragazza che era affianco a me, mi ha preso la mano e me l'ha stretta forte forte perchè aveva paura anche se erano anni che volava...e io,che mentre la tranquilizzavo, non mi sono nemmeno reso conto del decollo.
ora vi lascio, devo vedere per prenotare un'altro volo.....
grazie ancora a tutti!!
non ho altri termini per descrivere quello che ho provato in questi giorni!!
HO VOLATO!!!! magnifica meravigliosa incredibile stuperfacente eccezzionale grandiosa incantevole cosa!!!
non stò nella pelle!! c'è stato un momento che ho addirittura pianto durante il volo di ritorno...dalla felicità di aver volato!!
è una esperienza che dovrebbe provare veramente tutti quanti!!
pensate che durante il decollo da Treviso(il mio primo decollo), la ragazza che era affianco a me, mi ha preso la mano e me l'ha stretta forte forte perchè aveva paura anche se erano anni che volava...e io,che mentre la tranquilizzavo, non mi sono nemmeno reso conto del decollo.
ora vi lascio, devo vedere per prenotare un'altro volo.....
grazie ancora a tutti!!
- m.forna
- FL 450
lo so, fa questo effetto a tutti quelli a cui piace!
sono contento per te! non vedo l'ora di decollare di nuovo!

sono contento per te! non vedo l'ora di decollare di nuovo!

Marco