Come diventare un pilota di linea?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Come diventare un pilota di linea?

Messaggio da Lucky Luke »

collaudatore ha scritto:
dirk ha scritto:Chiamasi lavoro posto dove a fronte di una prestazione professionale una persona viene retribuita.
Ciò non accade alla Lion Air con EagleJet, dove una persona PAGA per volare, per cui non si può parlare di lavoro
Il problema alla Lion Air, per chi fa EagleJet, non è il fatto che paghi per volare e neanche il fatto che è nella lista black list. C'e' qualcosa di molto più grave, se così si può dire.
AirGek ha scritto:
Thechief ha scritto:Di sicuro quelli che mollano per immettersi nel campo civile ultra-saturo sono ben pochi.
Conosco uno di persona che dopo aver mollato si è ritrovato ora, 2010, in CIGS in Alitalia..e maledice quel giorno..
Nell'AM si volerà ogni 2 settimane ma almeno lo stipendio è sicuro.
Ora è in CIGS e viene pagato lo stesso senza volare proprio.

Uno stipendio più sicuro di cosi si muore.
Nonostante ciò sono sicuro che il pilota in questione preferirebbe guadagnare meno, ma volare e mantenere le licenze attive.
A parte il fatto che la CIGS scade dopo 7 anni e, a meno che il pilota non sia prossimo alla pensione, è praticamente un professionista finito perché con i brevetti scaduti e senza ore di volo...
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Come diventare un pilota di linea?

Messaggio da dirk »

Guarda che con un terzo di quello che prendono di CIGS ogni mese si rinnovano il TR, che dura un anno.

ma non è questo il punto della discussione, siamo decisamente OT.
Rispondi