[RODN/DNA] From....Kadena with passion

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Limosky91
FL 300
FL 300

[RODN/DNA] From....Kadena with passion

Messaggio da Limosky91 »

Ed eccomi qui, nel poco tempo disponibile (sennò dopo son rotture di scatole) ad uplodare le (poche) foto fatte a niente popò di meno che....Kadena. Ma dun lè Kadena? Ebbene Kadena è una base militare USA situata nel bel centro dell'isola principale di Okinawa. A questo punto lo spotter italiano si domanda: "Ma come cavoli avrà fatto sto diavolo a spottare in una base militare USA? Avrà conoscenze all'interno? Ha corrotto le guardie?"...
Niente di tutto coò. Appena arrivato in prossimità della taxiway ecco un bell'edificio con un ampio terrazzo adibito allo spotting. Al piano terra c'è un gift shop molto ben fornito e sulla terazza si trovano 2-3 mini-bar o ristorantini, con tanto di spotters muniti di teleobbiettivi e radioline (e non si ascolta la partita di baseball locale :mrgreen: )
Insomma il paradiso :mrgreen:

Bon eccovi le poche foto (in realtà erano 88 in totale ma decenti sono proprio poche...col mio X6 zoom posso fare davvero poco.

Panoramica dell'aeroporto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed eccolo che se ne va
Immagine

Super chicca che in Italia si pagherebbe per vedere: P3C Orion
Immagine

Immagine

E a che lui se ne va
Immagine

Da Kadena è tutto. Si nella verità volavano anche F22 Raptor e F18 Hornet ma usavano sti maledetti l'altra pista quindi non si riusciva a prendere na' benedetta cippa...
Poi seguiranno il trip report MXP-NRT e HND-OKA e se possibile anche il one day spotting sopra il tetto di casa verso la base militare USA di Ginowan (Okinawa)

A ppresto!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: [RODN/DNA] From....Kadena with passion

Messaggio da N176CM »

... e anche per quest'anno abbiamo rimpatriato un extracomunitario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bravo Lino, belle foto e ottimi soggetti! :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Grazie Lino per le belle foto :D

Fa specie vedere che a Okinawa addirittura esistono sturutture per spottare in basi militari, quando qui nel nostro paese del cavolo ad una base militare non puoi nemmeno avvicinarti e se ti va male ti fanno storie anche con i siti civili.

Ora attendiamo i trip report :D

Ciao :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

thranduil
05000 ft
05000 ft

Messaggio da thranduil »

Super chicca che in Italia si pagherebbe per vedere: P3C Orion
:pottytrain2: hahahaha! ne ho postato uno io l'altro ieri, fotografato ad anchorage :pottytrain2:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=27768

anche a okinawa hanno i raptor?

ad anchorage-elmendorf si, e ne ho anche visti - da lontanissino, beninteso!

per quanto riguarda lo spotting l'us air force non si pone problemi particolari: in alaska la base di elmendorf è aperta al pubblico un giorno al mese e, come dice il sito ufficiale:
May I take pictures or video while I'm on the tour?
Yes. We encourage you to bring your camera or video camera to capture the memories you create while on a tour of Elmendorf Air Force Base.
un'altro pianeta... :evil:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Grazie per queste bellissime foto! :mrgreen: Beato te che eri lì. :(
Ale
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

JT8D ha scritto:Grazie Lino per le belle foto :D

Fa specie vedere che a Okinawa addirittura esistono sturutture per spottare in basi militari, quando qui nel nostro paese del cavolo ad una base militare non puoi nemmeno avvicinarti e se ti va male ti fanno storie anche con i siti civili.

Ora attendiamo i trip report :D

Ciao :wink:

Paolo

I trip report li farò quando sarò a Tokyo dove ho una connessione più stabile e ho anche più tempo.....quello di HND-OKA dovrebbe venire una cosa carina :wink:

Per quanto riguarda gli spotting point mi sono spaventato anch'io a vedere sto posticino immacolato nel bel mezzo della strada e spotters con teleobbiettivi degni del nostro Fabio Caledonian e radioline sulle frequenze "calde" (e non sto parlando dei telefoni erotici :mrgreen: ) ma che vvolete, questo è il Giappone :wink:

(bhè meno male che c'è almeno l'aeroporto sennò qua è na' noia bestiale.....diciamo che ad Okinawa, specialmente dove sono io adesso (Ginowan) le attrazioni turistiche scarseggiano (o meglio son tante sulle coste, qui all'interno no) ma anche i negozi "comuni" come drogherie, minimaket, ecc... sono pochi e lontani....mica l'è facile la vita :mrgreen: )
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

edit
LINO

Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

P3 Orion da spettacolo!

Amarcord di 1 anno e mezzo fa!

Grazie Lino!
Immagine
ImmagineImmagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Mitico Lino!!
Belle foto e bellissimi soggetti, peccato che la "compattina plus" abbia la limitazione dello zoom.....Ma Babbo Natale non te ne porta una nuova ?? :D

E comunque, una curiosita' su tutte....ma cosa ci fai a Okinawa??

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Grazie, sono spettacolari!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si, proprio come in Italia, direi...

Voglio vedere se ti beccano a fotografare, per di più con lo scanner nel taschino, fuori da Aviano che ti fanno!
:( :( :(

Aaaaaaaaaaaaaah, l'Italia, proprio il BEL PAESE... di... vi lascio solo immaginare ciò che ho in mente...
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle! Viva l'Italia...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi