Da E-Ticket a PNR

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Da E-Ticket a PNR

Messaggio da marcoferrario »

Mi pare non se ne sia mai parlato...
Esiste il modo di risalire, da un numero di E-Ticket Lufthansa, al numero di prenotazione?
Prenotando con govolo, non viene rilasciato il PNR necessario per fare il web check-in.
Vorrei evitare di andare 2h prima in aeroporto, visto che non ho bagaglio da imbarcare... :mrgreen:
Grazie per l'aiuto!!
Marco
Paragliding flyer
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Da E-Ticket a PNR

Messaggio da MarcoGT »

Io ho prenotato qualche giorno fa da volagratis.it e mi è stato rilasciato il PNR di LH, infatti andando sul sito LH la prenotazione risulta. Sicuro non ci sia?

M
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

MarcoGT ha scritto:Io ho prenotato qualche giorno fa da volagratis.it e mi è stato rilasciato il PNR di LH, infatti andando sul sito LH la prenotazione risulta. Sicuro non ci sia?

M
Sicuro al 200% ho solo il numero di E-Ticket ed il codice di prenotazione di Govolo, a 7 cifre
Marco
Paragliding flyer
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Che sitone 'sto govolo, neanche un numero di telefono... :shock:

Comunque il web check-in è possibile con LH in base a molti parametri, non necessariamente il PNR:
- carta frequent flyer associata alla prenotazione
oppure
- carta di credito/debito usata per la prenotazione
oppure
- PNR

Di sicuro il secondo dato ce l'hai...

Ciaooooo.
McGyver
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

marcoferrario ha scritto:Mi pare non se ne sia mai parlato...
Esiste il modo di risalire, da un numero di E-Ticket Lufthansa, al numero di prenotazione?
Prenotando con govolo, non viene rilasciato il PNR necessario per fare il web check-in.
Vorrei evitare di andare 2h prima in aeroporto, visto che non ho bagaglio da imbarcare... :mrgreen:
Grazie per l'aiuto!!
Chiamare il call center LH e sperare che te lo dicano!
Io lo dicevo a seconda di come me lo chiedevano!
-Buongiorno, senta mi servirebbe una cortesia, dato che ho prenotato con xxxxxx e non mi da il codice PNR, se le dico il numero di biglietto me lo potrebbe dire lei così posso fare il web check-in? Certo!
-Mi dia il mio codice PNR che devo fare il web check-in! E come faccio a darglielo se è lei che deve darlo a me per poter vedere la sua prenotazione? I suoi colleghi Italiani me l'avrebbero detto lo stesso! Allora lo chieda ai miei colleghi Italiani! (lavoravo per IG non in Burundi ed eravamo tutti sardi)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

marcoferrario ha scritto:
MarcoGT ha scritto:Io ho prenotato qualche giorno fa da volagratis.it e mi è stato rilasciato il PNR di LH, infatti andando sul sito LH la prenotazione risulta. Sicuro non ci sia?

M
Sicuro al 200% ho solo il numero di E-Ticket ed il codice di prenotazione di Govolo, a 7 cifre
Controlla lo spam. Ho prenotato con Lastminute tempo fa un weekend con volo Lufthansa e i PNR sono arrivati in 2 mail separate rispetto alla prenotazione Lastminute.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rispondi