Esame d' inglese ed esame IR

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bafio
05000 ft
05000 ft

Esame d' inglese ed esame IR

Messaggio da Bafio »

Sapete se è possibile fare l' esame CPL/IR senza aver prima fatto l' esame TEA ? Cioè, dal 5 Marzo aver ottenuto almeno l' ICAO Level 4 sarà obbligatorio, pena il decadimento dell' IR; ma se io poniamo il 20 Marzo faccio l' esame CPL/IR, lo supero ( :wink: ), ma non ho ancora fatto l' esame di inglese, l' IR me lo rilasciano comunque oppure no che voi sappiate ? Il responsabile del centro TEA a cui mi sono rivolto non mi ha saputo aiutare granché, ha chiesto ad ENAC ma non ha avuto risposta.
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Re: Esame d' inglese ed esame IR

Messaggio da A320 Pilot »

ho letto su volare l'intero articolo , da come la mettono loro se non si raggiunge almeno il livello 4 ti revocano l'IR .... prova a chiamare direttamente tu L'ENAC e sentili ma secondo me non sanno ancora niente e anche gli aeroclub idem vedrai ...
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Bafio
05000 ft
05000 ft

Re: Esame d' inglese ed esame IR

Messaggio da Bafio »

Sì, ma non capisco se l' IR me lo danno comunque oppure, non avendo fatto l' esame di inglese, non posso ottenere l' IR mancando un requisito, un po' come se non avessi completato il corso insomma
Rispondi