Boeing 787 Dreamliner
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Come avevo detto e previsto In tempi non sospetti (e giusto in questo 3D), ATWOnline conferma oggi il seguente:
[UPDATED] Boeing is set to announce a seventh delay in its 787 program, possibly pushing delivery out by up to nine months to the fourth quarter of 2011, after the inflight electrical fire to its ZA002 on Nov. 9 (ATW Daily News, Nov. 17).
Manca solo la conferma ufficiale Boeing, ma penso non tardera' molto...
Ciao
M.
[UPDATED] Boeing is set to announce a seventh delay in its 787 program, possibly pushing delivery out by up to nine months to the fourth quarter of 2011, after the inflight electrical fire to its ZA002 on Nov. 9 (ATW Daily News, Nov. 17).
Manca solo la conferma ufficiale Boeing, ma penso non tardera' molto...
Ciao
M.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
nove mesi credo siano pochi....
le preliminary declaration of performance per i test di volo non possono diventare final declaration cosi all'improvviso.....
ne siamo tutti coscienti
per usare una detto napoletano che voglio trasferire al prodotto in questione...
E voglia 'a mettere rum, chi nasce strunz' nun po' addiventà babbà
le preliminary declaration of performance per i test di volo non possono diventare final declaration cosi all'improvviso.....

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
MITICOOOO!!!!!!!!!!!FAS ha scritto:nove mesi credo siano pochi....
le preliminary declaration of performance per i test di volo non possono diventare final declaration cosi all'improvviso.....![]()
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ma che finita, con tutti i contratti che hanno con l'esercito... parla a proposito di chi predica bene e razzola male...FAS ha scritto:prima di finire liquidità....o l'hanno giá finita?SuperMau ha scritto: Sicuramente gli andra' meglio la prossima volta...

Era una un pezzo che non controllavo questo thread, e vedo che il pargolo è ancora a terra... hai voglia a presentarlo in una data che sembrava fausta... chi se lo ricorda la prima sburonante presentazione... di un modellino in scala 1:1 Il 7 agosto del 2007... 7/8/7... a più di tre anni di distanza deve ancora vedersi fumata bianca...

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
io avrei licenziato tutti quelli del marketing....
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
io tutti quelli del planning......il marketing fa quello che planning gli dice. se loro dicono "e' pronto" il marketing bumburumbumbumbum fa suonare la grancassa.... anche se qui mi sa che devono fare suonare la campana a morto...
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ragazzi, ognuno fa il proprio lavoro cercadno di massimizzare la performance, ccercando di dare il massimo.
il problema é che le industrie aeronautiche sia AIB che BOE, hanno voluto prendere la strada dell'innovazione (ma non nelle tecnologie, ma nel modo di fare ingegneria, nei processi e nei protocolli), hanno voluto applicare la filosofia LEAN anche all'ingegneria, cosa non sbagliata ma che deve essere filtrata da gente con competenza aeronautica. Un LEAN manager che ha sempre lavorato in una compagnia di telefoni non puó andare a dettar legge in una industria aeronuatica.....come é accaduto sul programma 87
in piú lo spezzettare i vari lavori tra i supplier non aiuta l'integrita del progetto, ed il fenomeno sfocia sempre in problemi di interfaccia. Aggiungo che Boeing non ha processi per standardizzare il progetto in generale. Sulla stessa ala del 747 800 ad esempio potete trovare stessi componenti strutturali (riceventi stessi carichi) disegnati con standard e caratteristiche diverse, questo perché ogni piccola realizzazione é affidata ad un ingegnere diverso che ha pensato di fare il disegno di quel particolare in una maniera differente. Queste cose non aiutano anche nell'after market, da qui i lunghi periodi da parte di Boeing nel dare risposte per riparazioni strutturali....ect ect ect
....queste scelte si pagano, e l'arrangiare non dovrebbe essere un vocanolo é del mondo aeronautico.
il problema é che le industrie aeronautiche sia AIB che BOE, hanno voluto prendere la strada dell'innovazione (ma non nelle tecnologie, ma nel modo di fare ingegneria, nei processi e nei protocolli), hanno voluto applicare la filosofia LEAN anche all'ingegneria, cosa non sbagliata ma che deve essere filtrata da gente con competenza aeronautica. Un LEAN manager che ha sempre lavorato in una compagnia di telefoni non puó andare a dettar legge in una industria aeronuatica.....come é accaduto sul programma 87
in piú lo spezzettare i vari lavori tra i supplier non aiuta l'integrita del progetto, ed il fenomeno sfocia sempre in problemi di interfaccia. Aggiungo che Boeing non ha processi per standardizzare il progetto in generale. Sulla stessa ala del 747 800 ad esempio potete trovare stessi componenti strutturali (riceventi stessi carichi) disegnati con standard e caratteristiche diverse, questo perché ogni piccola realizzazione é affidata ad un ingegnere diverso che ha pensato di fare il disegno di quel particolare in una maniera differente. Queste cose non aiutano anche nell'after market, da qui i lunghi periodi da parte di Boeing nel dare risposte per riparazioni strutturali....ect ect ect
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Mah, per citare quel comico di Colorado, a me sembra che abbiano fatto e stiano tutt'ora facendo le mesh ai coccodrilli... poi sarà pure una mia impressione...FAS ha scritto:Ragazzi, ognuno fa il proprio lavoro cercadno di massimizzare la performance, ccercando di dare il massimo.

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Attenzione! La Boeing ha cancellato ufficialmente il 787-300
http://seattletimes.nwsource.com/html/b ... ces14.html
Altro duro colpo per gli americani.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Era comunque ampiamente prevedibile, dopo la sospensione del programma relativa a questa versione del 787.
Le uniche compagnie che avevano effettuato ordini per questa versione mi pare fossero JAL e ANA, ed entrambe li avevano cancellati da tempo.
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Posto l'articolo per intero che contiene anche le notizie sull'aumento di rateo di produzione del 777 in home page di md80. C'è una parte che riguarda il 787:
The Seattle Times lead its Sunday edition declaring the 787 program "is in even worse shape than it appears." The key points center on the mountain - 140,000 - outstanding jobs on production aircraft sitting on the Everett flight line. The biggest piece of news in the report of a recent meeting with Boeing and the FAA regarding the potential of earning early ETOPS certification (beyond 60 minutes) at the time of first delivery. The concern stems from the November 9 fire and the redundancy of the 787's electrical system.
Additionally, Boeing discovered cracks in the Trent 1000's airfoils and found following the August 2 uncontained failure in Derby, UK that one of the engine's shafts can, under certain conditions, turn too fast. Overall, the Times says the new delay, which will likely be announced this week, will stretch "at least three months, possibly six or more."
LA fonte è questa: http://networkedblogs.com/c4xw5
Domanda: il giorno che verrà finalmente consegnato il 787 come lo presenteranno alla stampa sapendo che hanno già fatto una figura barbina? "e' stato un parto ma è venuto fuori un gioiello? Le cose migliori hanno bisogno di lungo tempo di messa a punto? L'A350 ancora non vola quindi siamo i primi con soli 4 anni sulla tabella di marcia?" E preghiamo che dopo l'entrata in servizio i problemi maggiori siano superati..........

The Seattle Times lead its Sunday edition declaring the 787 program "is in even worse shape than it appears." The key points center on the mountain - 140,000 - outstanding jobs on production aircraft sitting on the Everett flight line. The biggest piece of news in the report of a recent meeting with Boeing and the FAA regarding the potential of earning early ETOPS certification (beyond 60 minutes) at the time of first delivery. The concern stems from the November 9 fire and the redundancy of the 787's electrical system.
Additionally, Boeing discovered cracks in the Trent 1000's airfoils and found following the August 2 uncontained failure in Derby, UK that one of the engine's shafts can, under certain conditions, turn too fast. Overall, the Times says the new delay, which will likely be announced this week, will stretch "at least three months, possibly six or more."
LA fonte è questa: http://networkedblogs.com/c4xw5
Domanda: il giorno che verrà finalmente consegnato il 787 come lo presenteranno alla stampa sapendo che hanno già fatto una figura barbina? "e' stato un parto ma è venuto fuori un gioiello? Le cose migliori hanno bisogno di lungo tempo di messa a punto? L'A350 ancora non vola quindi siamo i primi con soli 4 anni sulla tabella di marcia?" E preghiamo che dopo l'entrata in servizio i problemi maggiori siano superati..........



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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
O forse: abbiamo finalmente imparato con questo aereo che prima di cominciare a correre è necessario imparare a camminare?flyforever85 ha scritto:Domanda: il giorno che verrà finalmente consegnato il 787 come lo presenteranno alla stampa sapendo che hanno già fatto una figura barbina? "e' stato un parto ma è venuto fuori un gioiello? Le cose migliori hanno bisogno di lungo tempo di messa a punto? L'A350 ancora non vola quindi siamo i primi con soli 4 anni sulla tabella di marcia?" E preghiamo che dopo l'entrata in servizio i problemi maggiori siano superati..........![]()
![]()

Onestamente, la quantità di nuove tecnologie usate tutte assieme per la prima volta è tale che sarebbe stato come se i fratelli Wright avessero tentato di costruire direttamente un DC3, invece del Flyer, nel 1904. "Nuove tecnologie" non è sempre sinonimo di "migliore", specialmente se le presenti tutte assieme in un pacco unico. Qualcosa è destinato a seguire le leggi di Murphy portandosi dietro tutto il resto.
Fosse stato il 787 un concept plane in modello unico per mostrare quanto bravi erano a mettere assieme tutte queste nuove tecnologie a proposito delle quali hanno sburonato come il Nano in campagna elettorale, beh, allora poteva ancora andare... di certo è che il 787 è la dimostrazione matematica che per costruire una nuova piattaforma che sia possibile rendere stabile in breve tempo e replicare in più esemplari altrettanto stabili è necessario usare innanzitutto tecnologie STABILI e AFFIDABILI, altrimenti devi prevedere fin dalla partenza del progetto tempi lunghi e immense cefalee nel debugging senza basare la tua strategia su vuote scaramanzie di giorni fausti per presentare un modellino in scala reale facendolo passare per l'aereo vero e proprio con un anticipo tale che farà di te lo zimbello dell'inizio del terzo millennio tra i costruttori di aerei per il solo numero di rinvii.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Posto un articolo interessante intitolato The price of Boeing's 787 sales success:
http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... -sales.pdf
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Il più grande flop degli ultimi 30 anni?
Il Boeing 787 .....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -poll.html
Vox populi .....

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Accidenti.... 2 punti percentuale appena sopra al 380... per un pelo... 

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
"Il popolo spesso non ama né il vero né il semplice: ama il romanzo e il ciarlatano."richelieu ha scritto: Vox populi .....
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
beh questo sondaggio é una vera cialtronata e mi meraviglio come sia stata supportata da flightglobal.
Come si puó affermare che il 787 é stato un flop?
ancora non abbiamo provato la sua bontá in servizio....
e comunque la macchina raccoglie una grande tecnologia che mai potrá esser tale.
Anche le altre macchine tirate in ballo hanno una propria storia
- ad esempio il 728 non ha mai volato a causa dell'amministrazione bavara che ha gestito male il programma....
- il 717 era una macchina MD che é statta soffocata dalla Boeing per malsani motivi....
Come si puó affermare che il 787 é stato un flop?
ancora non abbiamo provato la sua bontá in servizio....
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Lo stesso popolo bue ha pure messo tra i potenziali flop sia l'A380 sia il Concorde, due pietre miliari della storia dell'aviazione..FAS ha scritto:beh questo sondaggio é una vera cialtronata e mi meraviglio come sia stata supportata da flightglobal.
Come si puó affermare che il 787 é stato un flop?
ancora non abbiamo provato la sua bontá in servizio....
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Infatti il Concorde ha avuto la sua nicchia di mercato rilevante
opinione personale
per il 380 direi che é un successo di ingegneria, nessun ha fatto tanto dopo il 747 e la stessa Boeing non si ripeterá...aspetterei per le vendite, di sicuro sará l'alternativa all'obsolescenza incalzante del 747
opinione personale
per il 380 direi che é un successo di ingegneria, nessun ha fatto tanto dopo il 747 e la stessa Boeing non si ripeterá...aspetterei per le vendite, di sicuro sará l'alternativa all'obsolescenza incalzante del 747
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
FAS ha scritto:
- il 717 era una macchina MD che é statta soffocata dalla Boeing per malsani motivi....





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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Alla boeing stanno festeggiando per il 1000 767:
http://boeing.mediaroom.com/index.php?s=43&item=1579
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Eh be' alla fine non e' che gli sia rimasto molto altro... 

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
SuperMau ha scritto:Eh be' alla fine non e' che gli sia rimasto molto altro...









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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
SuperMau ha scritto:Eh be' alla fine non e' che gli sia rimasto molto altro...



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- Ashaman
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
...e basta guardare l'attuale situazione politica italiana per capire quanto questa massima sia, al di la di ogni ragionevole dubbio, Verità...gattovolante ha scritto:"Il popolo spesso non ama né il vero né il semplice: ama il romanzo e il ciarlatano."
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Quanto avete dannatamente ragione....Ashaman ha scritto:...basta guardare l'attuale situazione politica italiana per capire quanto questa massima sia, al di la di ogni ragionevole dubbio, Verità...gattovolante ha scritto:"Il popolo spesso non ama né il vero né il semplice: ama il romanzo e il ciarlatano."
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Per quanto riguarda il thread, chiedo scusa a tutti ma ho l'impressione che stia diventando una tribuna di tifosi... Siamo tutti d'accordo sulle difficoltà che Boeing sta incontrando, ma godere di ciò non credo sia molto congeniale ad un gruppo di appassionati di aeronautica...
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Il link al sondaggio non funziona più, l'hanno tolto.... ?
Comunque, secondo me la questione è posta male. Non è tanto il 787 a essere un Flop, come dice giustamente FAS magari in servizio sarà una grande macchina, e comunque ha anch'esso molti lati positivi, tecnologici soprattutto.
Ciò che critico fortemente, questo sì che è un Flop, è come Boeing sta gestendo la questione 787 e la magra figura che sta facendo con il suo silenzio.
Comunque tornando al sondaggio, scandaloso il considerare un Flop il 380 !! Proprio non riesco a trovare il motivo !!
Paolo

Comunque, secondo me la questione è posta male. Non è tanto il 787 a essere un Flop, come dice giustamente FAS magari in servizio sarà una grande macchina, e comunque ha anch'esso molti lati positivi, tecnologici soprattutto.
Ciò che critico fortemente, questo sì che è un Flop, è come Boeing sta gestendo la questione 787 e la magra figura che sta facendo con il suo silenzio.
Comunque tornando al sondaggio, scandaloso il considerare un Flop il 380 !! Proprio non riesco a trovare il motivo !!
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
La Boeing sta facendo a se stessa una brutta pubblicità al suo 787 che comunque una volta sviluppato a dovere sarà un' ottima macchina, però secondo me ha fatto i conti senza l' oste!
Il 380 un flop? Ma mi facci il piacere!


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Ultima modifica di cabronte il 11 gennaio 2011, 21:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Si vede che si sono accorti di quanto una hazzata fosse.JT8D ha scritto:Il link al sondaggio non funziona più, l'hanno tolto.... ?![]()

Come l'ha gestita fin dal principio. Con tante di quelle tecnologie avanzate tutte assieme in un solo aereo, non prevedere quello che poi è successo nemmeno in minima parte, ma affidarsi invece a vuote scaramanzie... mi ricorda tanto un certo politico italiano che ha basato la sua carriera su presupposti "miracoli" e perché ha chiamato se stesso messia nel periodo do tempo in cui si aspettava l'anticristo...JT8D ha scritto:Comunque, secondo me la questione è posta male. Non è tanto il 787 a essere un Flop, come dice giustamente FAS magari in servizio sarà una grande macchina, e comunque ha anch'esso molti lati positivi, tecnologici soprattutto.
Ciò che critico fortemente, questo sì che è un Flop, è come Boeing sta gestendo la questione 787 e la magra figura che sta facendo con il suo silenzio.

Si può solo sperare che la Boeing alla fine abbia PIÙ da dare che detta persona.

Lo stesso motivo per fare il suddetto sondaggio stile Mediaset. Qualcuno ci tiene sempre a far credere che tutta l'acqua va al suo mulino, anche su Marte, dove acqua corrente non ce n'è. Loro buttano le reti, e gli imbecilli corrono a farsi acchiappare... e checché se ne pensi, di detti imbecilli ce n'è MOLTI più di quanto non si creda.JT8D ha scritto:Comunque tornando al sondaggio, scandaloso il considerare un Flop il 380 !! Proprio non riesco a trovare il motivo !!

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
wolly83 ha scritto:
Per quanto riguarda il thread, chiedo scusa a tutti ma ho l'impressione che stia diventando una tribuna di tifosi... Siamo tutti d'accordo sulle difficoltà che Boeing sta incontrando, ma godere di ciò non credo sia molto congeniale ad un gruppo di appassionati di aeronautica...
Questo benedetto 787 e questa "guerra" tra i due gruppi industriali sta rovinando il sentimento che ci accomuna... il volo!

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
IO non mi stresso di certo.. tra 380, A400M, CRJ-1000, Nuovo ATR, SSJ-100, MRJ, MS-21, C919....c'e' abbastanza di che godere senza aspettare l'aereo di plastica....Skip100 ha scritto:Questo benedetto 787 e questa "guerra" tra i due gruppi industriali sta rovinando il sentimento che ci accomuna... il volo!wolly83 ha scritto: Per quanto riguarda il thread, chiedo scusa a tutti ma ho l'impressione che stia diventando una tribuna di tifosi... Siamo tutti d'accordo sulle difficoltà che Boeing sta incontrando, ma godere di ciò non credo sia molto congeniale ad un gruppo di appassionati di aeronautica...


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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
Ma chi si stressa... io sono, aviatoriamente parlando, ancora fermo ai primi anni 50, quindi per me si può parlare anche degli aerei del futuro, come il 707, il DC8, il Caravelle o anche e perfino il CV880.SuperMau ha scritto:IO non mi stresso di certo.. tra 380, A400M, CRJ-1000, Nuovo ATR, SSJ-100, MRJ, MS-21, C919....c'e' abbastanza di che godere senza aspettare l'aereo di plastica....Skip100 ha scritto:Questo benedetto 787 e questa "guerra" tra i due gruppi industriali sta rovinando il sentimento che ci accomuna... il volo!wolly83 ha scritto: Per quanto riguarda il thread, chiedo scusa a tutti ma ho l'impressione che stia diventando una tribuna di tifosi... Siamo tutti d'accordo sulle difficoltà che Boeing sta incontrando, ma godere di ciò non credo sia molto congeniale ad un gruppo di appassionati di aeronautica...
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
BOEING SETS 787 FIRST DELIVERY FOR THIRD QUARTER
EVERETT, Wash., Jan. 18, 2011 /PRNewswire/ --
Boeing (NYSE: BA) announced today that it expects delivery of the first 787 Dreamliner in the third quarter of this year. The new delivery date reflects the impact of an in-flight incident during testing last November and includes the time required to produce, install and test updated software and new electrical power distribution panels in the flight test and production airplanes.
"This revised timeline for first delivery accommodates the work we believe remains to be done to complete testing and certification of the 787," said Scott Fancher, vice president and general manager of the 787 program. "We've also restored some margin in the schedule to allow for any additional time that may be needed to complete certification activities," Fancher said.
The 787 program has been gradually returning individual airplanes to the flight test program. After receiving interim software and hardware improvements, four flight test airplanes have been subjected to extensive ground testing and a thorough review to ensure their readiness to return to flight. The remaining two airplanes will be returning to flight in the days ahead to bring the full flight test fleet back up to flight status.
The revised first delivery date is not expected to have a material impact on 2010 financial results. Financial guidance and anticipated initial 787 deliveries for 2011 will be discussed in the company's earnings call on Jan. 26.
Forward-Looking Statements
Certain statements in this report may be "forward-looking" within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as "expects," "intends," "plans," "projects," "believes," "estimates," "targets," "anticipates," and similar expressions are used to identify these forward-looking statements. Forward-looking statements are based upon assumptions about future events that may not prove to be accurate. These statements are not guarantees of future performance and involve risks, uncertainties and assumptions that are difficult to predict. Actual outcomes and results may differ materially from what is expressed or forecasted in these forward-looking statements. As a result, these statements speak to events only as of the date they are made and we undertake no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise, except as required by federal securities laws. Specific factors that could cause actual results to differ materially from forward-looking statements include, but are not limited to, statements we make regarding our guidance relating to future financial and operating performance, the effect of economic conditions in the United States and globally, and general industry conditions as they may impact us or our customers, as well as the other important factors disclosed previously and from time to time in our other filings with the Securities and Exchange Commission.
http://boeing.mediaroom.com/index.php?s=43&item=1584
Vedremo cosa combinano...
EVERETT, Wash., Jan. 18, 2011 /PRNewswire/ --
Boeing (NYSE: BA) announced today that it expects delivery of the first 787 Dreamliner in the third quarter of this year. The new delivery date reflects the impact of an in-flight incident during testing last November and includes the time required to produce, install and test updated software and new electrical power distribution panels in the flight test and production airplanes.
"This revised timeline for first delivery accommodates the work we believe remains to be done to complete testing and certification of the 787," said Scott Fancher, vice president and general manager of the 787 program. "We've also restored some margin in the schedule to allow for any additional time that may be needed to complete certification activities," Fancher said.
The 787 program has been gradually returning individual airplanes to the flight test program. After receiving interim software and hardware improvements, four flight test airplanes have been subjected to extensive ground testing and a thorough review to ensure their readiness to return to flight. The remaining two airplanes will be returning to flight in the days ahead to bring the full flight test fleet back up to flight status.
The revised first delivery date is not expected to have a material impact on 2010 financial results. Financial guidance and anticipated initial 787 deliveries for 2011 will be discussed in the company's earnings call on Jan. 26.
Forward-Looking Statements
Certain statements in this report may be "forward-looking" within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as "expects," "intends," "plans," "projects," "believes," "estimates," "targets," "anticipates," and similar expressions are used to identify these forward-looking statements. Forward-looking statements are based upon assumptions about future events that may not prove to be accurate. These statements are not guarantees of future performance and involve risks, uncertainties and assumptions that are difficult to predict. Actual outcomes and results may differ materially from what is expressed or forecasted in these forward-looking statements. As a result, these statements speak to events only as of the date they are made and we undertake no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise, except as required by federal securities laws. Specific factors that could cause actual results to differ materially from forward-looking statements include, but are not limited to, statements we make regarding our guidance relating to future financial and operating performance, the effect of economic conditions in the United States and globally, and general industry conditions as they may impact us or our customers, as well as the other important factors disclosed previously and from time to time in our other filings with the Securities and Exchange Commission.
http://boeing.mediaroom.com/index.php?s=43&item=1584
Vedremo cosa combinano...
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
il 26 gennaio il dreamliner sarà a SLLP per qualche certificazione in aeroporti "alti" 
Chiederò agli amici in Bolivia qualche testimonianza!

Chiederò agli amici in Bolivia qualche testimonianza!
- mormegil
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- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!
una visita più unica che rara dato che difficilmente lo si rivedrà da quelle parti.MiloR ha scritto:il 26 gennaio il dreamliner sarà a SLLP per qualche certificazione in aeroporti "alti"
Chiederò agli amici in Bolivia qualche testimonianza!
parere mio eh
