Nulla da eccepire, Francesco. Anche se, ad onor del vero, guadagnare un pò di tempo, quello del volo, per ripassare documenti, vedere le ultime note, ecc., prima dell'appuntamento di lavoro, farebbe davvero comodo!
Secondo te, quando, se mai si potrà, sarà consentito di accendere tali dispositivi durante TUTTE le fasi del volo?
Posseggo un palmare I-MATE PDA 2 che utilizzo tantissimo per lavoro, ha la funzione "MODALITA' AEREO" per spegnere il GSM, e senza il quale non è attiva neppure la rx/tx del WiFi o del BT...però...vero che non si è mai sicuri, sopratutto di chi utilizza l'apparecchio e per fare cosa...
Interesante notare che nel corso dell'acquisto via internet, bisogna accettare la presa visione di un documento dove si dichiara che tale dispositivo non verrà mai utilizzato per scopi militari, ecc...
Tu che mi dici di tutto ciò, oltre ovviamente a quanto da te chiaramente spiegato sopra?
Safety
Moderatore: Staff md80.it
- Galaxy
- FL 400
Re: Safety
A che normativa di emc fai riferimento?Eretiko ha scritto:![]()
Ogni aereo progettato all'incirca prima del 1995, ha un sistema di schermatura dei cablaggi, tarato per una certa porzione di "etere" contaminata da un precalcolato valore di emissioni elettro-magnetiche, ora non essendo prima di quella data, la diffusione dei terminali telefonici, computers, etc etc è certo e noto che questo valore di emissioni elettromagnetiche è stato ampiamente superato durante l'utilizzo di tali devices,
queste interferenze in qualche caso hanno comportato problemi nella conduzione del volo.
Gli aerei progettati dopo il '95 hanno un sistema di schermatura migliore, ma ciò non autorizza l'uso di devices elettronici soprattutto di produttori il cui hardware non è proprio il massimo in termini di interferenze elettromagnetiche.........
Grazie
-
- Rullaggio
Re: Safety
Tutto ok tranne questo!Eretiko ha scritto:![]()
Quindi uscite 15 minuti prima, e siate più tolleranti con il personale della sicurezza, ne va della Vostra sicurezza
(loro rimangono li, tu invece devi prendere l'aereo, se fai storie perdi il volo, teorema semplice ed efficace),
e soprattutto fate la fila e non litigate, ( mi riferisco agli Italiani) non fatevi riconoscere ovunque.
Di solito ai varchi sono metà di mille! Tutti a ridere e scherzare ed un solo povero tapino a fare i controlli! Mi manda in bestia!
Mettersi davanti ai varchi per invitare i pax a togliere oggettini vari in anticipo, aiutarli a depositare le cose sul nastro affrettando l'operazione, invitarli a far passare giacche e cappotti sotto i raggi in modo da evitare che il Metal detector suoni inesorabilmente ed aprire tutti i varchi disponibili durante le ore di punta e chiedere troppo?
Penso proprio di no!
Saluti.
Dimifox.
Non penso proprio?