abilitazioni
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- alexion89
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abilitazioni
salve a tutti....a breve partirò per andare alla skymates per il riempimento....volevo chiedervi, se farò l'abilitazione per il G1000 ed il complex li, in Italia sarà riconosciuto?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: abilitazioni
io ho fatto l'abilitazione al G1000 in portogallo, in Italia mi è stato riconosciuto.alexion89 ha scritto:salve a tutti....a breve partirò per andare alla skymates per il riempimento....volevo chiedervi, se farò l'abilitazione per il G1000 ed il complex li, in Italia sarà riconosciuto?

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- alexion89
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Re: abilitazioni
è già differente come discorso...la spagna è uno stato europeo quindi JAA... grazie lo stesso 


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Re: abilitazioni
Gli endorsement EFIS, carrello retrattile, passo variabile, eccetera non vengono segnati sulla licenza ma solo sul logbook, per cui sono 'ufficiali' fino ad un certo punto: sono comunque tutte varianti del SEP. Penso che nessuno ti faccia storie dicendoti: "Sì, hai volato col carrello retrattile in America, ma qui in Europa è diverso" 

- alexion89
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Re: abilitazioni
già, ma ti faccio un esempio, un mio amico ha volato in america, abilitato sul G1000 e complex, gli è stato riconosciuto solo il G1000

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Re: abilitazioni
L'aeroclub ti riconosce a discrezione quello che vuole.
Il G1000 non e' nulla di che inquanto non esiste una regolamentazione che preveda corsi e "firme " varie.
Il complex lo e'.
Se tu vieni da me che hai 1000 ore di G1000 io un check prima di noleggiarti l'aereo te lo faccio comunque.
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Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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- alexion89
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Re: abilitazioni
scusa ma per il complex ed il G1000 non bisogna fare in ogni caso un numero minimo di ore per poter essere abilitati? non si deve fare l'annotazione sul logbook? il check è un altro discorso....io intendvo se era valido o meno in quanto lo facevo in uno stato FAA

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- Bafio
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Re: abilitazioni
Ti sbagli: sia per l' EFIS (Garmin o Avidyne che sia) che per il complex (che poi 'complex' non esiste: solitamente si tratta di passo variabile + carrello retrattile, ma può esserci anche il motore turbocompresso, ad esempio nel caso di un PA28 turbo) è previsto del difference training a discrezione della scuola e l' annotazione sul logbook da parte dell' istruttore.SaturnV ha scritto: Il G1000 non e' nulla di che inquanto non esiste una regolamentazione che preveda corsi e "firme " varie.
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Io penso non ci sia problema, in quanto in realtà si tratta di un check 'informale': infatti te lo può fare un qualsiasi FI, mentre ad esempio un check 'serio', come quello per il rinnovo del SEP, deve farlo un CREalexion89 ha scritto:il check è un altro discorso....io intendvo se era valido o meno in quanto lo facevo in uno stato FAA
- alexion89
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Re: abilitazioni
scusa eh, per l'abilitzione al complex io so che si devono pare 3 ore per l'elica a passo variabile ed 1 ora per il carrello retrattile, quello che dici tu è quando l'allivo anche se ha fatto quelle ore minime LEGALI per poter farsi annotare l'abilitazione ma la scuola ancora non lo ritiene pronto....

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