alitalia Classica Plus
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
alitalia Classica Plus
Volerò ad aprile da MXP a JFK sul nuovo 330. Ho optato per la classica plus, dato che il costo era superiore di "solo 106€" rispetto alla classica. Informazioni o esperienze da chi ci ha volato?
Inoltre, nel caso per qualsiasi motivo ci sia un cambio di aeromobile (ad esempio 777 o 767) , con il biglietto economy plus mi passano in Business o economy ?
Grazie
Inoltre, nel caso per qualsiasi motivo ci sia un cambio di aeromobile (ad esempio 777 o 767) , con il biglietto economy plus mi passano in Business o economy ?
Grazie
- araial14
- FL 500
Re: alitalia Classica Plus
In business, ci perderei qualsiasi speranza. Al massimo un coupon o rimborso, ma economy rimane.alevic ha scritto: nel caso per qualsiasi motivo ci sia un cambio di aeromobile (ad esempio 777 o 767) , con il biglietto economy plus mi passano in Business o economy ?
Grazie

-
- 00500 ft
araial14 ha scritto:In business, ci perderei qualsiasi speranza. Al massimo un coupon o rimborso, ma economy rimane.alevic ha scritto: nel caso per qualsiasi motivo ci sia un cambio di aeromobile (ad esempio 777 o 767) , con il biglietto economy plus mi passano in Business o economy ?
Grazie
non vale la regola del "uguale o superiore" ?
- araial14
- FL 500
E' più facile che ti possa capitare con on overbooking ...Ma (parere personalissimo) improbabile un cambio per la possibilità che hai prospettato.alevic ha scritto:araial14 ha scritto:In business, ci perderei qualsiasi speranza. Al massimo un coupon o rimborso, ma economy rimane.alevic ha scritto: nel caso per qualsiasi motivo ci sia un cambio di aeromobile (ad esempio 777 o 767) , con il biglietto economy plus mi passano in Business o economy ?
Grazie
non vale la regola del "uguale o superiore" ?

- atalanta89
- 10000 ft
Io chiamerei il call center AZ.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
-
- 00500 ft
grazie, sinceramente, più del problema relativo al passaggio in business o meno in caso di cambio aeromobile, mi interessa di più sentire i commenti di chi ci ha già volato.atalanta89 ha scritto:Io chiamerei il call center AZ.
Grazie
- Arya
- 05000 ft
Ovvio che se cambiano a/m downgradano in economy, il biglietto è comunque venduto per una classe Y e non C
La configurazione è 3-3-3 anzichè 2-4-2, i sedili sono visibilmente più larghi ( di seduta e di distanza dalla fila precedente) e di comodo hanno il poggiapiedi integrato nel sedile. Per 106 euro in più prenota la plus. L'economy normale l'ho trovata "claustrofobica" rispetto ad un 777. Il servizio è sempre quello di economy, mi pare abbiano qualche "sfizio" in più tipo l'aperitivo e qualche snack più sostenuto del dolcetto o salatino.

La configurazione è 3-3-3 anzichè 2-4-2, i sedili sono visibilmente più larghi ( di seduta e di distanza dalla fila precedente) e di comodo hanno il poggiapiedi integrato nel sedile. Per 106 euro in più prenota la plus. L'economy normale l'ho trovata "claustrofobica" rispetto ad un 777. Il servizio è sempre quello di economy, mi pare abbiano qualche "sfizio" in più tipo l'aperitivo e qualche snack più sostenuto del dolcetto o salatino.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

-
- 00500 ft
allora, se consideriamo che normalmente il biglietto premium economy ( classe A o P ) costa circa il doppio dell'economy, non è così ovvio che ti "downgradano". Tant'è che con la classe P è possibile passare in business con 12500 miglia al posto di 25000.Arya ha scritto:Ovvio che se cambiano a/m downgradano in economy, il biglietto è comunque venduto per una classe Y e non C![]()
Poi la configurazione è 2-3-2 al posto dei 2-4-2 dell'economy. Vista la poca differenza ho infatti optato per la plus, considerando anche la possibilità di portare 2 valigie da 23kg al posto di una.
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Sull'A330 l'economy (classica) è configurata 2-4-2 e la premiun economy (classica plus) 2-3-2Arya ha scritto:
La configurazione è 3-3-3 anzichè 2-4-2
Ma non ho capito... come il doppio... sopra hai scritto che costa solo 106 euro in più il biglietto di classica plus...?alevic ha scritto:
allora, se consideriamo che normalmente il biglietto premium economy ( classe A o P ) costa circa il doppio dell'economy,
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

-
- 00500 ft
Allora, ho pagato 106 euro in piu' rispetto all'economy. Ma si tratta della settimana di Pasqua ed era tutto pieno, quindi c'era ancora posto sulla plus con tariffa piu' bassa ( classe A invece che P).
Se provi ad inserire mxp jfk sul sito Alitalia ad esempio a marzo vedrai che costa il doppio rispetto all'economy.
Se provi ad inserire mxp jfk sul sito Alitalia ad esempio a marzo vedrai che costa il doppio rispetto all'economy.
- Arya
- 05000 ft
E' vero ho sbagliato, è 2-3-2, pensavo non so perché al 777.
Tu stai comprando sempre e comunque un biglietto di CLASSE economica (così com'è il servizio di bordo, ECONOMY), non c'entra A, P, W, R e compagnia, così come non c'entra nulla il fatto che costi il doppio dell'economy classica. C'è anche chi paga il biglietto business 1000 euro e chi in economy 900. Quindi?
Se hai le miglia, usale e parti in business, non sperare nel cambio macchina
Vabbè tanto il biglietto l'avevi comprato dall'inizio del topic per cui..
Tu stai comprando sempre e comunque un biglietto di CLASSE economica (così com'è il servizio di bordo, ECONOMY), non c'entra A, P, W, R e compagnia, così come non c'entra nulla il fatto che costi il doppio dell'economy classica. C'è anche chi paga il biglietto business 1000 euro e chi in economy 900. Quindi?
Se hai le miglia, usale e parti in business, non sperare nel cambio macchina

" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "

-
- 00500 ft
Ripeto che non spero e non mi interessa il cambio macchina. La mia era una semplice domanda.Arya ha scritto:E' vero ho sbagliato, è 2-3-2, pensavo non so perché al 777.
Se hai le miglia, usale e parti in business, non sperare nel cambio macchina![]()
Ad ogni modo non direi che la classe del biglietto non c'entra dato che ogni classe ha una costo e delle restrizioni o dei vantaggi diversi. Ad esempio con la classe del mio biglietto (A) non è possibile fare l'upgrade. Come saprai l'upgrade si può fare solo con i biglietti a tariffa piena. Questi biglietti, ad esempio, sono quasi esenti da penali, danno più miglia e in caso di overbooking dovrebbero dare in teoria precedenza in eventuali upgrade.
Come detto, nel periodo di viaggio che mi interessa il biglietto economy costava poco meno della plus, quindi l'ho preso per questo motivo, non per sperare che si rompa il 330 e mi mettano a gratis sulla magnifica in 777.
tutto qui.
Mi interessava piuttosto per curiosità avere pareri della plus da chi ci ha già viaggiato.
Grazie
- mormegil
- FL 300
Fai una domanda, e poi dici che in realtà la risposta che ti interessa riguarda le opinioni sulla plus.alevic ha scritto:
Ripeto che non spero e non mi interessa il cambio macchina. La mia era una semplice domanda.
[...]
Mi interessava piuttosto per curiosità avere pareri della plus da chi ci ha già viaggiato.
Grazie
Mi chiedo cosa hai fatto la domanda a fare

Te lo rispiego: ECONOMY-PLUS.alevic ha scritto: Ad ogni modo non direi che la classe del biglietto non c'entra dato che ogni classe ha una costo e delle restrizioni o dei vantaggi diversi.
Tu viaggi in economy, pure se il biglietto è plus. C'era stata una discussione su questo forum sui vantaggi o meno di comprare un biglietto plus, cercala

Hai sì vantaggi in più rispetto ad una Y, ma nulla in confronto ad una C.
è un pò come se compri una panda con alettoni, spoiler e sedili in pelle: mica puoi pretendere che poi ti vada come una ferrari -.-
Se poi non credi nemmeno a quello che ti dice Arya che in cai ci lavora..beh, chettelodicoaffà

-
- 00500 ft
Ragazzi, la mia domanda sull'eventuale cambio macchina era per pura curiosità, ho poi scritto che non mi interessa visto il dilungarsi della questione. Non voglio mettere in dubbio ciò che dite, io dico le mie esperienze e ciò che ho riscontrato nei forum e voi dite le vostre.
Non occorre che mi spieghi che ho acquistato un biglietto economy-plus, non sono mica scemo, lo so.
Mi sarò spiegato male. Le vostre risposte su un eventuale cambio macchina sono state esaustive, a questo punto mi interessa di più la prima parte del mio messaggio iniziale.
Non occorre che mi spieghi che ho acquistato un biglietto economy-plus, non sono mica scemo, lo so.
Mi sarò spiegato male. Le vostre risposte su un eventuale cambio macchina sono state esaustive, a questo punto mi interessa di più la prima parte del mio messaggio iniziale.