Tratte italiane

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Tratte italiane

Messaggio da brezzalife »

Ciao Riccardo, mi chedevo,se nn sono troppo indiscreto che tratte di volo fai attualmente :oops: sei mai atterrato a Napoli? :wink:
riccardosturla
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da riccardosturla »

di continuo,,,,andiamoa dormire vicino il centro sul mare...dopo il castello al royal hotel...quando torno ti chiamo..ciao riccardo..pòer ora non so quando vado ci cambiano i turni di continuo....
Riccardo Sturla
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brezzalife »

WOW :lol: ti godi il paesaggio di Napoli spesso allora! certamente qualke volta ti ho sentito,ma è difficile riconoscere il tuo timbro di voce(potresti farmi un salutino :oops: o magari dire una piccola frase in codice così io capisco che sei tu? :oops: ) quando stazioni a Napoli ti porto un po in giro 8) 8) prometto però che nn apriremo l'ardomento MD80 :wink: :wink: da qui ,la domanda nasce spontanea: visto che hanno istallato ILS sulla rwy06 per voi piloti l'aggiornamento delle carte chi ve le procura? già sai di questa novità su LIRN? un ultima cosa, vedo che spesso si procede con un visual per l'atterraggio,quindi solito sottovento-base-finale( stupendo con un MD80) è una cosa che si preferisce per risparmio di tempo e carburante o cosa? è possibile un visual solo con un ground contat ed un CAVOK ??
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Le cartine vengono agiornate continuamente da un ufficio navigazione. Se e' una cosa proprio "last minute" la cartina relativa viene allegata ai notam.

Il visual serve per riparmiare carburante e tempo. Si fa se il pilota dichiara di avere la pista in vista e se la torre autorizza. Non sono richieste particolari condimeteo.
Alcuni stati possono chiedere il rispetto di di condimeteo in termini di Ceiling e vis che non vanno intese come minimi operativi.

Ciao
Fabio
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Ops... "aggiornate" of course. Mi è sfuggita una g. :-)
Rispondi