Moncton Flight College: one question!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

Moncton Flight College: one question!

Messaggio da Marco92 »

Stavo vedendo un po' il sito della Moncton Flight College, e mi stavo interessando particolarmente al corso Diploma, il quale permette di ottenere un College Degree di 2 anni o 2 anni e mezzo. Per la carriera di un pilota di equivale ad un Bachelor's Degree, ma questo è un altro discorso, quindi evitiamo di sfociare nel discorso dei visti...

Leggendo la parte dedicata a colo che hanno già un'esperienza di volo ho trovato questo:
"Students applying for the Diploma program with a Private Pilot Licence have the option of getting tail wheel training and upset / aerobatic training. In these cases, only a maximum of 20 dual hours and 10 solo hours can be used in the ICPC training records."
Questo vuol dire che nell'ipotesi in cui io, che mettiamo che ho un PPL FAA e JAA da convertire in JAA, con almeno 100 ore di volo, me ne saranno riconosciute soltanto 20 da istruttore e 10 da solo? Ma questo solo nel corso oppure anche dopo aver preso tutte le licenze?
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Moncton Flight College: one question!

Messaggio da sigmet »

Marco 1101342 ha scritto:Stavo vedendo un po' il sito della Moncton Flight College, e mi stavo interessando particolarmente al corso Diploma, il quale permette di ottenere un College Degree di 2 anni o 2 anni e mezzo. Per la carriera di un pilota di equivale ad un Bachelor's Degree, ma questo è un altro discorso, quindi evitiamo di sfociare nel discorso dei visti...

Leggendo la parte dedicata a colo che hanno già un'esperienza di volo ho trovato questo:
"Students applying for the Diploma program with a Private Pilot Licence have the option of getting tail wheel training and upset / aerobatic training. In these cases, only a maximum of 20 dual hours and 10 solo hours can be used in the ICPC training records."
Questo vuol dire che nell'ipotesi in cui io, che mettiamo che ho un PPL FAA e JAA da convertire in JAA, con almeno 100 ore di volo, me ne saranno riconosciute soltanto 20 da istruttore e 10 da solo? Ma questo solo nel corso oppure anche dopo aver preso tutte le licenze?
Chiedi a Mavercik152 ,puo' darsi che a te risponda..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Mavercik152
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Mavercik152 »

sigmet ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Stavo vedendo un po' il sito della Moncton Flight College, e mi stavo interessando particolarmente al corso Diploma, il quale permette di ottenere un College Degree di 2 anni o 2 anni e mezzo. Per la carriera di un pilota di equivale ad un Bachelor's Degree, ma questo è un altro discorso, quindi evitiamo di sfociare nel discorso dei visti...

Chiedi a Mavercik152 ,puo' darsi che a te risponda..
gia' fatto se ti interessa caro sigmet....che vuoi che inoltro anche a te la stessa email?????
Class II Multi-IFR Instructor at Moncton Flight College (Canadian ATPL with Multi-IFR)
http://www.mfc.nb.ca
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Perfetto, quindi questo varebbe soltanto all'interno della scuola, ma poi dopo la scuola tutte le 100 ore ipotetiche tornerebbero ad essere valide.
Adesso sto aspettanto una mail dalla MFC per un preventivo.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Facci sapere, sono curioso!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Non appena arriverà la risposta lo farò.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

G3nd4rM3 ha scritto:Facci sapere, sono curioso!
Ho ricevuto la risposta!
Il corso diploma costa 59500 CAD, e il corso istruttori costa 10000 CAD. Quello che mi hanno scritto nella mail è che loro preferiscono assumere istruttori da questo corso quando possibile, ma sì sa, tra il dire è il fare di mezzo c'è un oceano specialmente se parliamo della necessità del visto.

Comunque un bel pensiero ce lo sto facendo.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Marco 1101342 ha scritto:
G3nd4rM3 ha scritto:Facci sapere, sono curioso!
Ho ricevuto la risposta!
Il corso diploma costa 59500 CAD, e il corso istruttori costa 10000 CAD. Quello che mi hanno scritto nella mail è che loro preferiscono assumere istruttori da questo corso quando possibile, ma sì sa, tra il dire è il fare di mezzo c'è un oceano specialmente se parliamo della necessità del visto.

Comunque un bel pensiero ce lo sto facendo.

GRAZIE!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Rispondi