Classifica Pax Apt Europa
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
Classifica Pax Apt Europa
Avete la nuova classifica per numero di pax degli Apt in Europa?
Grazie.
Grazie.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
Re: Classifica Pax Apt Europa
Ho cercato su alcuni siti e ho notato come molti apt low cost siano vicini come numero di PAX a scali definiti HUB..... Non vi sembra forse esagerato definire Hub veri e propri apt tipo MUC e ZRH dopo non si passano i 35.000 pax per anno?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
eh?MATTEO1981 ha scritto:Ho cercato su alcuni siti e ho notato come molti apt low cost siano vicini come numero di PAX a scali definiti HUB..... Non vi sembra forse esagerato definire Hub veri e propri apt tipo MUC e ZRH dopo non si passano i 35.000 pax per anno?

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
non ho capito la domanda....MATTEO1981 ha scritto:Ho cercato su alcuni siti e ho notato come molti apt low cost siano vicini come numero di PAX a scali definiti HUB..... Non vi sembra forse esagerato definire Hub veri e propri apt tipo MUC e ZRH dopo non si passano i 35.000 pax per anno?

Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
Mi spiego, sarebbe bello avere un classifica di transiti, in quanto ci sono aeroporti definiti Ptp con pax decisamente superiori ad aeroporti definiti Hub......
MUC e soprattutto ZRH con 20.000.000 di pax non è esagerato definirli HUB veri e propri?
MUC e soprattutto ZRH con 20.000.000 di pax non è esagerato definirli HUB veri e propri?
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Marco,
secondo me bisogna chiarire il concetto di "hub". Ovvero un "posto" dove la gente puo' trovare il maggior numero di connessioni possibili per diverse destinazioni.
Se lo vedi cosi', l'hub puo' anche non avere niente a che fare con i passeggeri. potrebbe offrire pochi passeggeri ma moltissime connessioni, cosi come Stanstead per Easy offre moltissimi passeggeri ma poche destinazioni (lo so cosa obietterai...ma easyjet mi collega con TUTTA Europa! Giusto...Europa....e il resto del mondo???)
CIao
M.
secondo me bisogna chiarire il concetto di "hub". Ovvero un "posto" dove la gente puo' trovare il maggior numero di connessioni possibili per diverse destinazioni.
Se lo vedi cosi', l'hub puo' anche non avere niente a che fare con i passeggeri. potrebbe offrire pochi passeggeri ma moltissime connessioni, cosi come Stanstead per Easy offre moltissimi passeggeri ma poche destinazioni (lo so cosa obietterai...ma easyjet mi collega con TUTTA Europa! Giusto...Europa....e il resto del mondo???)
CIao
M.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
non capisco...oltre quale soglia si definisce HUB un aeroporto....rispetto ad un aeroporto P2P? e poi...la definizione di HUB...siamo sicuri che si basi sul numero dei passeggeri in transito?MATTEO1981 ha scritto:Mi spiego, sarebbe bello avere un classifica di transiti, in quanto ci sono aeroporti definiti Ptp con pax decisamente superiori ad aeroporti definiti Hub......

- MATTEO1981
- FL 200
E come definite allora HUB, MXP e ZRH per esempio hanno più o meno gli stessi pax ma MXP non è HUB mentre ZRH lo è......
- MATTEO1981
- FL 200
Anche MUC per esempio, non è esagerata la definizione di uno tra i più importanti HUB aeuropei? Io non lo vedo con così enormi movimentazioni......
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
io vedo la cosa come differenziata fra compagnia e compagnia...nel senso un aeroporto può essere HUB per una compagnia e allo stesso tempo non esserlo per un altra....non credo si possa definire HUB in generale un aeroporto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Hub_and_spoke
http://it.wikipedia.org/wiki/Hub_and_spoke

- MATTEO1981
- FL 200
Nel caso di MUC per esempio come lo valutate voi? Che tipo di Hub?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
può essere considerato...anzi, è...un hub della Lufthansa..MATTEO1981 ha scritto:Nel caso di MUC per esempio come lo valutate voi? Che tipo di Hub?

- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Io credevo che HUB fossero gli aeroporti internazionali ovvero quelli in cui confluivano i voli intercontinentali coi domestici di collegamento... 

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- MATTEO1981
- FL 200
E non anche di Star?Ayrton ha scritto:può essere considerato...anzi, è...un hub della Lufthansa..MATTEO1981 ha scritto:Nel caso di MUC per esempio come lo valutate voi? Che tipo di Hub?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
Star? intendi Star Alliance? ma è una alleanza...non una compagnia...MATTEO1981 ha scritto:E non anche di Star?Ayrton ha scritto:può essere considerato...anzi, è...un hub della Lufthansa..MATTEO1981 ha scritto:Nel caso di MUC per esempio come lo valutate voi? Che tipo di Hub?

- MATTEO1981
- FL 200
Ayrton ha scritto:Star? intendi Star Alliance? ma è una alleanza...non una compagnia...MATTEO1981 ha scritto:E non anche di Star?Ayrton ha scritto:può essere considerato...anzi, è...un hub della Lufthansa..MATTEO1981 ha scritto:Nel caso di MUC per esempio come lo valutate voi? Che tipo di Hub?
Esatto non lo definisci anche HUB della Star Alliance?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
ma non è che posso definirlo io...o lo è, o non lo è...e Star Alliance è una alleanza...Lufthansa ne fa parte...ma MUC non è un HUB di una alleanza, ma di LH...

- MATTEO1981
- FL 200
Per me è l'HUB più monotematico in europa, dove circa l'85% delle macchine che ci transitano sono della Star......
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
forse perchè è uno degli aeroporti più centrali d'Europa, uno degli aeroporti maggiori d'Europa e forse perchè la Star Alliance comprende 24 compagnie, 12 delle quali sono Europee, e il resto ha destinazioni dirette su MUC?MATTEO1981 ha scritto:Per me è l'HUB più monotematico in europa, dove circa l'85% delle macchine che ci transitano sono della Star......

- MATTEO1981
- FL 200
Anche questo è veroAyrton ha scritto:forse perchè è uno degli aeroporti più centrali d'Europa, uno degli aeroporti maggiori d'Europa e forse perchè la Star Alliance comprende 24 compagnie, 12 delle quali sono Europee, e il resto ha destinazioni dirette su MUC?MATTEO1981 ha scritto:Per me è l'HUB più monotematico in europa, dove circa l'85% delle macchine che ci transitano sono della Star......