Di nuovo io..

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Martina80
Rullaggio
Rullaggio

Di nuovo io..

Messaggio da Martina80 »

ciao a tutti,
eccomi qui... la paura è sempre la stessa, e il tempo stringe, perchè domani dovrei partire per il giappone con la ANA, sarebbe All nippon airways... compagnia che non ho ai sentito nominare prima d'ora.... e insomma... abituata con la cathay... ti domandi... avrò fatto bene? sarà sicura? Già stavo per non partire per queste mie paure... ma poi stando già a 3 ore di volo da Tokio, mi sembrava una sciocchezza far prevalere la paura... sta di fatto che sto abbastanza male...e non so come fare a calmarmi....e sono solo 3 ore.... immagino quando dovrò rientrare in italia... cioè... ci penso, ma per me è un incubo.... quando ci arrivo vicino, non riesco a gestire la paura, e sono quasi nel panico....
Scusate, pensavo di essere più tranquilla, invece siamo punto e daccapo... :cry:
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Di nuovo io..

Messaggio da Skip100 »

Il Giappone è la terzo paese industrializzato al mondo (PIL). Superato nel 2010 dalla Cina. Ti sembra che possa avere una compagnia aerea sgangherata che mieta vittime a destra e a manca? Suvvia... :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/All_Nippon_Airways

Vai tranquilla... l'ANA è una delle compagnie migliori al mondo e sarà il cliente di lancio del nuovo Boeing 787.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
Martina80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Martina80 »

Meno male! :D
L'aereo dovrebbe essere un 767, che aereo è?
Grazie mille :mrgreen:

P.s. però ho sempre un po' di magone.... :|
paolodivi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolodivi »

Martina80 ha scritto:Meno male! :D
Grazie mille :mrgreen:

P.s. però ho sempre un po' di magone.... :|
eccolo un 767 ANA

http://www.airliners.net/photo/All-Nipp ... 1858048/L/

è un bel mezzo dai :mrgreen:

Mah se nn soffri di claustrofobia,nn vedo particolari problematiche:
in aereo per star bene ti devi sentire come su un bus, o meglio ancora a casa tua, quindi possibilmente posto al finestrino, lettore MP3 (così ascolti la musica che preferisci) oppure un libro.
Poi se per sbaglio vai in "stress" c'è sempre il rimedio che utilizza il papà della mia ragazza (che vola spessissimo per lavoro) quando ci sono i forti temporali:ovvero il cicchetto consolatore :mrgreen: :mrgreen:

.........

Tieni presente che purtroppo l'automobile è mooolto + pericolosa a livello statistico :wink: :wink:

dimenticavo circa dove posizionarsi sull'aereo: allora se vai in testa nn senti quasi nulla, mentre se vai in coda ci sono + sollecitazioni, è pacifico che se vai in coda hai un solo vantaggio.....forse....

Messaggio modificato: non si citano medicinali e non se ne suggerisce l'uso, che deve essere sempre su prescrizione e sotto stretto controllo del medico curante.
Alberto
Martina80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Martina80 »

Grazie mille per i chiarimenti e i consigli :D
Il viaggio di andata, 12 ore... (non ci voglio pensae!) l'aereo è andato che sembrava stesse fermo... tranne qualche lieve movimento.. ma niente di davvero preoccupante... e mi dico che sono sciocca perchè dopo un volo così tranquillo e sereno, ancora ho paura!!! :( Sono io che non l'ho vissuto serenamente... questo è il problema...
Comunque ho viaggiato sull'ala(anche se riuscivo a vedere di sotto, lato finestrino... e un'amica mi ha detto che quello dovrebbe essere il posto dove i "movimenti" sono minori... però è il primo punto dove cede ... :shock: anche se mi ha detto che gli altri... comunque arrivano presto! :shock:
Ma comunque se tu mi dici che è meglio la testa, io vado alla testa.. almeno chiederò quando vado a fare il biglietto :D
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

Martina80 ha scritto:
Ma comunque se tu mi dici che è meglio la testa, io vado alla testa.. almeno chiederò quando vado a fare il biglietto :D

Bene... cerca di sederti a destra. Non esagerare... a sinistra si mette il comandante di solito... :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

che fonti ha la tua amica? :roll:
in aereo tutti i posti sono tranquilli e uguali agli altri. Cambiali e sceglili in base alla comodità che ti possono portare gli stessi. Guarda una mappa dei posti a sedere di un 767 di quella compagnia e scegli in base alla comodità. Sono tutti sicuri allo stesso modo: MOLTO SICURI. :D
per il fatto del cedimento.... mi viene solo da ridere! :lol: :mrgreen:
Marco
Martina80
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Martina80 »

Skip sei davvero simpatico, mi hai fatto fare una risata! :mrgreen:

m.forn, la mia amica è ingegnere aeronautico, e me lo ha detto quando le dissi che il volo era stato tranquillo, ma io avevo paura ugualmente... ma con questo non voleva dire che quel posto non era sicuro, ma solo che in caso di guai è la prima parte che cede... ora non so se è vero, io ho riportato la notizia per come mi è stata detta. Tutto qui. E comunque a me piace stare lato finestrino e guardare giù.... la cosa bella dell'aereo è che si vedono tante cose belle! :oops:
paolodivi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolodivi »

Martina80 ha scritto:Skip sei davvero simpatico, mi hai fatto fare una risata! :mrgreen:

m.forn, la mia amica è ingegnere aeronautico, e me lo ha detto quando le dissi che il volo era stato tranquillo, ma io avevo paura ugualmente... ma con questo non voleva dire che quel posto non era sicuro, ma solo che in caso di guai è la prima parte che cede... ora non so se è vero, io ho riportato la notizia per come mi è stata detta. Tutto qui. E comunque a me piace stare lato finestrino e guardare giù.... la cosa bella dell'aereo è che si vedono tante cose belle! :oops:
appunto bisogna sciallarsi sull'aereo, una delle cose + belle è quando incroci alltri aerei, e li vedi sfrecciare in senso opposto

Chiedo venia se ho consigliato un farmaco....ma era per estremizzare che se uno dovesse e proprio nn ce la fà c'è anche chi fa quello....di certo nn era mia intenzione nè fare pubblicità nè tantomeno incoraggiarne l'utilizzo :wink:

Riguardo al posto è così: in testa senti molto meno,mentre in coda senti tutto, il che può essere anche divertente se ti piacciono le montagne russe :mrgreen: e se ciocca può essere che ti salvi....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

paolodivi ha scritto:e se ciocca può essere che ti salvi..
Siamo in PdV, non mi piacciono certi, come dire, esempi.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
paolodivi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paolodivi »

Slowly ha scritto:
paolodivi ha scritto:e se ciocca può essere che ti salvi..
Siamo in PdV, non mi piacciono certi, come dire, esempi.

ok capito perfettamente , se credi modifica :wink: , io nn riesco ad accedere al post per modifiche...
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

paolodivi ha scritto:
Martina80 ha scritto:Meno male! :D
Per la scelta dei posti io di solito guardo su SeatGuru. All Nippon Airways ha due versioni di 767(uno e due), ma abbastanza simili come disposizione dei posti.
Sostanzialmente evita l'ultima fila nella terna centrale di sedili, perché si reclinano di meno e rischi che quello davanti ti arrivi "nei denti" quando reclina il sedile.

Buon viaggio

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Rispondi