PPL. Due scuole. Dubbio atroce.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Black Cadillac
00500 ft
00500 ft
Contatta:

PPL. Due scuole. Dubbio atroce.

Messaggio da Black Cadillac »

Ciao a tutti, finalmente posso permettermi di iniziare il corso per il PPL, e te pareva che un dubbio non dovevo averlo??? :?
Non metto il nome delle scuole per adesso, non mi sembra corretto.
Comunque il dilemma è questo:
1a scuola- 45 ore di addestramento su c150/c152
- 150 ore di teoria
- no quote sociali
- tasse aeroportuali incluse
TOT: 8750 euro
- flotta per noleggio c150/c152/c172
____________________________________________________________________________________________________

2a scuola:- 45 ore di addestramento su P2002JF
- 100 ore di teoria (che comprendono tutte le materie più esami intermedi)
- iscrizione al club a parte
TOT: 8500 euro
- flotta per noleggio P2002JF/PA28/P92

Apparte l'addestramento su aeromobili differenti (evitiamo le diatribe tra sostenitori di ala bassa e ala alta),
il mio dubbio è questo: perchè la 2a scuola fa solo 100 ore di teoria? mentre tutte le altre che ho visto sempre 150?
Da premettere che non mi sono confunso tra corso completo e corso per chi ha già il VDS, ma sono proprio le ore del corso completo.
Non vorrei che le lezioni teoriche di quella scuola siano fatte ''frettolosamente'' omettendo 50 ore per risparmiare tempo.

Vorrei un vostro parere prima di passare in aeroporto (le due scuole sono situate a 100 metri max l'una dall'altra).
Grazie :bounce:
AirGek
FL 500
FL 500

Re: PPL. Due scuole. Dubbio atroce.

Messaggio da AirGek »

Cioè, non riveli il nome della scuola (quindi se qualcuno l'ha frequentata non può saperlo e quindi non può risponderti) e lo vieni a chiedere qui (che appunto non sappiamo neanche di che scuola stai parlando) quando potresti andare a chiederlo direttamente a loro? :roll:

Se non erro di normativa ci vogliono 150 ore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Black Cadillac
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da Black Cadillac »

Hai risposto nell'ultima riga, e ti sei anche risposto da solo :)
Poichè se non è a norma come dici tu non vorrei mettere in cattiva luce la scuola.
Comunque, per la cronaca, le scuole sono quasi attacate, io mica tanto a loro.
Il mio dubbio riguardava solo quella questione delle ore, per il resto non ho bisogno di consigli.
Se qualcun altro conferma che devono essere per legge 150 le ore la scelta è praticamente fatta.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Black Cadillac ha scritto:Hai risposto nell'ultima riga, e ti sei anche risposto da solo :)
Poichè se non è a norma come dici tu non vorrei mettere in cattiva luce la scuola.
Comunque, per la cronaca, le scuole sono quasi attacate, io mica tanto a loro.
Il mio dubbio riguardava solo quella questione delle ore, per il resto non ho bisogno di consigli.
Se qualcun altro conferma che devono essere per legge 150 le ore la scelta è praticamente fatta.
sicuramente nessuna scuola sta sotto il minimo previsto per legge. Probabilmente nella seconda scuola, fanno dei briefing teorici pre volo piu' completi che comprendono parte della teoria , solo che invece di fartelo in aula con gli altri vengono fatti a te prima di andare a volare. Ma se alla fine devono risultare 150 ore....150 ore risulteranno.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi