BMI e bmibaby

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mormegil
FL 300
FL 300

BMI e bmibaby

Messaggio da mormegil »

Ho provato a guardare direttamente sul sito, ma le informazioni che ho trovato non sono molto chiare (almeno per me :mrgreen: )

Se prendo un volo con BMIbaby, guadagno miglia SA?
A rigor di logica, sì dovrei; perchè? perchè bmibaby è la sussidiaria low-cost di BMI, la quale non solo fa parte di SA stessa ma è anche controllata da LH.

Questo è quello che ho trovato sui siti:
Throughout 2010, bmi have joined other prestigious airlines to help customers and their international companies take advantage of the Star Alliance corporate loyalty programmes including, Star Alliance Company Plus and Partner Plus benefit. More countries are being rolled out over the course of the year which will allow us to offer a more enhanced rewards experience.
e
bmibaby are giving you the opportunity to join the UK’s most generous frequent flyer programme - Diamond Club.
As a member of Diamond Club you could earn destinations miles on all bmibaby flights as well as bmi flights, Star Alliance member airlines and other partners.
The table below shows how many destinations miles you will earn for every single bmibaby flight you take.
Secondo voi?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Re: BMI e bmibaby

Messaggio da araial14 »

Esempio....
BMI appartiene ad LH, vero ma.... Nel volo MXP-LHR non danno un miglio premio....Vedi, che razza di cavolate mettono in moto? :wink:
Immagine
Immagine
lollo airways
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lollo airways »

araial14 ha scritto:Esempio....
BMI appartiene ad LH, vero ma.... Nel volo MXP-LHR non danno un miglio premio....Vedi, che razza di cavolate mettono in moto? :wink:
Ti è capitato di recente? io ho fatto quel volo numerose volte (alcune con LHI, altre con BMI) e lo rifarò il 14 febbraio e di nuovo il 22 (con BMI) e mi hanno dato le miglia (una miseria, però le ho avute :wink:).
è vero: nel momento della prenotazione se si clicca sul calcolo miglia, in caso di BMI il sito dice che il volo non dà diritto a miglia. Invece poi te le danno. O almeno, così è avvenuto nel mio caso.
Dunque credo che come regola generale con BMI le miglia le diano sempre.
Però, visto che Arial dice diversamente, è possibile che sia cambiato qualcosa di recente, questo non lo so...
Se non sbaglio però BMI appare regolarmente tra le compagnie con le quali si ottengono miglia.
Non saprei invece per BMI baby
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

lollo airways ha scritto: è vero: nel momento della prenotazione se si clicca sul calcolo miglia, in caso di BMI il sito dice che il volo non dà diritto a miglia. Invece poi te le danno. O almeno, così è avvenuto nel mio caso.
intendi prenotando sul sito di LH?
perchè in quel caso è normale, dato che puoi visualizzare solo le miglia guadagnate volando col gruppo LH :wink:
araial14 ha scritto:Esempio....
se così fosse, mi verrebbe da chiedere a cosa serve unificare i programmi FF :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

lollo airways ha scritto:mi hanno dato le miglia (una miseria, però le ho avute :wink:).
162 miglia :evil:
E' na presa per il....C.....codino! :evil:
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mormegil ha scritto: se così fosse, mi verrebbe da chiedere a cosa serve unificare i programmi FF :|
Soprattutto quando nella realtà è la stessa compagnia ( BMI-LH) con numero di volo LH....Mah!!!!!
Immagine
Immagine
rex91
05000 ft
05000 ft

Messaggio da rex91 »

Piccolo OT... BMI ha una livrea fantastica :shock:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Raga,
le miglia premio accumulate sono DIRETTAMENTE collegate alla classe di prenotazione.
Ci sono classi di prenotazione (=quelle piu' economiche) che non danno diritto a miglia premio (ma contano comunque come tratta per il passaggio di livello). Questo vale per TUTTE LE COMPAGNIE
Tant'e' che io sono Gold Flying Blue perche' ho fatto piu' di 35 voli l'anno scorso, ma meno di 20.000 miglia accumulate.

IN CIMA A QUESTO ci sono i barbatrucchi. Esempio, AMS-FCO prenotato KLM, numero di volo KL, effettuato KL 25% di miglia, stesso volo, prenotato AZ, numero di volo AZ, effettuato KL, miglia 100%.....ole', alla faccia del codesharing...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Mau, e` proprio quel barbatrucco che non e` tanto chiaro :wink:
Immagine
Rispondi