terrore di volare ,ma voglio tornare a volare Alitalia.....
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
terrore di volare ,ma voglio tornare a volare Alitalia.....
Ciao a tutti,
mi chiamo Sandro e volevo raccontarvi la mia storia per quanto riguarda la mia paura di volare….
Sin da piccolo ho sempre preso l’ aereo decine e decine di volte ho sempre viaggiato maggiormente verso Los Angeles come meta principale( visto che li ho dei parenti ) per poi dopo una settimana dirigerci verso altre mete tra le quali le Hawaii, Cabo san lucas, las vegas, ecc……. La paura di volare c’era sempre ma era più un timore forse che una vera e propria fobia come lo è adesso. Sono 10 anni che non volo più, e la causa di questo a mio parere, perché non sono uno psicologo, è da attribuirsi ad un incidente fatto con l’auto con la mia ragazza, nel quale non ero io il conducente, ma un nostro amico che aveva alzato il gomito ed al quale io avevo detto svariate di volte di lasciar guidare me perchè non avevo bevuto niente…..alla fine per farvela breve la nostra auto si è schiantata contro un albero tutti sono rimasti illesi e solo la mia ragazza e volata fuori da finestrino rimanendo incastrata tra l’auto e un muretto…..da quel maledetto giorno la mia vita e cambiata, ho giurato a me stesso che non le sarebbe mai successo più niente e che mai nessuno le avrebbe potuto fare più del male, le mie paure sono aumentate a cominciare dal dover essere solo io il conducente di qualsiasi mezzo, ad un pò di claustrofobia, a non andare in macchina più con nessuno nemmeno con i taxi. In questi dieci anni per non rinunciare alla nostra voglia di viaggiare abbiamo girato l’Europa con l auto in lungo e in largo, vengo accusato sempre dalla mia ragazza di essere egoista perchè io ho girato il mondo e lei se continuo cosi non vedrà mai l’America , a tal punto che in questi giorni ho deciso che ad ottobre(alla fine del lavoro estivo, mese per noi mese di vacanza) andremo a Los Angeles,( e gli e l’ho promesso, e quando prometti una cosa a una ragazza sono cacchi se non la mantieni). Sto facendo il passaporto, ho comprato guide mi sto informando sui voli su tutti i tipi di aerei, leggendo tutti i forum perchè sono un appassionato di aerei di linea e in tutti questi anni mi è mancato moltissimo lo staccare i piedi da terra a tal punto che l’ unico modo per restare a contatto con questo mondo era vedere film e documentari (disastri aerei o indagini ad alta quota) che secondo me hanno amplificato ancora di più la mia paura facendomi fare brutti incubi la notte e a frenare ancor più la voglia di prendere un aereo.
A conclusione vorrei chiedervi se viaggiare con Alitalia oggi è sicuro, ho molta fiducia in questa compagnia con la quale ho volato per anni (con l’MD11) che in quegli anni era un aereo nuovo e mi sono trovato sempre bene a cominciare dal cibo ed al personale di bordo, e visto che hanno riaperto la tratta fco-lax senza scali vorrei prendere questo senza dover arrivare a Parigi o a Londra evitando cosi altri scali. Ho visto che Alitalia vola a lax con boeing 777 vorrei sapere se sono nuovi o se verranno sostituiti con i nuovi A330 in consegna per quest’anno.
Vi chiedo scusa se ho annoiato qualcuno spero che qualcuno possa essermi di conforto e anche se ci mancano 8 mesi l’ansia certi giorni è tanta….
mi chiamo Sandro e volevo raccontarvi la mia storia per quanto riguarda la mia paura di volare….
Sin da piccolo ho sempre preso l’ aereo decine e decine di volte ho sempre viaggiato maggiormente verso Los Angeles come meta principale( visto che li ho dei parenti ) per poi dopo una settimana dirigerci verso altre mete tra le quali le Hawaii, Cabo san lucas, las vegas, ecc……. La paura di volare c’era sempre ma era più un timore forse che una vera e propria fobia come lo è adesso. Sono 10 anni che non volo più, e la causa di questo a mio parere, perché non sono uno psicologo, è da attribuirsi ad un incidente fatto con l’auto con la mia ragazza, nel quale non ero io il conducente, ma un nostro amico che aveva alzato il gomito ed al quale io avevo detto svariate di volte di lasciar guidare me perchè non avevo bevuto niente…..alla fine per farvela breve la nostra auto si è schiantata contro un albero tutti sono rimasti illesi e solo la mia ragazza e volata fuori da finestrino rimanendo incastrata tra l’auto e un muretto…..da quel maledetto giorno la mia vita e cambiata, ho giurato a me stesso che non le sarebbe mai successo più niente e che mai nessuno le avrebbe potuto fare più del male, le mie paure sono aumentate a cominciare dal dover essere solo io il conducente di qualsiasi mezzo, ad un pò di claustrofobia, a non andare in macchina più con nessuno nemmeno con i taxi. In questi dieci anni per non rinunciare alla nostra voglia di viaggiare abbiamo girato l’Europa con l auto in lungo e in largo, vengo accusato sempre dalla mia ragazza di essere egoista perchè io ho girato il mondo e lei se continuo cosi non vedrà mai l’America , a tal punto che in questi giorni ho deciso che ad ottobre(alla fine del lavoro estivo, mese per noi mese di vacanza) andremo a Los Angeles,( e gli e l’ho promesso, e quando prometti una cosa a una ragazza sono cacchi se non la mantieni). Sto facendo il passaporto, ho comprato guide mi sto informando sui voli su tutti i tipi di aerei, leggendo tutti i forum perchè sono un appassionato di aerei di linea e in tutti questi anni mi è mancato moltissimo lo staccare i piedi da terra a tal punto che l’ unico modo per restare a contatto con questo mondo era vedere film e documentari (disastri aerei o indagini ad alta quota) che secondo me hanno amplificato ancora di più la mia paura facendomi fare brutti incubi la notte e a frenare ancor più la voglia di prendere un aereo.
A conclusione vorrei chiedervi se viaggiare con Alitalia oggi è sicuro, ho molta fiducia in questa compagnia con la quale ho volato per anni (con l’MD11) che in quegli anni era un aereo nuovo e mi sono trovato sempre bene a cominciare dal cibo ed al personale di bordo, e visto che hanno riaperto la tratta fco-lax senza scali vorrei prendere questo senza dover arrivare a Parigi o a Londra evitando cosi altri scali. Ho visto che Alitalia vola a lax con boeing 777 vorrei sapere se sono nuovi o se verranno sostituiti con i nuovi A330 in consegna per quest’anno.
Vi chiedo scusa se ho annoiato qualcuno spero che qualcuno possa essermi di conforto e anche se ci mancano 8 mesi l’ansia certi giorni è tanta….
- cabronte
- FL 500
Re: terrore di volare ,ma voglio tornare a volare Alitalia.....
Ciao
, grazie per averci raccontato nel bene e nel male la tua esperienza, comunque i 777 Alitalia sono aerei affidabilissimi e comunque nuovi, mentre i nuovi A330 stanno pian piano sostituendo i vecchi 767!
Ecco l' età dei 777 Alitalia:
MSN Type Delivery date Registration Remark
32781 (459) 777-243ER 14/11/2003 EI-DBL lsd from GECAS - Named Sestriere
32782 (463) 777-243/ER 12/12/2003 EI-DBM lsd from GECAS - Named Argentario
32783 (455) 777-243ER 10/10/2003 EI-DBK lsd from GECAS - Named Ostuni
32784 (477) 777-243ER 15/05/2004 EI-DDH lsd from GECAS - Named Tropea
32855 (413) 777-243/ER 23/08/2002 I-DISA Named Taormina
32856 (421) 777-243/ER 25/10/2002 I-DISE Named "Portofino"
32857 (424) 777-243/ER 26/11/2002 I-DISO Named Positano
32858 (425) 777-243/ER 12/12/2002 I-DISU Named Madonna Di Campiglio
32859 (426) 777-243/ER 28/01/2003 I-DISB Named Porto Rotondo
32860 (439) 777-243/ER 08/05/2003 I-DISD Named Cortina d'Ampezzo

Ecco l' età dei 777 Alitalia:
MSN Type Delivery date Registration Remark
32781 (459) 777-243ER 14/11/2003 EI-DBL lsd from GECAS - Named Sestriere
32782 (463) 777-243/ER 12/12/2003 EI-DBM lsd from GECAS - Named Argentario
32783 (455) 777-243ER 10/10/2003 EI-DBK lsd from GECAS - Named Ostuni
32784 (477) 777-243ER 15/05/2004 EI-DDH lsd from GECAS - Named Tropea
32855 (413) 777-243/ER 23/08/2002 I-DISA Named Taormina
32856 (421) 777-243/ER 25/10/2002 I-DISE Named "Portofino"
32857 (424) 777-243/ER 26/11/2002 I-DISO Named Positano
32858 (425) 777-243/ER 12/12/2002 I-DISU Named Madonna Di Campiglio
32859 (426) 777-243/ER 28/01/2003 I-DISB Named Porto Rotondo
32860 (439) 777-243/ER 08/05/2003 I-DISD Named Cortina d'Ampezzo
Ale
-
- Rullaggio
Ti ringrazio non riuscivo a trovare questa schermata, pensavo fossero piu vecchi
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao!
No non sono vecchi, e anche se avessero avuto qualche annetto in più... chissene!
No non sono vecchi, e anche se avessero avuto qualche annetto in più... chissene!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Peretola
- FL 500
Per quanto riguarda la parte "tecnica" quindi siamo a posto....
Per quanto riguarda invece il resto, mi sembra che tu in realtà abbia voglia di volare. Sì, hai ansia e brutti pensieri, ma nel tuo post non hai MAI messo in dubbio che prenderai quell'aereo. Sbaglio?
Credo che tu ci abbia già pensato da solo e che tu sappia che in aereo le situazioni che si sono sommate nel brutto incidente d'auto che hai avuto non possono verificarsi: prima di tutto il mezzo è diversissimo (e più sicuro), seconda cosa, chi lo guida è un professionista esperto, terzo (e più importante) non beve.
Quello che sto cercando di dirti è che la tua vita e quella della tua ragazza sono in buone mani e in "buone ali"
. Non state andando a fare una gita a Cernobyl o a fare bungee-jumping dentro un vulcano (tanto per fare esempi assurdi): i fattori di rischio sono ridotti al minimo.
Sicuramente aver visto film e serie televisive su incidenti aerei non ti ha aiutato, ma proprio da quelle storie dovresti aver capito quanti cambiamenti e miglioramenti tecnici sono stati fatti affinchè disastri del genere non ricapitino più.
Ogni aereo caduto che hai visto non è una conferma alla pericolosità del volo, ma un passo in più verso una maggiore sicurezza di quel mezzo e di tutto il mondo dell'aviazione.
Spero di averti dato un po' di tranquillità...comunque se c'è qualcosa che non ti torna, che vuoi chiedere o sulla quale non sei d'accordo mi/ci trovi qua!

Per quanto riguarda invece il resto, mi sembra che tu in realtà abbia voglia di volare. Sì, hai ansia e brutti pensieri, ma nel tuo post non hai MAI messo in dubbio che prenderai quell'aereo. Sbaglio?
Credo che tu ci abbia già pensato da solo e che tu sappia che in aereo le situazioni che si sono sommate nel brutto incidente d'auto che hai avuto non possono verificarsi: prima di tutto il mezzo è diversissimo (e più sicuro), seconda cosa, chi lo guida è un professionista esperto, terzo (e più importante) non beve.
Quello che sto cercando di dirti è che la tua vita e quella della tua ragazza sono in buone mani e in "buone ali"

Sicuramente aver visto film e serie televisive su incidenti aerei non ti ha aiutato, ma proprio da quelle storie dovresti aver capito quanti cambiamenti e miglioramenti tecnici sono stati fatti affinchè disastri del genere non ricapitino più.
Ogni aereo caduto che hai visto non è una conferma alla pericolosità del volo, ma un passo in più verso una maggiore sicurezza di quel mezzo e di tutto il mondo dell'aviazione.
Spero di averti dato un po' di tranquillità...comunque se c'è qualcosa che non ti torna, che vuoi chiedere o sulla quale non sei d'accordo mi/ci trovi qua!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- albert
- md80.it Staff
Ciao, benvenuto.
Per quanto riguarda la sicurezza degli aerei Alitalia il problema non si pone neppure.
Una domanda (scusa se ti può sembrare diretta): tu sei sicuro di fare il bene della tua ragazza tenendola sotto una campana di vetro?
ciao!
Per quanto riguarda la sicurezza degli aerei Alitalia il problema non si pone neppure.

Una domanda (scusa se ti può sembrare diretta): tu sei sicuro di fare il bene della tua ragazza tenendola sotto una campana di vetro?
ciao!

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
Grazie mille per le risposte
per "pertola" si i rumori e le procedure che ci sono sugli aereoplani le conosco a memoria magari fosse solo quella la mia paura, mi sono riproposto di non vedere piu quelle trasmisioni su natgeo anche perche le ho viste e riviste decine di volte, e sto cercando di ficcarmi nella testa che se propiro non voglio fare a meno di stare fuori dal mondo dell'aereonautica devo viverla io in primo piano e non rifugiarmi dietro le trasmissioni.....(tu pensi che ce la faro?) speriamo di si......nel frattempo non posso che continuare a leggere i vostri consigli e i post delle persone che fino adesso ci sono riusciti....
Per "Albert"
Lo so che non e un comportamento giusto il tenere lontano la mia ragazza dagli aerei, anche perchè sono consapevole che viaggiare in macchina in tutta Europa e macinare kilometri su kilometri non il massimo della sicurezza. Spero di vincere questa mia paura in modo definitivo perchè avendo un attivita prettamente estiva il girono che riprenderò a volare starò fuori tutto l'inverno.
Grazie ancora a tutti confido nei vostri aiuti....
per "pertola" si i rumori e le procedure che ci sono sugli aereoplani le conosco a memoria magari fosse solo quella la mia paura, mi sono riproposto di non vedere piu quelle trasmisioni su natgeo anche perche le ho viste e riviste decine di volte, e sto cercando di ficcarmi nella testa che se propiro non voglio fare a meno di stare fuori dal mondo dell'aereonautica devo viverla io in primo piano e non rifugiarmi dietro le trasmissioni.....(tu pensi che ce la faro?) speriamo di si......nel frattempo non posso che continuare a leggere i vostri consigli e i post delle persone che fino adesso ci sono riusciti....
Per "Albert"
Lo so che non e un comportamento giusto il tenere lontano la mia ragazza dagli aerei, anche perchè sono consapevole che viaggiare in macchina in tutta Europa e macinare kilometri su kilometri non il massimo della sicurezza. Spero di vincere questa mia paura in modo definitivo perchè avendo un attivita prettamente estiva il girono che riprenderò a volare starò fuori tutto l'inverno.
Grazie ancora a tutti confido nei vostri aiuti....
- araial14
- FL 500
In questo esatto momento,qual' è la percentuale emotiva di potercela fare con relativa predisposizione a farcela?sandro79 ha scritto: Spero di vincere questa mia paura in modo definitivo
Ciao.

-
- Rullaggio
in questo preciso momento penso un 60%, sto cercando di incoraggiarmi anche dal fatto che quasi sicuramente verra anche mio cognato e mia cognata visto che facciamo semrpe le vacanze insieme da anni e devo dire che sono stati in questi anni dei buoni compagni di viaggio visto che si sono sempre adattati loro al mio modo di viaggiare e per quest'anno ho deciso di adattarmi io alle loro esigenze e poi e' talmente forte la voglia di andare che dovra essere questo il motivo per darmi la forza di farcela
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
In effetti dovresti chiederti se un luogo dove vorresti andare non dovrebbe essere visitato per via di un "viaggio".sandro79 ha scritto:in questo preciso momento penso un 60%, sto cercando di incoraggiarmi anche dal fatto che quasi sicuramente verra anche mio cognato e mia cognata visto che facciamo semrpe le vacanze insieme da anni e devo dire che sono stati in questi anni dei buoni compagni di viaggio visto che si sono sempre adattati loro al mio modo di viaggiare e per quest'anno ho deciso di adattarmi io alle loro esigenze e poi e' talmente forte la voglia di andare che dovra essere questo il motivo per darmi la forza di farcela
Sarebbe problematico anche in previsione futura, no?
Poche settimane fa, mi scrisse via decollando.blogspot.com (scusate il messaggio pubblicitario), una mamma, mi inviò in allegato un disegnino della bambina di otto anni. Raffigurava un treno verde con la faccia sorridente e un aereo colorato di rosso e nero, con la faccia triste. Seguiva ad un invito che feci su MD80.it diversi mesi fa.
Il messaggio era abbastanza palese.
Risposi con lo stesso allegato privo di colori e un puntino verde.
Il puntino verde simboleggiava (forse troppo pretestuosamente) il "controllo" degli adulti su qualcosa che la piccola non conosceva.
Le chiesi di porre un puntino verde dove meglio credeva, dopo aver discusso molto terra-terra di aerei.
Alla fine mi rimandarono indietro il disegno.
Il puntino verde fu posto nella punta dell'aereo.
Le era stato spiegato ormai che l'aereo non è un computer senziente, ma una macchina comandata dall'uomo; uomini come il suo papà o donne come la sua mamma.
Si chiuse tutto lì, e seppi poi che volò tranquilla e serena.
La morale è abbastanza ovvia: ci vuole tempo prima di disegnare di verde (regalandogli la nostra fiducia) qualsiasi cosa.
Ma non è detto che pur non conoscendola abbastanza, questa non meriti comunque la nostra fiducia.
Il tuo caso poi è decisamente tipico, scusa la franchezza. Ma sfido chiunque a non avere il tuo stesso percorso. Innanzitutto spero che la ragazza stia bene e sono sollevato del fatto che non ci siano state conseguenze tropo gravi.
Se l'auto e l'environment avessero avuto lo stesso controllo cui sottostanno tutti i voli, certamente non sarebbe successo.
Non guidate se avete bevuto, porcaccia miseria!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Peretola
- FL 500
Ce la farai sicuramentesandro79 ha scritto:Grazie mille per le risposte

Non devi "forzarti" a stare nel mondo dell'aeronautica: deve diventare pian piano normale (non dico piacevole, ci sta che tu mantenga un minimo di timore...) ed avvenire gradualmente.
Se ti proponessi di fare un volo, anche breve, prima del viaggio di cui ci hai parlato? Che ne pensi?
Te lo dico per non farti arrivare con angoscia all'appuntamento che avrai fra 8 mesi: potresti riprovare le sensazioni del volo in maniera "soft"...

"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
-
- Rullaggio
molte delle mie paure sono iniziate maggiormente dopo quel maledetto incidente perchè ci eravamo da due mesi messi insieme ed era una cosa molto desiderata molto combattuta, e vederla per una settimana in ospedale che non si svegliava hanno amplificato tutto questo, ovvero che basta un niente per perdere quello a cui più tieni nella vita, ed e quasi come il voler non fare più cose che possono contenere un rischio, che potrebbero far cessare tutto quello abbiamo intorno che abbiamo creato e che vorremmo continuare a vivere(secondo la mia mente)
perchè penso che un esperienza come quella vissuta da noi ti cambia tanto al vita e ogniuno reagisce a proprio modo e anche per questo ho deciso di registrarmi al vostro forum per sentire altri pareri e confrontare le mie paure con gli altri, perche tanto a chi chiedi amico conoscente o parente ti danno sempre del fifone o prendono la cosa troppo alla leggera.
Per Peretola...
che volo intendi sempre un volo di linea a cortissimo raggio????
ci stavo pensando a dir la verita prima che iniziasse la stagione estiva bisogna vedere se da quel 60% riesco a ad arrivare al 100%..
grazie per il sostegno

Per Peretola...
che volo intendi sempre un volo di linea a cortissimo raggio????

ci stavo pensando a dir la verita prima che iniziasse la stagione estiva bisogna vedere se da quel 60% riesco a ad arrivare al 100%..

grazie per il sostegno
- Peretola
- FL 500
Sì, intendo quello. Ad esempio, se vivi a Milano, ti fai un Milano-Roma e ritorno (oppure se non vuoi strafare il ritorno te lo fai in treno...).sandro79 ha scritto:molte delle mie paure sono iniziate maggiormente dopo quel maledetto incidente perchè ci eravamo da due mesi messi insieme ed era una cosa molto desiderata molto combattuta, e vederla per una settimana in ospedale che non si svegliava hanno amplificato tutto questo, ovvero che basta un niente per perdere quello a cui più tieni nella vita, ed e quasi come il voler non fare più cose che possono contenere un rischio, che potrebbero far cessare tutto quello abbiamo intorno che abbiamo creato e che vorremmo continuare a vivere(secondo la mia mente)perchè penso che un esperienza come quella vissuta da noi ti cambia tanto al vita e ogniuno reagisce a proprio modo e anche per questo ho deciso di registrarmi al vostro forum per sentire altri pareri e confrontare le mie paure con gli altri, perche tanto a chi chiedi amico conoscente o parente ti danno sempre del fifone o prendono la cosa troppo alla leggera.
Per Peretola...
che volo intendi sempre un volo di linea a cortissimo raggio????![]()
![]()
![]()
![]()
ci stavo pensando a dir la verita prima che iniziasse la stagione estiva bisogna vedere se da quel 60% riesco a ad arrivare al 100%..![]()
grazie per il sostegno
Più che un discorso di percentuali, puntiamo alla tua tranquillità: la convinzione può anche rimanere al 60%, ma se c'è la tranquillità dietro ti sentirai sereno ed ancora più motivato a salire in aereo

Altra cosa: quando pensi al tuo futuro viaggio, quali sono i primi pensieri che ti passano per la testa (così, senza rifletterci troppo...)?
-
- Rullaggio
Ciao scusa se ti rispondo solo ora, stiamo cercando di organizzare un volo di un oretta per un fine settimana ma dubito di riuscirci prima dell'estate perche già sono iniziati i lavori per la stagione.
ad oggi ti dico che mi sento molto più sereno di qualche mese fa e tutto lo devo a voi del forum e al libro di Luca che è stato per me di grande aiuto, mi sento molto più rilassato e molto più fiducioso verso tutto ciò che ruota intorno ad un aereo. So per certo che ad ottobre io salirò su quel benedetto aereo, per me l'arrivo di ottobre è il traguardo di un anno di lavoro, tutta l'estate dalla mattina alle 7 fino a mezzanotte non ho un momento per dedicarmi a me a stento riesco a dedicarmi alla mia ragazza e tutta la mia mente e concentrata sul lavoro e l'unica cosa che mi fa andare avanti ( nonostante il mio lavoro lo ami e lo faccio con passione) è il pensiero del viaggio dove andrò cosa farò penso solo a quello. Il 60% della mia convinzione per adesso penso che sia tanto calcolando che fino a qualche mese fa era zero e anche se rimane a 60, come dici tu basta arrivarci sereni e con tranquillità cosa che penso che avvenga.
Non vedo l'ora di poter scrivere su questo post "IO CEL'HO FATTA" e anche grazie a voi
ad oggi ti dico che mi sento molto più sereno di qualche mese fa e tutto lo devo a voi del forum e al libro di Luca che è stato per me di grande aiuto, mi sento molto più rilassato e molto più fiducioso verso tutto ciò che ruota intorno ad un aereo. So per certo che ad ottobre io salirò su quel benedetto aereo, per me l'arrivo di ottobre è il traguardo di un anno di lavoro, tutta l'estate dalla mattina alle 7 fino a mezzanotte non ho un momento per dedicarmi a me a stento riesco a dedicarmi alla mia ragazza e tutta la mia mente e concentrata sul lavoro e l'unica cosa che mi fa andare avanti ( nonostante il mio lavoro lo ami e lo faccio con passione) è il pensiero del viaggio dove andrò cosa farò penso solo a quello. Il 60% della mia convinzione per adesso penso che sia tanto calcolando che fino a qualche mese fa era zero e anche se rimane a 60, come dici tu basta arrivarci sereni e con tranquillità cosa che penso che avvenga.
Non vedo l'ora di poter scrivere su questo post "IO CEL'HO FATTA" e anche grazie a voi
- Maxx
- FL 500
E soprattutto, scusate se mi permetto, mettete sempre la cintura di sicurezza!!!!Slowly ha scritto:Non guidate se avete bevuto, porcaccia miseria!sandro79 ha scritto:la nostra auto si è schiantata contro un albero tutti sono rimasti illesi e solo la mia ragazza e volata fuori da finestrino rimanendo incastrata tra l’auto e un muretto
-
- Rullaggio
Noi eravamo seduti dietro, gli occupanti davanti avevano la cintura e non si sono fatti niente noi invece di dietro siamo stati quelli più sballottolati perchè purtroppo non c'è ancor oggi l'usanza delle cinture nella parte posteriore ed era per un breve tratto ma che caro ci è costato. da 10 anni ad oggi non sale nessuno sulla mia macchina senza cintura l'auto nn parte......purtroppo molte volte bisogna sbatterci con la propria testa ......noi l'abbiamo sbattuta e ringraziamo dio di essere ancora qua

- Maxx
- FL 500
Sottoscrivo il tuo sano realismo!sandro79 ha scritto:Noi eravamo seduti dietro, gli occupanti davanti avevano la cintura e non si sono fatti niente noi invece di dietro siamo stati quelli più sballottolati perchè purtroppo non c'è ancor oggi l'usanza delle cinture nella parte posteriore ed era per un breve tratto ma che caro ci è costato. da 10 anni ad oggi non sale nessuno sulla mia macchina senza cintura l'auto nn parte......purtroppo molte volte bisogna sbatterci con la propria testa ......noi l'abbiamo sbattuta e ringraziamo dio di essere ancora qua![]()
-
- Rullaggio
nemmeno io sono uno psicologo, ma è probabile che l'incidente ti abbia causato un blocco , ovvero l'impossibilità di proteggere la tua amata e leggendo quello che ti è capitato desumo un tuo senso di colpa mai espiato per averla fatta salire con alla guida una persona che in quel momento nn era affidabile.
nn posso invece immaginare (per mia fortuna) i momenti che sono seguiti dopo, ma credo che nn siano stati affatto facili , ed è comprensibile che ancora oggi ci pensi penso sarebbe la stessa cosa anche per me, ci sono cose che nn si dimenticano mai (belle o brutte che siano restano impresse...è normale)
Però think positive sono passati 10 anni, siete ancora insieme e lei sta benissimo,vi amate e quindi è tutto + che ok fondamentalmente
e adesso lei ti sta chiedendo di goderti la vita con lei, io direi che se vuoi "espiare" il tuo senso di colpa glielo devi.
Tralasciando gli aspetti psicologici (che poi appunto io nn sono psicologo), veniamo all'atto pratico e come ben sai a livello statistico l'aereo è uno dei mezzi + sicuri, il 777 poi dev'essere una figata (mai preso purtroppo) con quei due motori che (se nn erro, al max mi correggono) è quello che ha il miglior rapporto peso potenza , insomma dovrebbe essere la ferrari degli aerei di linea.
Vedrai che iela fai

nn posso invece immaginare (per mia fortuna) i momenti che sono seguiti dopo, ma credo che nn siano stati affatto facili , ed è comprensibile che ancora oggi ci pensi penso sarebbe la stessa cosa anche per me, ci sono cose che nn si dimenticano mai (belle o brutte che siano restano impresse...è normale)
Però think positive sono passati 10 anni, siete ancora insieme e lei sta benissimo,vi amate e quindi è tutto + che ok fondamentalmente

Tralasciando gli aspetti psicologici (che poi appunto io nn sono psicologo), veniamo all'atto pratico e come ben sai a livello statistico l'aereo è uno dei mezzi + sicuri, il 777 poi dev'essere una figata (mai preso purtroppo) con quei due motori che (se nn erro, al max mi correggono) è quello che ha il miglior rapporto peso potenza , insomma dovrebbe essere la ferrari degli aerei di linea.

Vedrai che iela fai

-
- Rullaggio
Si dovrebbero essere i più i grandi motori montati su aerei di linea.
Per quanto riguarda lei in tutti questi anni mi ha sempre assecondato nell'intraprendere viaggi in auto perchè vedeva nei miei occhi il terrore solo a parlarne, ma quest'anno si sono incominciati a intravedere i primi segni di cedimento e ha iniziato col dire che l hanno prossimo lei andrà in aereo anche perchè siamo sempre accompagnati dalla sorella e il marito e pure loro devono subirsi ore e ore di macchina e quindi ho deciso finalmente di darmi uno scossone e sinceramente non pensavo di reagire cosi bene, almeno il primo passo l ho fatto adesso vedremo all'atto pratico quando sarà il momento cosa succederà
Per quanto riguarda lei in tutti questi anni mi ha sempre assecondato nell'intraprendere viaggi in auto perchè vedeva nei miei occhi il terrore solo a parlarne, ma quest'anno si sono incominciati a intravedere i primi segni di cedimento e ha iniziato col dire che l hanno prossimo lei andrà in aereo anche perchè siamo sempre accompagnati dalla sorella e il marito e pure loro devono subirsi ore e ore di macchina e quindi ho deciso finalmente di darmi uno scossone e sinceramente non pensavo di reagire cosi bene, almeno il primo passo l ho fatto adesso vedremo all'atto pratico quando sarà il momento cosa succederà
- flyforever85
- 10000 ft
Usa cosa analoga è successa ad una mia amica solo che lei ha avuto un incidente d'auto quand'era bambina sulla Salerno Reggio Calabria e stava dormendo. Il risultato è che vuole sempre sedersi davanti in auto e se è possibile preferisci guidare. l'aereo? Neanche a parlarne. Progetta di raggiungere New york in nave, e nonstante avesse provato a fare un Roma Reggio con Alitalia è rimasta terrorizzata tutto il tempo.
Penso che la tua "sindrome" (passami il termine) sia la Sindrome del Passeggero ti riporto una definizione trovata in un altro sito:
E infine: pensa alla meta, pochi hanno la possibilità di aver visto Las Vegas negli anni 90 e vederla dopo 20 anni nuovamente!
Io sono claustrofobico e ogni volta per prendere un volo faccio una sudata tremenda... ma poi quando sono lì sopra tutto cambia...
Penso che la tua "sindrome" (passami il termine) sia la Sindrome del Passeggero ti riporto una definizione trovata in un altro sito:
L'unico consiglio che posso darti nel mio piccolo è quello di continuare a leggere e informarti sul volo, e soprattutto su chi aveva la tua stessa paura e l'ha superata. Abitua il tuo cervello alla normalità dell'azione, del volo. Abitualo all'idea che prendere un aero è identico a prendere un treno o l'auto... ma vuoi mettere lo spettacolo di attraversare l'atlantico, vedere la groenlandia e tutto il mondo in scala?Molte di queste persone invece hanno il terrore di affidarsi ad un altro, di non poter controllare la situazione direttamente, cosa che durante un volo succede sempre. Le fantasie più grosse che pervadono queste persone sono quindi l'incontrollabilità dell'evento e la possibilità di una fine terribile.
Tutto ciò trova riscontro nella storia di vita dell'individuo, negli avvenimenti che si sono succeduti.
E infine: pensa alla meta, pochi hanno la possibilità di aver visto Las Vegas negli anni 90 e vederla dopo 20 anni nuovamente!
Io sono claustrofobico e ogni volta per prendere un volo faccio una sudata tremenda... ma poi quando sono lì sopra tutto cambia...

-
- Rullaggio
Ti ringrazio dei consigli qualsiasi commento per me è utile, la sezione di "io ce l'ho fatta" l ho quasi letta tutta mi manca poco
e come dici la mia paura e proprio quella del passeggero ne sono convinto, anche se l ho scoperto da poco perche non avrei pensato che la mia paura fosse riconducibile all'incidente, l'aereo l'ho preso tantissime volte in passato a differenza della tua amica e vorrei tornare a vivere quelle esperienze fatte in passato a vedere dall'alto quello spettacolo, quando guardo le foto o i video scattate da altre presone rimango incantato, ti giuro, mi manca tanto volare . La paura per dire di Affidare la mia vita a quella di un altro la sto sconfiggendo, sto facendo un lavoro su me stesso strabiliante mi dispiace solo di non averlo fatto prima o forse è stato giusto che succedesse adesso, perchè magari a distanza di 10 anni è adesso il momento giusto per riprovarci.

-
- Rullaggio
Grazie ariel 14 

-
- 01000 ft
scusate perche avete cancellato le mie risposte?
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Perchè non centravano una fava con il thread e il tema, molto delicato, trattato in questa sezione.kluivert ha scritto:scusate perche avete cancellato le mie risposte?
"Risposte" che non mi risulta fossero tali... in ogni caso.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin