Premiere per il 747-8 Intercontinental
Moderatore: Staff md80.it
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Comunque, il 747 rosso-arancio mi fa C****E
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Che livrea .....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ivery.html
Una presentazione spettacolare ..... con tanto di sviolinata .....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ivery.html
Una presentazione spettacolare ..... con tanto di sviolinata .....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ma che colore di M*****Arichelieu ha scritto:Che livrea .....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ivery.html
Una presentazione spettacolare ..... con tanto di sviolinata .....
è così bella la livrea bianca e blu che usan di solito....
PS comunque non c'è niente da fare, il 747 ha un fascino incredibile... è un gigante ma appare aggraziato come pochi altri... le nuove ali poi accentuano molto la sensazione...
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Ma che cavolo dite, che è splendido in questa livrea rossa! Sarà perchè adoro questo colore...
Se devo essere sincero, però, quella che mi piace di più è quella light del fratello Freighter: semplice, pulita.... Quella in rosso sarebbe stata eccezionale!
Se penso ai modellini già realizzati con la livrea Dreamliner blu... non sono più riproduzioni, ma oggetti di fantasia!
Se devo essere sincero, però, quella che mi piace di più è quella light del fratello Freighter: semplice, pulita.... Quella in rosso sarebbe stata eccezionale!
Se penso ai modellini già realizzati con la livrea Dreamliner blu... non sono più riproduzioni, ma oggetti di fantasia!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Mamma mia...
Che spettacolo di macchina...
Anche la livrea è stupenda...un pò azzardata, forse, ma per me è meravigliosa....
Che spettacolo di macchina...
Anche la livrea è stupenda...un pò azzardata, forse, ma per me è meravigliosa....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Non me ne vogliate, ma di sto colore mi sembra una supposta
Comunque...con tutta quella gente che gli ronza intorno, dite che gli faranno un bel controllo esterno a fine cerimonia?
Comunque...con tutta quella gente che gli ronza intorno, dite che gli faranno un bel controllo esterno a fine cerimonia?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Sono d'accordo con la maggioranza degli utenti..il colore non rende (per non dire penoso).
Ancora di piu' la motivazione per il cambio colore "abbiamo messo il rosso e l'arancione che nel medio oriente e in Asia sono simbolo di prosperita' e buona fortuna"..... raga con una motivazione cosi mi sembrate alla canna del gas..!
Comunque, a livello di disegno, la parte anteriore fin dove c'e' la gobba sicuramente stupenda, e il disegno delle ali rastremate insieme ai GEnx fanno sicuramente una bella figura...
Ancora di piu' la motivazione per il cambio colore "abbiamo messo il rosso e l'arancione che nel medio oriente e in Asia sono simbolo di prosperita' e buona fortuna"..... raga con una motivazione cosi mi sembrate alla canna del gas..!
Comunque, a livello di disegno, la parte anteriore fin dove c'e' la gobba sicuramente stupenda, e il disegno delle ali rastremate insieme ai GEnx fanno sicuramente una bella figura...
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
A mio modesto parere occorrebbe vederlo alla luce del sole, in una bella giornata, per potere dare un giudizio oggettivo sulla livrea, mi sembra che l'illuminazione interna all'hangar non abbia reso molto....
Comunque mi pare decisamente aggraziato.....
ciao!
Comunque mi pare decisamente aggraziato.....
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
SuperMau ha scritto:Sono d'accordo con la maggioranza degli utenti..il colore non rende (per non dire penoso).
Ancora di piu' la motivazione per il cambio colore "abbiamo messo il rosso e l'arancione che nel medio oriente e in Asia sono simbolo di prosperita' e buona fortuna"..... raga con una motivazione cosi mi sembrate alla canna del gas..!
il bianco allora é il colore che in Asia é simbolo di 0 orders?
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
ma, quando hanno chiamato 787, avevano scelto il numero 8 perche era un numero portafortuna per il sudest asiatico...
i risultati si vedono
i risultati si vedono
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Un video .....
Impressionanti le dimensioni dei motori .....
La cortina .....
"Bastoni" per applauso .....
Impressionanti le dimensioni dei motori .....
La cortina .....
"Bastoni" per applauso .....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
beh il colore e' quanto meno azzardato ma in effetti il classico blu in aeronautica e' overrated!
i motori su quell'ala sono davvero splendidi e esaltano ancora di piu' la maestosa silouette del 747
proud to be part of this!
i motori su quell'ala sono davvero splendidi e esaltano ancora di piu' la maestosa silouette del 747
proud to be part of this!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Complimenti !butterfly ha scritto:..... proud to be part of this! .....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Boh..
Il 747 è una gran bella e fascinosa macchina, con qualsiasi colore.
Forse però farebbero bene, come ha già accennato qualcuno più sopra, a ricercare la fortuna nella simbologia di qualche altro continente perchè 33 ordini sono davvero pochini (e 10000 attendants davvero troppi! Per pura curiosità, qualcuno sa quanti ce ne erano nel 1968?).
Quoto un piccolo pezzetto dell'articolo della BBC:
Il 747 è una gran bella e fascinosa macchina, con qualsiasi colore.
Forse però farebbero bene, come ha già accennato qualcuno più sopra, a ricercare la fortuna nella simbologia di qualche altro continente perchè 33 ordini sono davvero pochini (e 10000 attendants davvero troppi! Per pura curiosità, qualcuno sa quanti ce ne erano nel 1968?).
Quoto un piccolo pezzetto dell'articolo della BBC:
La butto lì: se risolvono definitivamente i problemi col 787(cioè se iniziano con ste benedette consegne), altri ordini arrivano per il 748-i.On Monday, Boeing will give an update on the progress of its long-delayed 787 Dreamliner - whose late arrival has heavily damaged its credibility.
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
... ma vola?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Livrea a parte, che chiaramente è soggetta ai gusti personali, decisamente una bella macchina !!
I nuovi motori e la nuova ala sono molto belli e fanno una gran bella figura.
Paolo
I nuovi motori e la nuova ala sono molto belli e fanno una gran bella figura.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
A Bright Splash Of Color At 747-8 Rollout .....
Questo il titolo dell'articolo di AW&ST dedicato all'avvenimento .....
http://goo.gl/c1Kc8
"..... Flight testing is expected to start in late March ....."
Appuntamento, dunque, a fine Marzo .....
Questo il titolo dell'articolo di AW&ST dedicato all'avvenimento .....
http://goo.gl/c1Kc8
"..... Flight testing is expected to start in late March ....."
Appuntamento, dunque, a fine Marzo .....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Parecchie centinaia ..... a quanto scrisse "Flight International" nel suo numero datato 10 Ottobre di quell'anno .....mormegil ha scritto:..... (e 10000 attendants davvero troppi! Per pura curiosità, qualcuno sa quanti ce ne erano nel 1968?) .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 02232.htmlWhen the project was launched in spring 1966 the roll-out
was promised for autumn 1968, and at 10.30 a.m. yesterday
the tall blue centre doors of the enormous three-bay assembly
building were slid aside and the 747, painted gleaming white
on the upper fuselage and with a red flash down the side and
on the fin, was rolled out and parked in front of a crowd of
many hundreds of visitors and workers.
L'apertura delle grandi porte dell'officina di montaggio descritta nell'articolo .....
..... da un inserto pubblicitario dell'epoca .....
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00030.html
http://www.flightglobal.com/pdfarchive/ ... 00031.html
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Il patito di Airbus ha colpito ancora .....SuperMau ha scritto:Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
realista direirichelieu ha scritto:Il patito di Airbus ha colpito ancora .....SuperMau ha scritto:Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
Marco
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
C'è una critica che vorrei fare, non alla Boeing o ad altri, ma ad un TG, che ieri, per parlare della presentazione del 747-8i, ha messo, come foto per aprire il servizio, una foto di un AIRBUS A380!
Posso capire se due modelli di aereo si assomigliano, ma il 747 e l'A380...il primo direi che é stra-famoso, il secondo lo é diventato altrettanto, uno é americano e l'altro é europeo !
E' proprio vero, nei TG ormai ci sono solo...giornalai!!!!
A proposito: ma proprio quella livrea rosso-arancione dovevano darmi?
Comunque la MIA presentazione mi é piaciuta!
Scherzi a parte, sono curioso di...vedermi volare. Speriamo solo in una risoluzione definitiva riguardo i problemi del 787, farà da traino anche per questo magnifico aereo, del quale, se le promesse riguardo a consumi e confort verranno mantenute, ne vedremo ordinate secondo me un bel pò di macchine!
Posso capire se due modelli di aereo si assomigliano, ma il 747 e l'A380...il primo direi che é stra-famoso, il secondo lo é diventato altrettanto, uno é americano e l'altro é europeo !
E' proprio vero, nei TG ormai ci sono solo...giornalai!!!!
A proposito: ma proprio quella livrea rosso-arancione dovevano darmi?
Comunque la MIA presentazione mi é piaciuta!
Scherzi a parte, sono curioso di...vedermi volare. Speriamo solo in una risoluzione definitiva riguardo i problemi del 787, farà da traino anche per questo magnifico aereo, del quale, se le promesse riguardo a consumi e confort verranno mantenute, ne vedremo ordinate secondo me un bel pò di macchine!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
SuperMau ha scritto:Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
SuperMau sei così
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...ciccioxx92 ha scritto:SuperMau ha scritto:Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
SuperMau sei così
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
TI ODIO!b747-8 ha scritto:Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...ciccioxx92 ha scritto:SuperMau ha scritto:Si, quelle di TEST....ma se e' per quello, anche il 787 vola da un bel po' ...sidew ha scritto:Le versioni F volano gia da un bel po...andwork ha scritto:... ma vola?
SuperMau sei così
Ale
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Quoto quanto detto da cabrontecabronte ha scritto:TI ODIO!b747-8 ha scritto:Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...
Aggiungo:
L'A380 ha avuto i suoi problemini, ma il 787 è davvero un bel po' che doveva uscire... L'unico aereo per cui è uscito prima il simulatore dell'aereo L'avran copiato da lì?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Lo sai, io sono un po' cinico e sarcastico talvolta, e gia' mi sono scusato per aver messo e rigirato il coltello nella piaga piu' di una volta.... PERO' Airbus con il 380 ha ritardato 2 anni, e ha annunciato 3 volte che l'aereo era in ritardo. Il 787, e' in ritardo di 3 anni, e la Boeing ha annunciato 7 ritardi....b747-8 ha scritto:Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...
Detto questo, mi puoi DIMOSTRARE in quali aeroporti il 380 non puo' atterrare/decollare, in confronto al 747??
Ciao
M.
Ah, dimenticavo, guarda che il 787 ha piu' plastica del 380.....
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Buoni .... ragazzi ..... state buoni .....
..... questa sta diventando una polemica sterile!
E, per di più, temo, per causa mia ..... che ho definito SuperMau "il patito di Airbus" .....
Non pensate sia il caso di rientrare in tema?
..... questa sta diventando una polemica sterile!
E, per di più, temo, per causa mia ..... che ho definito SuperMau "il patito di Airbus" .....
Non pensate sia il caso di rientrare in tema?
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Torno in tema io
A proposito di consumi e convenienze del nuovo 747-8I ,se leggete l'articolo di Aviation week (http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... annel=comm)
A proposito di consumi e convenienze del nuovo 747-8I ,se leggete l'articolo di Aviation week (http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... annel=comm)
Purtroppo non sono riuscita a trovare quella bella slide di confronto anche con il 380the 747-8 will offer 16% better fuel economy than the -400 and a 12% advantage of seat-mile costs
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
questo commento vale quanto quello del mio giardiniere bavaro in tema di pizza napoletana....b747-8 ha scritto:Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...
menomale che é solo il tuo parere
se vuoi continuare a scrivere cose del genere devi perfavore sostanziare le tue affermazioni?
mi dai la definizione di balena volante?
principiante per cosa? di chi? de che?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
i numeri di marketing sono sempre da prendere con un coefficiente alfa variabile tra 0.1 e 0.5butterfly ha scritto:Torno in tema io
A proposito di consumi e convenienze del nuovo 747-8I ,se leggete l'articolo di Aviation week (http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... annel=comm)
Purtroppo non sono riuscita a trovare quella bella slide di confronto anche con il 380the 747-8 will offer 16% better fuel economy than the -400 and a 12% advantage of seat-mile costs
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
Se devo essere sincero non ho capito nulla di ciò che hai dettob747-8 ha scritto: Parlate così solo perché l'A380 ha avuto la megafortuna del principiante, ma i suoi problemini li ha avuti anche quel bottiglione di plastica che si ostinano a chiamare aereo! E' una balena volante, e non può nemmeno atterrare e decollare su tutti gli scali intercontinentali visto il suo peso, cosa che invece il 747-8i può fare! Abbiate fede vi dico...
L'A380 E' un aereo...che ti piaccia o no...punto.
Cosa vuol dire megafortuna del principiante?
Davvero l'A380 non può atterrare per il peso?
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
mi pare di ricordare che come pressione sui landing gear (peso/superficie di contatto) siamo a livelli minori del 777.
Re: Premiere per il 747-8 Intercontinental
infatti,...AlphaSierra ha scritto:mi pare di ricordare che come pressione sui landing gear (peso/superficie di contatto) siamo a livelli minori del 777.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)