https://inviocv.alitalia.it/
Ma quali sono le probabilità che sia preso in considerazione il CV?

Moderatore: Staff md80.it
lodowall ha scritto:la speranza è l'ultima a morire.
Come base FCO/MXP o la Focus City più vicina se posso chiedertelo?pilota88 ha scritto:confermo che chiamano per AV. ho conosciuto gente che qualche mese fa ha fatto le selezioni in Az.
a non lo so questo... so solo che fanno selezioni perchè gente che conosco vi ha preso parteAZ055B-) ha scritto:Come base FCO/MXP o la Focus City più vicina se posso chiedertelo?pilota88 ha scritto:confermo che chiamano per AV. ho conosciuto gente che qualche mese fa ha fatto le selezioni in Az.
Capito..Grazie lo stesso!!pilota88 ha scritto:a non lo so questo... so solo che fanno selezioni perchè gente che conosco vi ha preso parteAZ055B-) ha scritto:Come base FCO/MXP o la Focus City più vicina se posso chiedertelo?pilota88 ha scritto:confermo che chiamano per AV. ho conosciuto gente che qualche mese fa ha fatto le selezioni in Az.
confermo che chiamano per AV, hanno chiamato due miei amici e ho anche telefonato l'altro giorno e mi han confermato che stanno chiamando chi ha applicato da dicembre ad oggi.AZ055B-) ha scritto:Come base FCO/MXP o la Focus City più vicina se posso chiedertelo?pilota88 ha scritto:confermo che chiamano per AV. ho conosciuto gente che qualche mese fa ha fatto le selezioni in Az.
Torino? OTTIMOJohn Paul Jones ha scritto:confermo che chiamano per AV, hanno chiamato due miei amici e ho anche telefonato l'altro giorno e mi han confermato che stanno chiamando chi ha applicato da dicembre ad oggi.AZ055B-) ha scritto:Come base FCO/MXP o la Focus City più vicina se posso chiedertelo?pilota88 ha scritto:confermo che chiamano per AV. ho conosciuto gente che qualche mese fa ha fatto le selezioni in Az.
Le basi sono: roma, milano, torino, catania e napoli.
Dal momento che è estrememente improbabile che riescano ad assumere (e quindi abilitare) qualche centinaia di persone in quattro mesi, delle due l'una. O non è vero che gli servono qualche "centinaia di persone" oppure non è vero che assumeranno fino a giugno. Per la cronaca, negli ultimi due mesi hanno richiamato solo 10 comandanti.airbusfamilydriver ha scritto:qualche centinaia,qualcuno(sindacati) dice che assumeranno finoa giugno e poi saranno ok con gli organici in quanto le future macchine sostituiranno altre presenti in flotta e i piloti saranno spostati dalle macchine in uscita e messi su quelle nuove
TD.dirk ha scritto:Ma richiamano con contratti a tempo determinato o fisso dalla CIGS?
Io ne ho 36...air.surfer ha scritto:Dal momento che è estrememente improbabile che riescano ad assumere (e quindi abilitare) qualche centinaia di persone in quattro mesi, delle due l'una. O non è vero che gli servono qualche "centinaia di persone" oppure non è vero che assumeranno fino a giugno. Per la cronaca, negli ultimi due mesi hanno richiamato solo 10 comandanti.airbusfamilydriver ha scritto:qualche centinaia,qualcuno(sindacati) dice che assumeranno finoa giugno e poi saranno ok con gli organici in quanto le future macchine sostituiranno altre presenti in flotta e i piloti saranno spostati dalle macchine in uscita e messi su quelle nuove
Edito: Per sapere se ci sono solo comandanti 51/52 enni, ti consiglio di domandare al mio socio sigmet, visto che lo vedo online.
Da quello che so, non glieli paga il fondo.sigmet ha scritto: Io ne ho 36...![]()
Comunque il bello e' che i piloti assunti a tempo indeterminato sono una una settantina meno del previsto.
Con i passaggi pagati dal FSTA (40-50 mila euri a cranio) ci faranno il pareggio del bilancio tanto sono tutti contratti ad un anno...
Che vergogna.air.surfer ha scritto:TD.dirk ha scritto:Ma richiamano con contratti a tempo determinato o fisso dalla CIGS?
Allora non capisco che ci fanno a meno che non vogliano fare un turnover con qualche pensionabile..air.surfer ha scritto:Da quello che so, non glieli paga il fondo.sigmet ha scritto: Io ne ho 36...![]()
Comunque il bello e' che i piloti assunti a tempo indeterminato sono una una settantina meno del previsto.
Con i passaggi pagati dal FSTA (40-50 mila euri a cranio) ci faranno il pareggio del bilancio tanto sono tutti contratti ad un anno...
Mah.. non saprei. Si dice in giro, a parte quello che hai detto tu riguardo alle ferie (se 15000 giorni li chiami "un po' di ferie") che sta aumentando la malattia e che, sul 320, nei periodi di picco stanno a 3,8 eq/macch. Poi c'è la questione del part time, sembra che siano 170 domande, fino agli estendibili che oramai sembra siano insostenibilmente tanti. Ed in ultimo, pare che quest'anno arrivino 2 319 ed un 330 che non sostituiranno nulla... cosi' mi è stato riferito. Non so se sia vero (a parte quella dei 15000 giorni di ferie arretrati che invece è stata detta dai sindacati in qualche comunicato).sigmet ha scritto: Allora non capisco che ci fanno a meno che non vogliano fare un turnover con qualche pensionabile..
Hanno appena rinnovato una ventina di TD sul LR.
Non ho dati ufficiali ma mi pare che la media del volato non e' poi cosi' alta.Forse dovranno dare un po di ferie pregresse visto che c'e' gente che ha volato pure con 4 giorni di riposo al mese.
Non in Alitalia....dirk ha scritto:AFD sei rimasto un pó indietro, l'età pensionabile l'hanno già alzata a 65 anni!![]()
Ciao!
Nel senso che queste 3 macchine sostituiranno altre 3 macchine che daranno via?air.surfer ha scritto: pare che quest'anno arrivino 2 319 ed un 330 che non sostituiranno nulla...
hai ragione quella era la teoria,poi tra teoria e pratica com si s c'e' diferenzaair.surfer ha scritto:Edito: Per sapere se ci sono solo comandanti 51/52 enni, ti consiglio di domandare al mio socio sigmet, visto che lo vedo online. (ovviamente è ironica. so che lo sai già).
ho letto su altro forum che quest'anno va via un 767(fin anno mi pare)air.surfer ha scritto:Mah.. non saprei. Si dice in giro, a parte quello che hai detto tu riguardo alle ferie (se 15000 giorni li chiami "un po' di ferie") che sta aumentando la malattia e che, sul 320, nei periodi di picco stanno a 3,8 eq/macch. Poi c'è la questione del part time, sembra che siano 170 domande, fino agli estendibili che oramai sembra siano insostenibilmente tanti. Ed in ultimo, pare che quest'anno arrivino 2 319 ed un 330 che non sostituiranno nulla... cosi' mi è stato riferito. Non so se sia vero (a parte quella dei 15000 giorni di ferie arretrati che invece è stata detta dai sindacati in qualche comunicato).sigmet ha scritto: Allora non capisco che ci fanno a meno che non vogliano fare un turnover con qualche pensionabile..
Hanno appena rinnovato una ventina di TD sul LR.
Non ho dati ufficiali ma mi pare che la media del volato non e' poi cosi' alta.Forse dovranno dare un po di ferie pregresse visto che c'e' gente che ha volato pure con 4 giorni di riposo al mese.
Un mio paricorso, insieme ad un altro cpt (dal fondolista), (entrambi da cig) hanno iniziato proprio questo mese l'occ per cpt su 767. Si mormora un anno di contratto. Se entro quest'ano va via un 76, perchè li hanno richiamati?airbusfamilydriver ha scritto: ho letto su altro forum che quest'anno va via un 767(fin anno mi pare)
ci sono degli insider ch vedono le pianificazioni aeromoili lungo termine ad ogni modo prenderei anche cio' con le molle
forse perche' arrivando 2 a330 tra aprile e giugno spostano un po' di gente dal 76 al 330 e i 76 devono comunque volare fino a fine anno,quando il primo andra' via,da cio' sempre probabilmente la ragione del contratto a tempo determinato piuttosto che indeterminatoair.surfer ha scritto:Un mio paricorso, insieme ad un altro cpt (dal fondolista), (entrambi da cig) hanno iniziato proprio questo mese l'occ per cpt su 767. Si mormora un anno di contratto. Se entro quest'ano va via un 76, perchè li hanno richiamati?airbusfamilydriver ha scritto: ho letto su altro forum che quest'anno va via un 767(fin anno mi pare)
ci sono degli insider ch vedono le pianificazioni aeromoili lungo termine ad ogni modo prenderei anche cio' con le molle
Bo?! Verso il 330 hanno spostato qualcuno dall'80.airbusfamilydriver ha scritto: forse perche' arrivando 2 a330 tra aprile e giugno spostano un po' di gente dal 76 al 330 e i 76 devono comunque volare fino a fine anno,quando il primo andra' via,da cio' sempre probabilmente la ragione del contratto a tempo determinato piuttosto che indeterminato
Perchè non rispettano gli accordi presi con il governo e le parti sociali.airbusfamilydriver ha scritto:come mai hanno chiamato qualcuno dal fondo lista prima degli altri?
Si. Lo sapevo. Vedi sopra.airbusfamilydriver ha scritto:aggiungo anche un'altra news che ho avuto da un amico attualmente pilota 76 stagionale presso altro operatore nazionale,sarebbe stato contattato lui ed altri della compagnia per un contratto di un anno su 76 in az,parliamo di gente fuori dal perimetro az e fuori da bacino cigs,contattata in quanto rated e current su 76,trovata tamite passaparola so che qualcuno ha accettato
ti risulta?
speravo che quest'ultimo fosse solo un rumour ma temevo di no visto che anche un mio amico era stato contattatoair.surfer ha scritto:Bo?! Verso il 330 hanno spostato qualcuno dall'80.airbusfamilydriver ha scritto: forse perche' arrivando 2 a330 tra aprile e giugno spostano un po' di gente dal 76 al 330 e i 76 devono comunque volare fino a fine anno,quando il primo andra' via,da cio' sempre probabilmente la ragione del contratto a tempo determinato piuttosto che indeterminato
Perchè non rispettano gli accordi presi con il governo e le parti sociali.airbusfamilydriver ha scritto:come mai hanno chiamato qualcuno dal fondo lista prima degli altri?
Si. Lo sapevo. Vedi sopra.airbusfamilydriver ha scritto:aggiungo anche un'altra news che ho avuto da un amico attualmente pilota 76 stagionale presso altro operatore nazionale,sarebbe stato contattato lui ed altri della compagnia per un contratto di un anno su 76 in az,parliamo di gente fuori dal perimetro az e fuori da bacino cigs,contattata in quanto rated e current su 76,trovata tamite passaparola so che qualcuno ha accettato
ti risulta?