Mi chiamo Lorenzo ho 38 anni e abito a Parma (ma sono toscano), di professione faccio il Geologo ma ho sempre avuto la testa tra le "nuvole".
Il volo mi ha sempre affascinato, ma mai come in questo periodo questa passione si è manifestata; cerco di farmi capire:
Circa tre anni fa acquistai una copia di X-plane, un famoso programma di simulazione di volo, e da quel momento la mia passione, mai assopita, si è ripresentata con più forza di prima.
Sono iscritto al forum Italiano di X-Plane sul quale scrivo da due anni, quindi conosco le regole del forum

Due anni fa ho dato vita ad un mio personalissimo blog dove segno i miei progressi e le mie esperienze con i questo simulatore di volo. Ho fatto alcuni videotutorial uno fra tutti riguarda l'utilzzo del "Flight Management Computer" (UFMC in x-plane) per il B737-800. (Su questo mi piacerebbe sapere da voi quanto sia realistico, ma casomai ne parleremo in un'altra sede).
Con un amico abbiamo cominciato il volo virtuale intorno al mondo in IFR su IVAO, sul mio blog ho pubblicato anche questa mia esperienza.
Adoro eseguire in manuale le procedure SID e STAR soprattuto quando sono controllato da ATC (Tramite IVAO).
Ogni tanto organizzo insieme ad amici voli (ONLINE cioè sui server IVAO) cimentandoci con velivoli di tutti i tipi.
Tengo a precisare che non ho intenzione di fare pubblicità al blog, infatti ho pensato tanto se iscrivermi o no al vostro forum, che è sempre molto interessante ed istruttivo, credo però che così facendo io possa sempre più capire e scoprire, l'arte del volo.
Grazie di tutto
I-LAIR (Lorenzo)
P.S. Mi sto anche leggendo ali di pixel, sento che mi riguarda da vicino!