Su questo non ci piove .....Atr72 ha scritto:
..... Poi è più bello dell'F-22 secondo me .....





Moderatore: Staff md80.it
Su questo non ci piove .....Atr72 ha scritto:
..... Poi è più bello dell'F-22 secondo me .....
Almost Blue ha scritto:Pare il cugino povero dell'F-22, 20 anni dopo oltretutto.......
Questo invece avrebbe dovuto essere un caccia russo .....Peretola ha scritto:
..... Questi sono caccia russi! .....
oddio il muso però non si può vedere....è veramente orrendo!!richelieu ha scritto: Questo invece avrebbe dovuto essere un caccia russo .....
Peretola ha scritto:
..... Questi sono caccia russi! .....
Chiedo venia...richelieu ha scritto: Anche se in questa immagine è armato anche di missili aria-aria, non credo che lo si possa propriamente definire un caccia ..... caso mai un caccia-bombardiere .....
E .......... è un Su-34, a metà tra F-15E ed F-111 .....
richelieu ha scritto:E .....
..... ce lo vogliamo aggiungere un pizzico di Tornado ?![]()
Almost Blue ha scritto:No.
Che ci vuoi fare .....sochmer ha scritto:mazza che risposta secca
Non ho argomenti e dati per controbattere o confermare quanto affermato dagli USA. Una cosa e' certa; io non mi aspettavo certo, da parte loro, un elogio di un prodotto russo.ELTAR ha scritto:Stando a quanto scritto in un articolo di una nota rivista nazionale, gli USA, per mezzo di un portavoce del segretario della difesa Gates, hanno espresso dei commenti negativi riguardo il T-50. In particolare sono stati criticati il design ( secondo gli analisti americani non propriamente stealth), l'avionica ( non all'avanguardia), i propulsori ( inadeguati per raggiungere il regime di supercruise). Insomma, il caccia è stato degradato da 5° generazione, a 4°++!
Non esprimo commenti a proposito, ma sicuramente gli do atto di pragmatismo quando mettono in evidenza il fatto che la VV-S dovrebbe mettere in linea il velivolo attorno al 2015... Praticamente nello stesso periodo dello F-35 che, come dicono gli stessi americani, vola da molto di più per la fase di test e messa a punto. Di sicuro non torna un conto se effettivamente è così... Per il resto, ma sì dai... Devono pur vendere anche il loro anatroccolo no?
Ho estratto questo passo da un mio post del 28 Aprile (ore 19:51) in questa stessa discussione.The timescale for development of the powerplant remains uncertain, as the manufacturers apparently are waiting for the military to set its requirements. In March, however, Sukhoi chief Mikhail Pogosyan said the T-50 would enter service with the air force powered by the Saturn 117. He indicated development of the second-stage engine could take another decade.
Un lungo e dettagliato articolo sul T-50 è apparso sul numero di Febbraio del bel mensile britannico "AIR International" .....Fonte: Ares (A Defense Technology Blog)
Second Russian PAK FA Prototype Makes First Flight
Posted by M Pyadushkin at 3/3/2011 4:10 AM CST
The second prototype of Russia’s fifth generation Sukhoi T-50 fighter developed under the PAK FA program made its maiden flight today. The 44-min flight made from the airfield of KnAAPO's facility in Komsomolsk-on-Amur, in Russia’s Far East, was successful, Sukhoi reported.
The second T-50 will join the first prototype for flight testing. One more aircraft T-50-0 is used for static tests. Another aircraft, T-50-KNS, is believed to be used as a complex full-scale stand model intended for ground testing. The first T-50 flew for the first time in January 2010 in Komsomolsk-on-Amur. Last April it was delivered to Zhukovsky Gromov LII flight research institute where it started initial flight tests. According to Sukhoi, the first prototype has logged 36 flights to date.
The T-50 will demonstrate an unprecedented small radar cross section in radar, optical and infrared range due to composites and innovative technologies applied in the fuselage, aerodynamics of the aircraft and decreased engine signature. Sukhoi said the new fighter will be equipped with a brand-new avionics suite integrating “electronic pilot” functionality, as well as advanced phased-array antenna radar. New aircraft on-board equipment will give T-50 network-centric capabilities allowing real-time data exchange not only with ground based control systems, but also within the flight group, say the designers.
Earlier this year Sukhoi head Mikhail Pogosyan promised that the third (T-50-3) prototype will also join flight trials this year. According to him, the task for the first two aircraft is to test aerodynamics, stability and controllability while the 3rd and 4th aircraft will be equipped with onboard equipment required by the customer including the new N050 AESA radar developed by Tikhomirov NIIP.
PAK FA is intended to replace the Russian Air Force’s Su-27 fighters. Last year Russian military officials said that the serial production of the new aircraft is to start in 2016 and the initial order from the Air Force may be more than 50 aircraft.